1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da buddha, 17 Febbraio 2010.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Marzo 2010

hai il mio massimo rispetto aguirre 8-]8-]

2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

18 Marzo 2010

Beh i dischi di Jarzombeck non sono mica facili!:hihi: Gran chitarrista Mr. Jarzombeck!
    Certo i gusti sono la prima cosa ma il sondaggio dice miglior chitarrista della scena rock/metal e Zappa avrà ricevuto si e no 3 o 4 voti! Pochini per un genio...già tanti per uno che in fondo è poco conosciuto!
    Ma tanto alla fine i 32 passati alla fase finale son tutti hard n' heavy quindi la scrematura è stata fisiologica...alla faccia del titolo del sondaggio!
    A questo punto l'idea di fare un sondaggio a parte tra per esempio Fripp, Zappa, Beck, Clapton, Allman, Hackett, Holdsworth ecc ecc. non è male!

Ultima modifica: 18 Marzo 2010
  3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Marzo 2010

Ma infatti non metto in dubbio i gusti. Io stesso ho spiegato che alcune delle mie scelte sono dettate da questi, e così pure la votazione in questo girone. Però cerco di non uscirmene fuori con certe sparate.
    Esempio, io adoro il modo di suonare di John Frusciante; ma sono anche consapevole che di chitarristi con più talento e tecnica ce ne sono in giro. Semplicemente lui MI PIACE di più, ma questo non vuol dire che sia migliore e più importante di altri, ne tantomeno mi metto a dire che Frusciante ha colmato i vuoti lasciati a Hendrix e Zappa.
    Quando si fanno paragoni basandosi sui propri gusti, questi vanno rispettati certo, ma ci si deve anche aspettare delle critiche... tutto qua.

Ps. Il richiamo a De Andrè l'ho usato come esempio... era uscito fuori nel thread su Sanremo (insieme ad un'altra "chicca", tra l'altro), che fu chiuso proprio perchè in seguito a questo, come dire, degenerò :sadic:

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

18 Marzo 2010

Gilbert 4 pt.
    Van Halen 3 pt.
    Hendrix 2.pt
    Young 1.pt

5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Marzo 2010

Non è obbligatorio, ma se ti incuriosisce un artista credo che un minimo di informazione (la semplice lettura) dovrebbe esserci,fondamentalmente per capire se ha fatto altro che potrebbe piacerti di più o di meno.A titolo informativo,non che devi comprarti tutti i dischi e poi magari buttarli mentre sei in autostrada..

Se uno non fa questo,si limita ad ascoltare un brano e deduce che gli fa schifo,secondo me dovrebbe avere usare il buon senso e dire semplicemente non mi piace. Senza aggiungere stronzate, alle quali naturalmente non sa dare spiegazioni nel momento in cui uno dovesse fargli delle domande. Se ad uno piace perseverare nelle stronzate, senza avere cognizione di causa,a mio avviso si rende estremamente ridicolo,ripeto,estremamente ridicolo perchè inizia inevitabilmente a degenerare.

Come ho scritto altre volte Jarzombeck è uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto,e se uno lo ascolta per la prima volta negli Spastic Ink è molto probabile che rimanga scioccato da quello che sta ascoltando e lo manda a cagare in due secondi.
    Ora se questo poi viene a dirmi che Jarzombeck è un demente che suona note a cazzo, Come dovrei reagire? Quanto valgono le sue affermazioni?

beh insomma,è un confronto che dal punto di vista artistico secondo sarebbe un po' forzato perchè pur apprezzandoli tantissimo tutti quanti, per es. tra Zappa e Clapton, io vedo distanze siderali perchè sono teste musicali diverse,con capacità compositive molto distanti: abonormi nel caso di Zappa,limitate nel caso di Clapton.
    Mentre dal punto di vista esclusivamente chitarristico li vedrei bene in un contest dedicato solo al rock.

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Marzo 2010

siamo in tre! :happy:

io l'ho scoperto e mi ha praticamente folgorato coi Gov't Mule,con il brano Beautifully Broken da The Deep End

YouTube - Gov't Mule - Beautifully Broken Warren Haynes

pelle d'oca :pray:

