1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

16 Marzo 2010

a parecchia gente non è piaciuto ma la maggior parte dei pareri è stata comunque positiva

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

16 Marzo 2010

In realtà ha ricevuto molto pareri negativi all'inizio, per poi vederli convertiti se non in postitivo almeno in accettazione (per logorazione mi sa).
    A twist in the myth, quello si che è stato più criticato, giustamente direi.

3. css70

css70
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

16 Marzo 2010

Non è così brutto.
    Estrai le canzoni che per te sono le più belle di tutti gli album dei bardi che possiedi e ti fai un cd intitolato the best best best forever song of BLIND GUARDIAN! ;)

4. artemistha

artemistha
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2010

Un capolavoro :love:

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

Io stasera mi sto riascoltando The Forgotten Tales... disco perfetto per una serata col mal di testa, molto emozionante e delicato... anche questo grandissimo disco :happy:

6. artemistha

artemistha
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2010

Come tutti... ad esclusione dell'ultimo (A Twist In The Myth) ;)

7. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2010

Forgotten Tales non mi ha mai esaltato... L'ho ascoltato molto "di fretta" una volta sola, ma Mordred urla vendetta per la versione acustica di Bright Eyes... Alcune invece, come ad esempio Lord of the Rings sono fatte veramente bene...

8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

La versione acustica di Bright Eyes a me piace tantissimo, invece, anche se ovviamente preferisco quella originale... e poi in quel disco c'è Mr. Sandman e Surfin' USA che sono troppo simpatiche:grin:

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Marzo 2010

ahaha surfin usa è fantastica! x nn parlare di barbra ann.

10. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2010

Sarà che Bright Eyes è la mia canzone preferita in assoluto, quindi una qualsiasi rivistazione la vedo male...
    In più quella cover manca dell'aggressività e della rabbia che ha l'originale... Parla di Mordred incazzato, come fate a farlo cantare con quella vocina così tranquilla, quando in teoria sta bestemmiando in turco? :P

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

17 Marzo 2010

E' una rielaborazione dei pezzi in chiave acustica, secondo me ottimamente riuscita, che riesce a creare emozioni differenti rispetto alle canzoni originali. A differenza di altri gruppi non si limitano a trasformare il pezzo da heavy a acustico lasciando le linee vocali uguali, ma hanno anche variato qualcosina, e quindi a mio modo di vedere è ancora più apprezzabile. La stessa cosa l'ho trovata solo nei Pain of Salvation, ad esempio Ashes, canzone oscura e quasi decadente, trasformata in allegra e sognante nella rivisitazione acustica.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Marzo 2010

bright eyes non parla di mordred O_o

io adoro forgotten tales comunque :) . Sia le cover che le rivisitazioni acustiche sono stupende! Diverse, ma ugualmente belle secondo me :)

13. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2010

Eh si che parla di Mordred invece...
    Comunque, Xan, da quel punto di vista hai ragione, però per me snaturano la canzone in quel modo...

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

17 Marzo 2010

Penso che sia "giusto" così. La canzone originale è lì, non la tocca nessuno, non stanno snaturando quella che rimane. Il fatto di ricreare la stessa canzone in modo diverso è quasi come fare una canzone nuova, e lo apprezzo di più. Due brigh eyes uguali dove la differenza sta solo nella chitarra elettrica e acustica è poco stimolante

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Marzo 2010

Che io ricordi bright eyes parla di un ragazzo che odia la sua vita. La storia continuerebbe in And the Story Ends quando il ragazzo viene trasportato attraverso lo specchio in un altro mondo.
    Mi pare che hansi confermò tutto ciò in un'intervista ma non ne sono certo...
    il "No Merlin is by my side" è l'unica cosa che mi sembra collegare il testo al ciclo arthuriano, ma ci sono anche altri riferimenti (alla storia infinita) quindi credo che, come in imaginations from the other side, si limiti a citare personaggi di saghe fantastiche.

Da Facebook:

Time is going by quickly don't you think? There most probably will be a first teaser finished tomorrow. It is going to document some stages of the recordings. "A Voice in the Dark" ( Song 10) will be featured in the introduction section. Meanwhile Charlie has invited everyone for a further "drums" conversation.

Lo rilasceranno mai questo teaser? :D

Condividi questa Pagina