1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Darkend

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Sacrilegos, 13 Febbraio 2010.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

19 Marzo 2010

siamo contenti che voi musicisti interagiate con l'utenza, pero mi raccomando sempre nei limiti visto che sul regolamento è espressamente vietata l'autopromozione :)

2. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

19 Marzo 2010

Scusa ma non hanno molto in comune con i COF...

3. Animæ

Animæ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2010

Certo:)
    mi limito a rispondere e a discutere con i ragazzi degli elementi che vengono portati alla mia attenzione.
    Del resto, non mi metterei mai ad incensare gratuitamente la nostra proposta musicale... lo troverei presuntuoso e francamente insensato ;)

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

19 Marzo 2010

Grazie per la comprensione, e buon lavoro! 8-]

5. SecretDoctrine

SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2010

si infatti... mi sa molto del solito luogo comune, ma cmq... de gustibus! diciamo allora che io mi sento molto fortunato nel poter apprezzare a pieno la loro musica!

Animae, grazie x le info! Riguardo il discorso sulla lunghezza dei pezzi, trovo molto interessante la visione da te proposta. C'è da dire che con me sfondi una porta aperta (adoro l'epic anni 80 con le sue interminabili architetture -a proposito, complimenti x la citazione di classe da Open The Gates in firma! :D- e un certo black metal che fa della "ripetitività" e della lunghezza il proprio punto di forza), trovo cmq che la vostra musica aquisti ulteriore vigore ascolto dopo ascolto e che riesca a lasciare quella sensazione che, una volta assimiliata, quella stessa musica ti appartiene e ti risuona dentro.
    Per dirla in breve: avete sacrificato un certo tipo di immediatezza x qualcosa di più grande. X come la ved io ci vuole coraggio, complimenti anche x questo!

6. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

21 Marzo 2010

Sarò ripetitivo ma quoto tutto di nuovo!!! Anche a me piace questo tipo di composizioni :D:D

Piccolo OT: scusate ma quando si quota un messaggio, come si fa a far comparire "originariamente inviato da"??

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

21 Marzo 2010

Devi premere il "Quota" che sta in basso a destra del post che vuoi quotare. :sgrat:

8. Craft

Craft
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

Allora mi permetto di dire che se questa band non ha nulla in comune con i COF, io sono la reincarnazione di Euro, questa band prende, già a aprtire dall'immagine e dall'abbigliamento, completamente spunto dai COF, periodo Midian, certo ci sono anche altre influenze, ma sempre riferibili a quel
    "black", il virgolettato è d'obbligo, che fa capo alla frangia più commerciale e catchy, chi ha detto Dimmu Borgir, Hecate Enthroned, Sothis, Abysmal Williams ecc ecc, quella che ha letteralmente affossato il black metal negli stereotipi vampireschi, di puttanelle gotiche che si credono cantanti liriche, di concept che nulla hanno a che vedere con il black metal, io di questo sono veramente stufo, perchè ho la mia concezione del black metal, che stride con tutto questo voler apparire e poserismo, che poi i Dark End siano brave persone, buoni musicisti, non lo metto in dubbio e non mi permertterei mai di dirlo visto che non li conosco di persona, ma con il black metal hanno da spartire veramente poco.

9. SecretDoctrine

SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

si dai, vabbè... qui invece siamo al solito discorso TRVE/NON TRVE che paradossalmente ha reso di moda i cosidetti gruppetti TRVE.
    Scusa quale sarebbe il concept da cui un gruppo TRVE non dovrebbe mai allontanarsi per rimanere TRVE?
    Dai, parli di poserismo ecc ecc come se fossi la reincarnazione Joey DiMaio in versione nekro... pensi che la componente immagine sia assente per i gruppi TRVE? Gli stessi protagonisti della scena norvegese primi anni '90 hanno ammesso che il loro agire, il loro "atteggiarsi" (testuali parole di un diretto interessato in un'intervista presente anche su youtube) non era mosso da basi ideologice ma da un semplice VOLER APPARIRE... non che ci sia qualcosa di male, ma permettimi di dire che alla luce di tutto ciò il tuo discorso appare alquanto retorico.
    Che poi ti piaccia pensare che le band dedite al "vero black metal" (anche qui le virgolette, PER ME, sono d'obbligo, perchè sono arcistufo di queste definizioni, catalogazioni, fratture che non fanno che affossare il valore della musica e dei musicisti sulla base di stupidi schemi) siano davvero evil, misanthropic ecc ecc... è un altro discorso.

