1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Marzo 2010

Rispondo ad Aventina,allora e' vero che i pezzi contenuti nella triade "Heart" "Bad Animals" e "Brigade" non sono stati scritti tutti dalle sorelle Wilson ed e' sempre vero che e' stato grazie a questi tre dischi che la popolarita' delle sorelle si e' allargata nel resto del mondo,ma sostenere pero' che come composer non fossero il massimo e che non fossero in sintonia con i gusti del pubblico le ritengo due affermazioni davvero offensive e di cattivo gusto,prima della triade furono incisi 7 album che contenevano esclusivamente pezzi scritti dalle sorelle ed erano tutti pezzi validissimi,a differenza della triade sono gli unici ad aver passato ottimamente la prova del tempo e a essere rimasti nel cuore dei veri fans degli Heart.
    Il periodo 85-90 e' stata solo una fase,le sorelle si sono solamente adeguate al sound dell'epoca,ma non credere che furono come pensano tutti rose e fiori quegli anni per loro,anzi tutt'altro,sia la critica che la casa discografica non fecero altro che attaccare ignobilmente e ripetutamente Ann Wilson per il suo aspetto fisico,e lei di questo ne soffri' parecchio.
    Ad ogni modo se si va' a vedere la scaletta attuale dei concerti degli Heart si potra' notare che fatta eccezione per "These Dreams" e "Never" viene proposto esclusivamente materiale inerente ai primi anni,perche' e' quello a cui che le sorelle sono piu' affezionate,perche' e' quello che sentono loro,perche' e' quello che hanno scritto loro,perche' e' quello piu' vero,perche' contiene pezzi autobiografici ed e' per questo che il pubblico a distanza di anni ama,vuole e chiede solo quelli.

Ultima modifica: 20 Marzo 2010
  2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

20 Marzo 2010

Ribadisco che le Heart sono tra i miei gruppi preferiti( e su questo non si discute!),non dico assolutamente che gli album precedenti alla triade siano scadenti o non all'altezza(songs come l'immortale "Barracuda" il cui riff rimarra' nella storia ,"Magic man" ,"Even it up" "Crazy on you" "Straight on" "Bebe le strange" ecc. chi le discute?),io dico solo che non rientrano nei miei gusti,troppe chitarre acustiche,e atmosfere "tranquille" rispetto ai suoni scintillanti e cromati del periodo d'oro...
    Sono comunque dell'idea che dei primi 7 album, "Private audition" e "Passioworks",in particolare, sono stati vergognosamente sottovalutati,contengono songs eccellenti (City's burning","How can I refuse","Allies" anche se scritta da J.Cain,tra le altre),ma anche brani non all'altezza della loro fama.Il problema e' che forse gli vogliamo troppo bene...
    Comunque,Meat Loaf,spero tu sia d'accordo con me se dico "lunga vita alle Heart!"

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

20 Marzo 2010

Assolutamente d'accordo,la voce di Ann e' imbattibile!

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

20 Marzo 2010

Io preferisco di gran lunga la produzione anni '70 ma il fatto che ora nei concerti ignorino (o quasi) i pezzi della fine anni 80 a me dispiace! Adoro la produzione anni 70 ma adoro anche Heart e Bad Animals (e prometto di ascoltare appena possibile anche Brigade e Desires walks on). Se andassi a uno dei loro concerti io quei pezzi li vorrei sentire!!! Ma Ann riesce ancora a raggiungere le note di Alone?!?! Penso di sì!!!

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

20 Marzo 2010

Assuefatto da "life" dei Nelson PURE AOR

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

20 Marzo 2010

Assolutamente daccordo con te fratello ;),ad ogni modo volevo assicurarti che il mio intervento anche se poteva sembrare antipatico non era mirato per offenderti per carita' :beer:,ho capito che sei un grande fan degli Heart e quando vorrai parlare di qualsiasi cosa inerente alla loro musica saro' felice di ascoltarti :).
    Il fatto e' che ascolto la loro musica da una vita,possiedo tutti i loro LP,CD,bootlegs e rarita' di ogni genere quindi potrai capire quanto io sia affezzionato alle sorelle Wilson e quando avverto la minima ostilita' nei loro confronti mi metto sulla difensiva :P....e' come hai detto tu,gli vogliamo troppo bene.
    Cmq al mio arrivo sul forum nella sezione Hard Rock avevo aperto un topic per parlare degli Heart e se ti fa' piacere possiamo sentirci anche li'.
    ASSOLUTAMENTE SI.....Ann Wilson ha ancora l'uranio nella voce,tutt'oggi fa' venire i brividi quando canta una canzone :shock:....."Alone" compresa.

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

20 Marzo 2010

Non male,non male i nelson brothers...

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Marzo 2010

Ragazzi, che mi dite di Promises (1988) dei tedeschi Aidean? L'ho ascoltato tre volte di fila, davvero un gran disco secondo me, una band dal grande potenziale.

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

20 Marzo 2010

Confesso la mia totale ignoranza...!

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903
  11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Marzo 2010

in sti giorni mi sono soffermato parecchio sull'ascolto di 3 dei mastedon....non vorrei essere eccesivo ma secondo me è il loro miglior disco....non gli manca davvero nulla....ballad in pieno stile 80's(Nowhere Without Your Love)....cori da stadio per alcuni pezzi(Lying , Questions)...lunga suite in parte strumentale(One day down by the lake)....arrangiamenti ben studiati (Water Into Wine per esempio...)....bel disco:)

12. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Marzo 2010

leggevo sul sito dei tnt che tony mills ha definito misspenth youth come un album disastroso.....why???a me piace e non poco....diverso dall'aor deluxe degli album precedenti, questo è puro street rock...ma esaltante da sentire....

13. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

29 Marzo 2010

e dopo ripetuti ascolti a distanza di tempo aggiungo sanctuary ei praying mantis :)

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

29 Marzo 2010

Io ce l'ho, è ottimo, ma non è certo Aor secondo me... ;)

15. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

29 Marzo 2010

melodic hard rock

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina