1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da buddha, 17 Febbraio 2010.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Marzo 2010

:beer:

2. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

19 Marzo 2010

Ma come fate a mettere Vai dietro questi tre? :nono:

3. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

19 Marzo 2010

1. Steve Vai
    2. Dimebag Darrell
    3. Criss Oliva
    4. Jeff Waters (ma chi è?) :D;)

4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

19 Marzo 2010

Criss Oliva 4 Pt.
    Dimebag Darrell 3 Pt.
    Steve Vai 2 Pt.
    Jeff Waters 1 Pt.

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

19 Marzo 2010

:sgrat:

Considerando "questi tre"...

Alè :beer:

6. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

19 Marzo 2010

Premetto che Steve Vai è per me il "più virtuoso" di tutti i 32 in lista...vero anche che sa far suonare la sua Ibanez con sentimento e gusto ma ahimè molto spesso cede alle irrefrenabili pulsioni da autoerotismo chitarristico! Il virtuoso della chitarra per eccellenza.

E beccatevi il Maestro e l'allievo:hihi: Frank Zappa Stevie's spanking featuring Steve Vai live duet version

Detto questo i miei voti sono:

Criss Oliva 4pts Il suo gusto per gli assoli era unico! Mai troppo ingombrante ma dannatamente favoloso in ogni sua nota!8-]
    Steve Vai 3pts In alcuni frangenti non lo sopporto...ma è un mago della chitarra.
    Dimebag Darrell 2pts Mi dispiace molto relegarlo al terzo posto perchè è stato un chitarrista metal incredibile! Se passerà, come penso sia probabile, non mi dispiacerà affatto.
    Jeff Waters 1pt Che girone infernale se mi tocca mettere Waters ultimo!! Grande anche lui ma meno degli altri tre.

Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2010

1. Christopher Michael Oliva: 4 miliardi di punti. Con Schuldiner e Christian, il mio chitarrista preferito in assoluto. Tutti gli altri, e dico TUTTI GLI ALTRI, scompaiono. Aveva un tocco unico, con il quale sapeva rendere magici riff e accordi, sapeva aggiungere sempre la scala giusta, l'arpeggio, l'abbellimento. Riconoscibile tra miriadi di axemen. I suoi assoli sono prima di tutto poesia. Chi non lo conosce non sa cosa si perde. Basta la sola improvvisazione dal vivo nel finale di When the crowds are gone per metterlo direttamente ai vertici della ristretta èlite dei più grandi di sempre in ambito chitarristico. E non solo: compositivamnete parlando, O'Neill considera lui e suo fratello Jon due autentici geni, dei piccoli Mozart.
    2. Jeff Waters: 3 milioni di punti. Ottimo compositore, riff maker innovativo e versatile, solista pazzesco. I suoi capolavori resteranno i primi due imperdibili degli Annihilator, di cui è leader e fondatore. Tanto per fare un confronto con uno dei grossi nomi del thrash, è decisamente migliore di Dave Mustaine, sia come ritmico che come solista. Peccato che sia anche maledettamente discontinuo, e che spesso dimentichi di avere un talento smisurato.
    3. Dimebag Darrell: 2 punti. Grandissimo e innovativo, ma per me resta a grande distanza dagli altri qui sopra.
    4. Steve Vai: 1 punto. Anni luce dal suo collega e maestro Satriani. E' in grado di suonare in modo perfetto per delle mezze ore senza riuscire a dire assolutamente niente. Le sue performance live con i G3, per non parlare dei suoi album solisti, sono sterili esibizioni di tecnica chitarristica, in cui abbondano svisate ed effetti piazzati con l'obiettivo nemmeno troppo celato di far rimanere a bocca aperta il pubblico. Dopo Passion & Warfare, che è e rimane l'unica eccezione a quello che ho appena detto circa i suoi lavori solisti, e che guarda caso è l'unico album suo che ascolto volentieri, si è completamente dimenticato che l'obiettivo primario di un musicista è trasmettere emozioni. Steve Vai... Sì, sì, Vai, Vai, che te ce mando... :hihi::hihi::hihi:

Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

19 Marzo 2010

quoto tutto (come quasi sempre:hihi:), grande Zero8-)

ps. stessi voti

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Marzo 2010

Va bene i gusti, ma certe affermazioni sono proprio da esame di coscienza, eh. E con i gusti non c'entrano niente, qui si valicano i confini del buon gusto.
    Punto primo, perchè Oliva e Waters non dovrebbero essere qui? Mi pare che suonino la chitarra, non l'ocarina.
    Punto secondo: se non conosci Criss Oliva almeno astieniti dall'esprimere giudizi che non stanno nè in cielo nè in terra. Un signor musicista, che ha dedicato tutta la sua vita alla sua passione ed al suo strumento, rimasto povero e ammazzato da un ubriaco che guidava contromano, e deve pure sentirsi dare dell'intruso in un contest dedicato ai chitarristi.
    :nono::nono::nono::evil::evil::evil:
    E il bello è che poi prendete in giro MilleniumSun perchè ha detto che De Andrè è "vecchiume". :nono::nono::nono:

10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

19 Marzo 2010

si ok ma due punti a Dimebag :nono:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Marzo 2010

Darrell una The fun palace, una Alison Hell, una Word salad, una Ligeia o una Never, neverland non le ha scritte mai. E nemmeno una Hounds, una He carves his stone, una Follow me, una Hall of the Mountain King, una Legions, una Gutter ballet... Devo continuare? ;)
    Quindi il terzo posto, con distacco, di Dimebag è l'unico posto possibile dove posso metterlo. Troppo superiori gli altri due. Per me, ovvio. Pur riconoscendogli assoluta bravura e doti innovative, sia ben chiaro.

12. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

20 Marzo 2010

Zerotolerance ti quoto tutto quello che hai detto su Criss Oliva. Veramente un mito.

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Marzo 2010

grazie del consiglio ;) Mi pare che sia anche un dvd di questo concerto vero?

duetti del genere mi sa che li ha fatti solo Vai perchè il virtuosismo personale non era concesso dal vivo! :hihi:

Comunque sono uno di quelli che non conosce Chriss Oliva,mi ero promesso di approfondirlo tempo fa ma non l'ho fatto..avete qualche brano significitivo da consigliarmi?

14. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

20 Marzo 2010

Criss Oliva - pt. 4
    Dimebag Darrell - pt. 3
    Steve Vai - pt. 2
    Jeff Waters - pt. 1

15. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

20 Marzo 2010

Per quanto riguarda i Gov't Mule il live lo trovi in formato triplo: doppio cd e dvd. Qualche mese fa appena uscito l'ultimo dei Mule By A Thread si trovava addirittura a 11.90!

Sul duetto Zappa/Vai fai caso al minuto 1.19:rotfl:. Il nostro Steve è consapevole che sta cominciando a farla fuori dal vaso e guarda per un attimo il Maestro come un bambino che guarda il papà mentre sa che sta facendo una marachella!:D

Criss Oliva devi assolutamente approfondirlo! Se puoi procurati a scatola chiusa almeno Hall of the Mountain King, Gutter Ballet, Streets: A Rock Opera e il live Ghost in the Ruins dei Savatage! Qualche brano singolo per sentire prima qualcosa? Qualsiasi da questi dischi!;)

Ultima modifica: 20 Marzo 2010

Condividi questa Pagina