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

18 Marzo 2010

Ma infatti io non critico assolutamente l'artista che è Zappa, dico solo che per i mie gusti personalissimi, preferisco altro.
    Sono femmina è!!! ;)
    E questo cosa c'entra?
    Torniamo al discorso GUSTI personali.
    Ma se a me piacesse scoparmi i cammelli purtrefatti a te cosa interesserebbe? so gusti miei no! Amen.
    Ma infatti secondo me dovreste ascoltare altro di lui al di fuori degli Angra, anche solo il suo 2° solista, Universo Inverso, di metal non ha niente, stessa cosa per il disco dei Neural Code, che è pura fusion, bossanova, Jazz ecc...insomma, non è un semplice chitarrista heavy metal, si sa destreggiare in un sacco di stili!!
    Ma perchè non dovrebbe reggersi in piedi, masono o non sono padrona di esprimere i miei giudizi e i miei gusti? Non sono cindivisi...e pazienza!
    Infatti non l'ho mai negato che sia stato un grande chitarrista!!!
    E sono daccordo sul poter fare un contest per chitarristi diversi, un po' meno metal un po' più "storici". Anche sicuramente non parteciperei.
    ah bhe...se lo dici te che i gusti so gusti va bene. Se lo dico c'è una rivolta popolare degna della rivoluzione francese...vabbè...
    E perchè le tue scelte dettate dai gusti vanno bene e le mie no?
    Per te Frusciate non ha colmato il vuoto di Zappa e Hendrix, per me, BASANDOMI SOLAMENTE SUI MIEI GUSTI e sui miei punti di vista, lo hanno fatto tanti chitarristi.
    fine.
    Non capisco perchè quando i gusti so i miei devono SEMPRE essere criticati!

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Marzo 2010

Proprio perchè sono gusti non hanno nulla di oggettivo; perciò come ha detto anche nino io al posto tuo, sapendo già di scatenare un putiferio, eviterei certe uscite.

E comunque c'è modo e modo di esprimere la propria opinione, si vede che abbiamo toccato un nervo scoperto perchè appena qualcuno ha provato a criticare quello che hai detto sei scattata.

9. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

18 Marzo 2010

Haynes è un grande!
    Nino se non ce l'hai procurati il live uscito subito dopo i due volumi di Deep End, dischi nei quali non suona più il bassista originale dei Gov't Mule Allen Woody morto prematuramente. Si chiama The Deepest End ed è spaventoso...anche qui come nei dischi in studio a sostituire Woody ci sono bassisti famosissimi come Les Claypool, Jason Newsted, Roger Glover, Jack Casady, Victor Wooten ecc. Stellare!

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

18 Marzo 2010

Va bene, allora al prossimo turno metto la mia classifica e basta, senza commentare, senza dire niente, senza parlare di gusti.
    Perchè tanto se sono i miei nessuno li rispetta!
    non avete toccato niente di scoperto, io ho detto la mia su Zappa e vuoi subito a criticare.
    Forse sono io che ho ho toccato un vostro nervo scoperto criticando il fantastico Zappa? Ma ho criticato lui, dicendo che non mi piace, non voi dicendo che non capite niente perchè lo ascoltate. Dovreste leggere meglio quello che scrivo!

11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

18 Marzo 2010

Era meglio che criticavi noi poveri terrestri!:D Dai facciamo tutti pace! :beer:

12. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

18 Marzo 2010

TERRESTRI!!!
    MORIRETE TUTTI!!!
    Ma siiiii, facciamo pace, anche se io non volevo litigare con nessuno! :cry:

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

18 Marzo 2010

possiamo gentilmente differenziarci dagli altri contest dove non si fa altro che litigare???
    Su ragazzi stiamo affrontando un contest con uno spettro musicale abbastanza ampio e variegato, cerchiamo di capire che qui partecipano persone con gusti possibilmente ben differenti dai propri e con conoscienze non per forza abbastanza ferratte su ogni stile musicale, quindi prendiamo con le pinze e con un pò di cervello ogni commento basato sui gusti personali e rispettiamoli ;)

cmq chi non ha ancora votato si sbrighi che stasera alle 21 termina il turno

14. Un utente

Un utente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2010

Hendrix, 4 punti.
    Probabilmente uno dei più grandi innovatori in assoluto, non so cosa ci faccia qui ma senza di lui...
    Gilbert, 3 punti.
    Lo conosco poco, ma so che è attualmente uno dei migliori in piazza. Se vincesse lui sarebbe un onesto risultato.
    Van Halen, 2 punti.
    Ha riscoperto il tapping, ma per il resto non mi esalta granché.
    Angus Young, 1 punto.
    Mi piace, ma non credo abbia le carte in regola per poter avanzare in questo contest.

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Marzo 2010

Assolutamente un artista della madonna...
    Sentimento, tecnica, gusto, un cocktail che lui e pochi altri riescono a mettere insieme anche a una voce favolosa...
    C'è da inchinarsi e basta... L'ho visto a novembre all'alcatraz ed è stato uno spettacolo

Condividi questa Pagina