1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

World Needs Guitar Heroes - Il Contest Sul Miglior Chitarrista Della Scena Rock/Metal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da buddha, 17 Febbraio 2010.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Marzo 2010

YouTube - Frank Zappa - Bobby Brown

non sarà neanche lontanamente la più bella di Zappa, ma l'adoro :hihi::happy:

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

17 Marzo 2010

Allora, innanzitutto, calmati..di nuovo, come in tanti altri topic, non riuscite a leggere le parole SECONDO ME.
    Ho fatto l'esempio del fulmine e dei devasti per dire che è arrivato (come un fulmine nel senso di impeto), ha fatto grandi cose (il devasto) e poi è passando NON LASCIANDOMI NIENTE. A ME. SARA, Milleniumsun, ecc...
    Il suo vuoto PER ME lo colmano tantissimi altri chitarristi, per esempio tutti quelli che ho postato nella mia classifica...primo tra tutti Kiko Loureiro, perchè è il mio chitarrista preferito e perchè, come detto prima la sua musica mi parla. Parla a me, non a voi..pazienza, il mondo è bello perchè è vario!!!!

Mamma mia...:rotfl::rotfl::rotfl:per me sta canzone non se po sentì... e non fa niente di eccezionale, a malapena si sentono le ritmiche!!

E cmq i dischi di Zappa sono 60.

3. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2010

Il primo girone è andato come volevo io.
    Questo qui non è semplicissimo,ma scelgo così:

Eddie Van Halen 4 punti -Grande innovatore della chitarra.
    Jimi Hendrix 3 punti - Lui è un'icona del blues rock,cosa aggiungere?
    Angus Young 2 punti - Grandissimo,ma non supera gli altri 2
    Paul Gilbert 1 punto - tecnicamente non si discute,ma non posso metterlo sopra gli altri

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Marzo 2010

I gusti son gusti e non ce l'ho con Loureiro...ma Zappa è un artista elitario nel senso che solo pochi lo conoscono veramente o hanno appreso bene la sua musica! Anch'io che possiedo da un pò quasi 40 dei suoi dischi non l'ho ancora assimilato e compreso bene! Anzi ancora ne devo mangiare di pagnotte per capire un artista come FZ...però stò pezzo me li mette i brividi:
    Frank Zappa - Watermelon In Easter Hay - 1988 Bar
    Frank Zappa - Watermelon In Easter Hay, Live In Rotterdam 1979

Se potete e vi va ascoltate tutte e due le versioni!;)

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Marzo 2010

Vorrei essere caustico, poFFo? [​IMG]

6. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Marzo 2010

Ma prego...

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

17 Marzo 2010

mica l'ho postata per l'elevato livello tecnico chitarristico eh, staio calmino (cit.) :roll:

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Marzo 2010

Dico solo che stiamo ascoltando una che ha definito De Andrè "vecchiume". Già questo basta e avanza, le ultime uscite su sto thread rincarano solo la dose.

9. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Marzo 2010

comunque dire che loureiro è solo veloce e preciso mi pare come sputargli addosso, permettimi ma quelli solo veloci e precisi sono ben altri, kiko è preparatissimo anche dal punto di vista dell'armonia non chè un signore compositore ;)

per quanto riguarda Zappa, non parlo per due motivi sostanziali: lo conosco poco, e quel poco che conosco mi pare troppo complesso per dare un giudizio che non sia figlio di quello di altri che prima di me lo hanno analizzato e criticato, d'altro canto penso che anche quì molti facciano lo stesso errore :)

Comunque sì un grande innovatore anche lui

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Marzo 2010

Loureiro è oggettivamente bravo, nessuno lo sta negando.
    Anche perchè se no non si spiegherebbe come abbia passato la fase delle liste.
    Ma quello che ha detto MilleniumSun su Zappa non si regge in piedi eh...

11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Marzo 2010

Ah ora ho capito...in un primo momento pensavo ti stessi riferendo a Zappa!!:shock::shock::D

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Marzo 2010

Manca pure Warren Haynes.... la cui presenza sarebbe stata più che giustificata

13. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Marzo 2010

E infatti io l'ho messo!:happy:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Marzo 2010

Non che questa tua c'entri molto con la discussione attuale, eh...

Comunque: che Frank Zappa sia un genio credo che nessuno lo neghi. E' altrettanto vero che valgono anche i gusti, e se a MilleniumSun lo stile di Zappa non piace non si può certo fargliene una colpa.
    La verità è che certi musicisti meritavano un contest solo per loro. Mi riferisco a gente come Zappa, certo, ma anche Hendrix, Gilmour, Clapton, Fripp, e via discorrendo. Grandissimi della chitarra, importanti e fondamentali per la storia e l'evoluzione del modo di approcciarsi e di suonare lo strumento. Ma che non sono confrontabili con chitarristi metal. Zappa lo conosco; non in maniera approfondita, ma lo conosco. E dico tranquillamente che i vari Schuldiner, Oliva, Christian, Jarzombeck e pure Loureiro mi trasmettono molto di più di quanto facciano i brani di Zappa. Non è che devi per forza ascoltarti la discografia completa per capire che un artista suona una musica che non ti piace o che ti piace meno di altri.
    Vale pure per la musica classica: nessuno nega che Brahms e Bruckner fossero due geni, ma io continuo a ritenere superiori Mozart e Haydn. Mahler è considerato il non plus ultra della sinfonia: sarà anche vero. Ma io preferisco di gran lunga le sinfonie di Mozart, Haydn e Beethoven. Esistono anche i gusti, eh...

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Marzo 2010

esatto zero.... e meno male direi...altrimenti tutti saremmo daccordo su tutto e le discussione non esisterebbero :)

Condividi questa Pagina