1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Organizzazione Bus Sonisphere Svizzera

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da DamnedInBlack, 5 Gennaio 2010.

1. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2010

Arrivata la risposta!

"Ciao Marta..

Ovviamente è normale dare orari e definizioni indicativi
    perchè mancano ancora 4 mesi..

ti posso dire che il prezzo sarà quello e cioè 50 euro ,
    si pagherà sul pullman direttamente prima di partire.. La
    partenza sarà dalle 18.00 alle 20.00 massimo da Milano ed
    il posto insomma o Stazione Centrale (che la vedo più
    consona per chi viene in treno) o Piazza Castello che
    comunque si raggiunge in fretta dalla Stazione Centrale con
    poche fermate di metrò

Io sono qui per ogni minimo dubbio..

Quando devi chiedere qualcosa non esitare..

Fatto sta che le ultime 3 settimane verranno indicati gli
    orari giusti ed il posto esatto tramite email dei
    partecipanti..

Ciao a presto :-)"

Quindi per il prezzo dovrebbe essere così!
    Vittorio, in effetti penso anch' io che andrà come hai scritto nell' ultimo post, ma cerco sempre di specificare tutto per evitare brutte sorprese alla fine! :hihi:
    Qua per esempio dice che l' orario di partenza potrebbe anche essere prima delle otto, quindi penso proprio che dovrò cercarmi un volo in mattinata..

in ogni caso le informazioni delle agenzie le teniamo tutte, se proprio dovesse succedere qualcosa potremmo cercare di arrangiarci in altro modo!

2. cliff82

cliff82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

ciao a tutti,sono nuovo del forum,mi piace la proposta del bus,saremmo in 2 io e la mia ragazza,però vorrei sapere qualcosa in più riguardo ai 3 giorni,se si dorme nel bus? a che ora si dovrebbe partire da milano e a che ora il rientro,grazie...

3. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

24 Febbraio 2010

Allora...
    Francamente non so più come siamo organizzati col pullman dopo la proposta di ZonaMetallica, e soprattutto dopo la notizia dei quasi 3 giorni di concerto, ma ti riassumo un pò quello che è stato detto finora:
    Il campeggio al festival apre dalle 5:00 PM del 17 alle 5:00 PM del 19. I biglietti per il campeggio si trovano su ticketcorner, e puoi comprare sia il biglietto per il concerto insieme + per il campeggio, che il singolo biglietto per il campeggio se hai già quello per il concerto. Se c'è un campeggio, teoricamente non dovremmo dormire in pullman, ma bastano una tenda e un sacco a pelo :) In alternativa penso che potresti comunque trovare un alloggio da quelle parti (a Wil), ma non so quanto sia vantaggioso...
    Per quanto riguarda il pullman: originariamente stavamo facendo dei preventivi per partire, preferibilmente da Milano, la notte del 17 (alle 23:00 circa) e ritornare verso le 3:00 del 19. ZonaMetallica proponeva più o meno la stessa cosa. Però, dopo l'annuncio del campeggio con concerto il 17 e della fine del fetival alle 6:00 del mattino del 19, tutto sballa, e ora dobbiamo rifare preventivi, o forse ZonaMetallica riaggiusterà i suoi orari...
    Spero di essere stato esauriente :) (anche se purtroppo dobbiamo riorganizzare tutto)

A proposito ragà, vista 'sta storia del campeggio (probabilmente alla fine riesco a farmi tutte le date, quindi ci sono :headbang:), rifacciamo subito nuovi preventivi o prima aspettiamo di vedere che dicono su ZonaMetallica?
    Secondo me è meglio aspettare ancora un pò, non si sa mai che cambino di nuovo le date e mettano un'altro concertone che si prende tutto il 17 :hihi:, e poi ho visto che stasera pubblicano nuove informazioni su ZonaMetallica.

4. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

Si, direi che è meglio aspettare notizie da zona metallica.
    Il punto è che cambiando gli orari dei preventivi in modo da aggiungere anche la giornata del 17 e ripartire più tardi il 19, credo che la spesa vada ad aumentare: aggiungete anche le varie ed eventuali come spese del pargheggio, quelle per l' autista che sono anostro carico.. penso che a quel punto diventi più conveniente cercare altra soluzione.
    Il noleggio del bus è ottimo per due giorni, ma per più tempo rischia di diventare troppo dispendioso.

5. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Mi è arrivata la scorsa settimana una nuova mail da RockerBus, riporto una parte:

"Il prolungamento dell'orario del festival dovuto al campeggio e alle partite di calcio con finale all'alba potrebbe comportare un aumento del costo del viaggio da Milano dato che gli autisti lavorerebbero una giornata in più, e dovrebbero restare un giorno più in albergo. NON abbiamo intenzioni di aumentare la quota individuale di €50 A/R, anzi, dato il successo pensavamo addirittura di ridurla, ma restiamo in attesa dell'orario preciso da parte degli organizzatori prima di ricalcolare i costi. Se il festival si dovesse prolungare fino alle ore 8 di sabato 19 -e quindi diventare 3 giorni di lavoro per gli autisti con arrivo a Milano al pomeriggio- la quota potrebbe arrivare fino a €60 nel peggiore dei casi. Vi terremo informati nella speranza di non dover aumentare la quota individuale.

In linea di massima la nostra idea rimane sempre quella di partire da Milano attorno alle 20 e tornare entro un'ora DOPO la performance dei Metallica. Ma non sappiamo ancora a quale ora suoneranno."

Ora, non so voi, ma io ho ordinato anche il biglietto del campeggio, quindi la mia idea è di arrivare almeno per l' apertura di quest' ultimo e di ripartire poi la mattina dopo il 18, visto che a quanto pare i concerti finiranno verso le sei!
    Quindi penso che a chi abbia in mente questo stesso programma non convenga partire con RockerBus.
    D'altra parte, anche noleggiare un pullman per nostra iniziativa risulterebbe difficoltoso, o comunque troppo caro: come avevo già scritto, bisognerebbe aggiungere al preventivo almeno un giorno e mezzo in più, aumentare le spese di vitto e alloggio dell' autista, e così via.
    A questo punto, penso che la soluzione migliore sia arrivare a Zurigo coi mezzi pubblici (aereo/treno) o magari in auto.

ps. La mail è arrivata quasi una settimana fa; chiedo scusa per l' assenza, ma in queste settimane sono parecchio incasinata. Cercherò di seguire almeno questa discussione!

Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

7 Marzo 2010

Ma tu che intendi con "mattina dopo il 18"?

7. Immortal1

Immortal1
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

Ciao, mi potreste far sapere come volete organizzarvi, quanto costerebbe il biglietto del bus, da dove partirebbe, quando si partirebbe e quando si tornerebbe? Sto cercando di organizzarmi, quindi sto valutando varie ipotesi.

8. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

Intendo la mattina dopo la fine dei concerti, quindi il 19 mattina!

Immortal1, dai un'occhiata alla discussione, è tutto qua.

9. iron96

iron96
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2010

Ciao, da quanto mi è stato riferito il concerto dovrebbe finire a notte fonda..possibile? Sul sito del festival però non ho trovato gli orari...almeno per capire cosa fare...io vorrei andare, ma sto valutando varie ipotesi..vedrò quale mi costa meno. Nel frattempo continuo a leggere qui, anche perchè ho letto che siete in contatto con un fan club dei Metallica.

10. iron96

iron96
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2010

Altra cosa: qualcuno di voi ha prenotato campeggi o simili? Perchè se si ripartisse subito dopo i Metallica non ce ne sarebbe bisogno, o no?

11. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2010

Allora gente, io mi sto organizzando con un amico per fare il viaggio in macchina, prendendo prima la nave. Partendo dalla Sardegna penso che sia la soluzione migliore (e più economica!), in generale vi consiglio di organizzarvi allo stesso modo o con i mezzi pubblici (treni), perchè penso davvero che il pullman a noleggio sia poco conveniente, per coloro che vogliono anche usufruire del campeggio e restare quindi più a lungo.
    Comunque, se qualcuno fosse interessato a organizzarlo ugualmente, gli posso passare tutte le informazioni che abbiamo raccolto sino ad ora!

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

20 Marzo 2010

Fai bene.

Grazie comunque per l'impegno. Ci vedremo probabilmente là!

13. Martaaa

Martaaa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2010

A proposito, ci stavo giusto pensando in questo periodo: sarebbe bello riuscire a beccarci tutti o quasi al Sonisphere, visto che dal forum siamo un bel pò ad andare!