Fatto sta che (x tornare IN TOPIC):
    1. di vampiri nei concept dei Dark End non ce n è nemmeno l'ombra
    2. di voci femminili neppure, nella loro musica
    3. hanno le foto stile Midian? pace. Guarda un attimo quanti gruppi TRVE hanno le foto in stile Darkthrone poi quando hai finito di contare fammi un rapido sunto
    4. hanno sviluppato, a parer mio, uno dei concept più interessanti degli ultimi anni. Se si fossero attenuti allo schema TRVE me lo sarei sognato

Qui chiudo... se si vuole continuare a parlare di cosa è TRVE e di cosa non è TRVE direi cmq che si può farlo aprendo un post apposta, se non esiste già. Io cmq non vi parteciperò :)

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Marzo 2010

La punteggiatura è FALSE.:demon:

11. Craft

Craft
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

Beh le foto, l'abbigliamento e gli atteggiamenti sono palesemente "copiati" dai COF, addirittura il cantante indossa una corona di spine come Dany Filth, oltre ad avere la stessa acconciatura. La musica è palese che prende spunto da quella frangia di metal estremo, dove le tastiere goticheggianti la fanno da padrone, produzione ottima, ma plastificata e standardizzata a quel tipo di metal. A me non interessa il trve o non trve, reputo gli Arcturus di "La Masquerade Infernale" una delle migliori incarnzazioni del black metal moderno, adoro gli utlimi due lavori degli Abigor, che non son assolutamente trve, ma hanno quell' alone oscuro, mistico e folle che penso il black metal dovrebbe avere. Ripeto che è un mio parere e ripeto che questo tipo di musica estrema, con il senso di angoscia, rabbia, ferocia e anche malinconia che ogni album black metal deve avere, non ci centra una cippa.
    Che poi facciano bene quello che fanno è un altro discorso, ma per me e ripeto per me il balck metal è altro.

12. SecretDoctrine

SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

No guarda, il fatto è che il discorso E' PROPRIO se facciano bene o meno quello che fanno, non che siano black/non black :D:grin: e per me lo fanno davvero bene, tutto qui. Delle definizioni me ne frego. Se è così un problema che siano inseriti nel topic "black metal" sarà discrezione degli amministratori spostarlo :)
    Detto questo... torno a parlare della band con chi vuole farlo.

13. Craft

Craft
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

Ok lo fanno bene, ma se fossere più personali, anche nel modi di porsi non sarebbe meglio?

14. SecretDoctrine

SecretDoctrine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

oh ripeto, come ha sottolineato anche Sacrilegos in apertura di topic: per me suonano un tipo di MUSICA ESTREMA (guai a parlare di black metal a sto punto altrimenti si scatenano ire) personale e non così influenzato da Cradle, Dimmu ecc ecc come dici tu. Punto. Visioni personali.

Per quel che riguarda il modo di porsi... ma cosa vuol dire? No perchè ridursi a giudicare un "modo di porsi" unicamente da un paio di foto è (anche e soprattutto umanamente), a parer mio molto superficiale. Potrei capire il tuo punto di vista se:
    - dal vivo fossero come i Cradle
    - trattassero le stesse tematiche che trattano i Cradle
    - nelle interviste dicessero le stesse cose che dice Dani
    Qui allora si che si potrebbe parlare di un certo conformismo nel modo di porsi. Ma per delle foto... dai, se si dovesse ragionare così per le foto di ogni gruppo solo per dover dire "questi sono palesemente ispirati a quelli!" allora staremmo messi bene. Che poi, personalmente, preferisco una corona di spine già usata da Dani a 30.000 faicepainting usato da tutti, se proprio dobbiamo ridurre il dibattito a questi termini.

Se poi in futuro svilupperanno una personalità (che secondo me cmq E' GIA' BEN DEFINITA) ancora maggiore, tanto meglio, per rispondere alla tua domanda. Ma per me quella, nella loro musica, c'è già, eccome.

15. Animæ

Animæ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2010

:D:grin::grin: no dai adesso va bene tutto, però sostenere che ho i capelli lunghi e intrecciati (da anni ormai) solo per copiare il look di Dani mi pare un pò eccessivo :D Molto semplicemente, mi sento bene così, come credo qualsiasi altra persona che scelga di acconciarsi i capelli... come gli pare :) Di certo non me li taglierò nè li "streccerò" per apparire "più personale"! ;)

Per quel che riguarda la corona di spine: sono da sempre molto affascinato da gran parte dell'iconografia religiosa cristiana e dalla cultura medievale che ha reso la stessa, paradossalmente, così tetra e macabra. Le mie sessioni fotografiche si rifanno principalmente al binomio bene/male del tempo, al concetto del mondo spaccato dalla spietata visione delle cose "o tutto nero o tutto bianco" e ad una particolare simbologia arcana di cui la cultura antica era pregna. In parcolare, le immagini relative alla passione di Cristo mi accompagnano da tempo immemore, e credo sia normale che queste mie "piccole personali ossessioni" si riflettano in ciò che faccio. Indipendentemente da Dani, da Cruelty and the beast e da tutto il resto :)

Ultima modifica: 22 Marzo 2010

Condividi questa Pagina