1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da buddha, 17 Febbraio 2010.

1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Marzo 2010

azz mai mi sarei aspettato che Steve Vai fosse così bastonato :shock:

per es. questi due brani:

YouTube - Steve Vai - "For The Love Of God" - G3 1996

YouTube - Steve Vai - "Tender Surrender"

Comunque secondo me è sbagliato definire "velocissimo" Vai, sottolineando quindi il fatto di suonare velocemente, perchè nei suoi assoli la velocità di esecuzione è sempre stata un aspetto minoritario.
    Quello che invece è presente in tutti i suoi assoli, il suo punto di forza, oltre ovviamente ad un bagaglio tecnico elevatissimo,secondo me è l'essere un virtuoso puro,con una fantasia nelle soluzioni musicali unica,con una capacità di riuscire a tirare fuori suoni di ogni tipo che solo lui ha.

Ovviamente c'è chi non apprezza tutta sta roba ma a me Vai,specie con la sua carriera da solista,musicalmente ha dato tantissimo, al punto che lo ritengo uno dei chitarristi più geniali e più importanti della storia del rock.

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

19 Marzo 2010

nino io ti rispondo con queste altre 2 canzoni che amo di steve

YouTube - Steve vai - Hand on Heart

YouTube - Steve Vai - Touching Tongues

come si fa a dire che queste canzoni sono puro esercizio tecnico? C'è più passione sentimeto e gusto che in tantissimi altri artisti, lui la chitarra la fa letteralmente parlare :happy:

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Marzo 2010

girone molto molto difficile per me...

Criss Oliva - 4 pt Adoro i Savatage.... e lui ha dato tanto tanto a questa band... finchè un tizio in macchina non se l'he portato via. Jon, suo fratello, ha detto di lui una cosa tipo "Criss aveva un dono, era qualcosa di divino con la chitarra.."

Jeff Waters - 3 pt Uno dei chitarristi migliori, riff e assoli tecnici ma anche azzeccatissimi. E poi , a parte qualche passo falso, mi piace il suo modo di comporre canzoni per gli annihilator

Dimebag Darrel - 2 pt beh ha scritto giri di chitarra che han fatto la storia. Basta ascoltare Cowboys From Hell e Vulgar Display Of Power per capire quanto geniale e avanti fosse Dime (tra l'altro ha un suono favoloso in quei due album)

Steve Vai - 1 pt bravo, ma i guitar hero "puri" che preferisco sono altri (satriani, andy timmons ad esempio)

4. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

19 Marzo 2010

Si si ci mancherebbe, non ho mica detto che sia un brocco eh :D. Massimo rispetto per le sue capacità. Però appartiene ad una frangia di chitarristi che a me personalmente non trasmette alcuna emozione. Non è quello che chiedo io ad un musicista. Poi posso benissimo capire che in un contest del genere sia notevolmente apprezzato. Però se ti vai a rivedere la lista dei chitarristi che ho postato ti accorgerai che, dei così detti guitar hero, non c'è nè traccia. Ho inserito Loomis e Friedman per quello che hanno fatto con i Nevermore e i Megadeth. Non certo per i loro dischi solisti ;). Poi forse basterebbe dire che a me emoziona di più un bel riff piuttosto che un assolo ed il gioco è fatto :hihi:

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

19 Marzo 2010

Criss Oliva, 4 punti
    Dimebag Darrell, 3 punti
    Steve Vai, 2 punti
    Jeff Waters, 1 punto

6. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

19 Marzo 2010

Dimebag Darrell 4pt
    Steve Vai 3pt
    se possibile, anch'io metto a pari merito Oliva e Waters perché ho ascoltato solo un paio di canzoni e non mi sento di giudicarli

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

19 Marzo 2010

beh fai una scelta personale, purtroppo non posso contarli uguale non ho altra scelta :)

p.s se ti va bene deciso io di metterti oliva 3° :hihi:

8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

19 Marzo 2010

Ok, vada per Oliva:)

9. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Marzo 2010

Chris Oliva 4 punti
    Steve Vai 3 punti
    Jeff Waters 2 punti
    Dimebag Darrel 1 punto

10. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2010

Non posso non godere per hendrix dentro e fuori gilbert....
    Comunque:
    4 punti Jeff Waters
    3 punti Dimebag Darrel ..Un Mito...è secondo per strategia...voglio che Waters passi...
    2 punti Chris Oliva BRAVISSIMO....ma preferisco i due sopra
    1 punto Steve Vai ma anche no..

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

19 Marzo 2010

Criss Oliva 4 - ci sono molto legato, penso che mezzo forum se ne sia accorto...uno dei pochi ad emozionarmi e a toccarmi nel profondo
    Jeff Waters 3 - geniaccio canadese , merita merita
    Dimebag 2 - mai amati + di tanto i Pantera però le sue doti non si discutono
    Vai 1 - lo conosco poco

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

19 Marzo 2010

grande Kiko, stessi voti

13. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Marzo 2010

- Criss Oliva 4 punti :headbang:
    - Dimebag Darrel 3 punti :fight:
    - Jeff Waters 2 punti :guitar:
    - Steve Vai 1 punto :uhm:

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

19 Marzo 2010

Dimebag Darrell - 4 punti: un vero genio, il motore principale dei Pantera, creatore di riff e assoli bellissimi...e portatoci via troppo presto da un simpatico deficente
    Criss Oliva - 3 punti: Anche lui un grandissimo portato via troppo presto...
    Jeff Waters - 2 punti: Gli Annihilator mi piacciono molto, ma non posso metterlo più avanti di così, ha davanti 2 dei miei chitarristi preferiti... bravissimo comunque
    Steve Vai - 1 punto: ultimo per distacco. Non mi dice niente...

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Marzo 2010

Quelli in questo girone non rientrano tra i miri preferiti quindi voto senza grossi problemi...

1) Steve Vai - Punti 4 - Non mi fanno impazzire i suoi dischi solisti strumentali(in sincerità li trovo spesso molto brutti al limite dell'inascoltabile) ma apprezzo talmente tanto i lavori con Roth,Whitesnake e il suo DVD live che lo metto davanti agli altri.

2) Dimebag Darrel - Punti 3 - Un chitarrista eccezionale e un talento incredibile... peccato che per me i Pantera siano stati un gruppo abbastanza scadente! (opinione personale ovviamente) Poi è stato veramente troppo influente per non metterlo nelle prime posizioni.

3)Jeff Waters - Punti 2 - Bravo ma con tutta sincerità un pò mi chiedo cosa ci faccia qui...
    ehehe

4)Chriss Oliva - Punti 1 - Lo conosco poco ma comunque più o meno siamo come sopra.

Condividi questa Pagina