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

25 Marzo 2010

Copio anche qui:

Importante, ci sono novità sulla data di partenza del Rockerbus. Copio e incollo:

ZONAMETALLICA (Fan Club Ufficiale Italiano dei Metallica) insieme a Rockerbus ha organizzato per tutti i fans della band californiana la trasferta del 18 giugno in Svizzera a Jonschwil per il Sonisphere Festival che si presenta come l'evento estivo più importante del 2010 .

Questo è quanto segue dal sito di Zonametallica : "Dopo tutte le novità ed aggiunte del Sonisphere Festival di Jonschwil del 18 giugno in Svizzera abbiamo stilato un programma "quasi definitivo" diverso da quello precedente per far si che tutti siano soddisfatti del servizio . Stiamo cercando di organizzarci al meglio per tutti i fans che ci seguiranno in questa ennesima avventura"

PROGRAMMA :

ANDATA : PRIMO BUS "ROCKERBUS ZONAMETALLICA" DA MILANO :
    PARTENZA 17 giugno ORE 13.30/14.00 con Pausa di 20 minuti in Autogrill intorno alle 16.00 ed arrivo a Wil intorno alle 19.00 . Questo per facilitare quelle persone che non vogliono perdersi alle 19.00 le 4 bands (The Sorrow - 36 Crazyfists - Unearth - Overkill) che si esibiranno la sera precedente all'evento nell'area del campeggio stilato dall'organizzazione (ricordiamo che per accedere al Camping c'è bisogno di un ticket diverso da quello dell'evento del 18 giugno) Il costo è di 8 euro circa e si può stampare via Mail . Per prendere il Ticket Campeggio Clicca qui :
    http://www.ticketcorner.com/ eventstore/control/ requestcard?leistid=61071& sysid=500&typ=TS&mand=2501

ANDATA : SECONDO BUS "ROCKERBUS ZONAMETALLICA" DA MILANO :
    PARTENZA 17 giugno ORE 20.00/21.00 ed arrivo a Wil intorno alla 1.00/2.00 del 18 giugno . Questo servizio è per chi non è interessato al Campeggio e preferisce totale tranquillità arrivare sul posto alcune ore prima dell'apertura dei cancelli (i cancelli apriranno dalle 9.00 alle 10.00) per il grande evento del Sonisphere Festival e mettersi in fila per accedere davanti .

RITORNO : TUTTI I "ROCKERBUS ZONAMETALLICA" DA WIL A MILANO :
    LA PARTENZA E' PREVISTA INTORNO ALLE 7-30/8-00 DEL 19 GIUGNO ED ARRIVO A MILANO IN STAZIONE CENTRALE INTORNO ALLE 12.00 . Vogliamo che tutti si godano dall'inizio alla fine questo grandissimo evento dunque senza mezze misure rimarremo fino a che l'ultima band non avrà concluso il proprio Show .

IL PREZZO DI 50 EURO INIZIALE POTREBBE SUBIRE UNA MODIFICA AL MASSIMO DI 5-8 EURO PER VIA DEL SERVIZIO CAMBIATO PER IL RITORNO E DUNQUE PIU' SPESE DA PARTE DELL'ORGANIZZAZIONE .
    STIAMO COMUNQUE CERCANDO DI MANTENERE IL PREZZO IL PIU' FEDELE POSSIBILE ALLA CIFRA INIZIALE

VI RICORDIAMO INFINE PER QUELLI CHE HANNO PRENOTATO IL BUS CON ZONAMETALLICA DA MILANO CHE VERRETE CONTATTATI TELEFONICAMENTE & PERSONALMENTE DA ROCKERBUS (intorno a fine
    aprile inizi maggio) PER CAPIRE LA VOSTRA POSIZIONE IN MERITO ALLE 2 PARTENZE DA MILANO ; COSI' DA COMPRNEDERE QUALE SCELTA ABBIATE FATTO ED AVERE UN PROGRAMMA ORGANIZZATIVO GLOBALE

PER PRENOTARTI CON ZONAMETALLICA CLICCA QUI :
    http://www.rockerbus.com/ zonametallica/form1.html (la mail
    di conferma che riceverete potrebbe risultare tra gli spam ;
    controllate anche lì)

PER ALTRE INFORMAZIONI :
    http://www.zonametallica.com/ informazioniwil.htm

PER ACQUISTARE I TICKETS :
    http://sz.sonispherefestivals. com/buy-tickets/

SITO UFFICIALE DELL'EVENTO :
    http://sz.sonispherefestivals. com/

PER INFO E CONTATTI : [email protected]

Condividi questa Pagina