1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

17 Marzo 2010

però è un grande artista C. Cross...Aor da avere???ieri sera ho ascoltato con attenzione brigade delle heart.....mi è piaciuto......ve lo consiglio anche perchè in giro si trova a poco;)

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Marzo 2010

Le Heart sono fenomenali!!! A me piacciono tantissimo! Anche se, confesso, Brigade non l'ho mai ascoltato. Preferisco la produzione anni 70.

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

18 Marzo 2010

Il trittico "Heart,Bad animals e Brigade" e' fondamentale per qualsiasi Aor maniac...!!

4. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

18 Marzo 2010

E allora devo provvedere!!! :);)

5. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

18 Marzo 2010

concordo:)

6. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2010

Mi spiace per le tue tasche ma credo che anche "Desire Walks On" delle Heart sia da avere assolutamente !!! :)

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

18 Marzo 2010

Eccetto qualche brano di notevole livello,non e' lontanamente all'altezza dei precedenti tre...

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

18 Marzo 2010

Qualsiasi cosa che porti il nome delle sorelle Wilson e' da avere e ascoltare assolutamente 8-].....totale devozione e rispetto per queste due fantastiche donne che ci hanno sempre e dico sempre saputo fare con il Rock:applause::pray:.
    Ann & Nancy Wilson RULEZ :headbang: !!!!!!!!!

9. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2010

Mi spiace ma "Desire" è un capolavoro sottovalutato. E' per certi aspetti un album essenziale in quanto fonde mirabilmente l'AOR delle tre release Heart/Bad Animals/Brigade con l'elemento acustico e zeppeliniano dei primi album. La produzione a distanza di quasi 20 anni spacca ancora. Pezzi come Black On Black, In Walks the Night, My Crazy Head, Anything Is Possible, Will You Be There e altri sono davvero eccezionali....

Detto questo il mio cd preferito rimane "Bad Animals"...

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

18 Marzo 2010

Troppi alti e bassi...(tra l'altro "Black on Black" e "Will you be there" non le hanno scritte loro).Della triade preferisco comunque "Heart".

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

19 Marzo 2010

Aventina la canzone "Black On Black" e' stata scritta dalle sorelle Wilson con la collaborazione di Lisa Dalbello,anche tutte le altre canzoni dell'album "Desire Walks On" sono state scritte da Ann & Nancy Wilson escludendo le cover di "The Woman In Me" "Ring Them Bells" e il pezzo "Will You Be There" scritto da Robert Lange che aveva gia' lavorato con le sorelle per due songs nell'album precedente "Brigade" 8-].

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Marzo 2010

Meat Loaf,"Black on black" mi ricordavo di averla sentita sull'album della Dal Bello"She" del 1988,quindi molto prima di "Desire walks on",ed infatti era stata scritta originariamente dalla cantante (canadese anch'essa...),mentre sull'album delle Heart e' un remake(infatti si chiama "Black on blackII") con la Dal Bello ai cori,mentre "Will you..." e' stata scritta SOLO da Robert"Mutt"Lange,gia' collaboratore sull'album precedente "Brigade".Giusto per essere precisi...

13. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2010

>>tra l'altro "Black on Black" e "Will you be there" non le hanno scritte loro

E quindi ?!?? Tra l'altro se vai a vedere i credits di "Bad Animals" o "Heart" noterai che le sorelle hanno scritto poco e nulla... E poi effettivamente "Black on Black II" è un rework della canzone di Dalbello che appare sulla colonna sonora di "9 settimane e mezzo". Se senti l'originale (come anche "Wait For An Answer") tra le due versioni c'è un abisso - pur rispettando molto la Dalbello, le versioni Heart sono sempre una spanna più su...

14. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

19 Marzo 2010

si è vero...per esempio i-ten grandissimo gruppo ma alone mi piace di più rifatta dalle heart!

Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  15. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

19 Marzo 2010

Sara' un caso che nei i tre album in oggetto non c'e' (quasi) una canzone scritta da loro,e che il successo discografico coincide proprio con questi tre platters,con produttori di chiara fama?Questo per dire che come composer forse non erano proprio il massimo( o forse non erano in sintonia con i gusti dell'audience),mentre come vocalist credo che Ann sia difficilmente battibile...(a questo proposito vi consiglio di leggere il libro(solo in inglese) Heart "In the studio",facilmente reperibile su Amazon o su altri siti,dove,tra l'altro, dalla viva voce dei diretti protagonisti si viene a sapere che essendo rimaste senza casa discografica,e con la popolarita' crollata,ottengono un contratto dalla Capitol,subordinato al fatto che produttore e autori dei brani dei successivi lavori dovevano essere esterni al gruppo.Visto come sono andate le cose,con molti singoli nelle Top Ten di quegli anni,gli e' convenuto...).Chiudo dicendo comunque che rimangono tra i miei gruppi preferiti in assoluto!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina