1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio best song sezione Hard Rock - AOR

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da [email protected], 19 Ottobre 2009.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

16 Marzo 2010

Già! :x :evil: :demon: :rage:

:rotfl:

2. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Marzo 2010

abbi pazienza dwight, quest'uomo non potrebbe entrare nella mia lista nera neanche se affermasse che ai kiss preferisce albano e romina

max te vojo bene

Files Allegati:

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

16 Marzo 2010

Beh non esageriamo... :D

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Marzo 2010

i miei voti;)

1) Led Zeppelin - Stairway To Heaven
    2) Led Zeppelin - Kashmir
    3) Guns N' Roses - Welcome To The Jungle
    4) Journey - Separate Ways (Worlds Apart)

Stairway To Heaven è il mio pezzo preferito del dirigibile, Kashmir sarà un pò troppo lunga ma per me è una canzone con un'atmosfera dal sapore orientale (come piace tanto a me) per merito delle tastiere di John Paul Jones un riff stupendo e delle linee vocali davvero azzeccate nonché un testo pregevole. Il superclassico dei Guns è un'ottima opener di quel capolavoro di Appetite ma non riesce ad avvicinarsi per quanto mi riguarda nemmeno un pò al pezzo dei Led Zeppelin, l'ultima che è quella dei Journey stavolta non mi ha conquistato come Don't Stop Believin perciò la metto ultima;)

dopo la partita dell'Inter avrete i risultati finali del girone:P

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Marzo 2010

risultati finali:)

Girone P (36 votanti)

1) Led Zeppelin - Stairway to heaven 124 Punti
    2) Guns 'n Roses - Welcome to the Jungle 88 Punti
    3) Journey – Separate Ways (Worlds Apart) 76 Punti
    4) LED ZEPPELIN - Kashmir 72 Punti

tutte posizioni abbastanza consolidate con Stairway To Heaven dominatrice assoluta del girone;)

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

16 Marzo 2010

dannazione a welcome to the jungle :rage: poveri journey :(

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Marzo 2010

e andiamo avanti col penultimo girone, ormai siamo agli sgoccioli della fase a gironi:P

Girone Q (Higure91)

8) Ac/Dc - Back In Black
    46) Foreigner - I Want to Know What Love Is
    51) Lynyrd Skynyrd - Free Bird
    57) Skid Row - I Remember You

link

Ac/Dc - Back In Black

studio

YouTube - AC/DC - Back in Black

live

YouTube - AC/DC - Back In Black Live HD

Foreigner - I Want to Know What Love Is

studio

YouTube - foreigner - i want to know what love is - Rated "G"

live

YouTube - Foreigner - I wanna know what love ist - live - 1985

Lynyrd Skynyrd - Free Bird

studio

YouTube - Lynyrd Skynyrd - Free Bird (Music Video Synced W/Studio Recording)

live

YouTube - Lynyrd Skynyrd - FreeBird [Live]

Skid Row - I Remember You

studio

YouTube - Skid Row - I Remember You (HQ music video)

live

YouTube - Skid Row - I Remember You 1992 Budokan Hall

come al solito, ascoltate bene i pezzi, specialmente quelli che non conoscete per assimilarli bene ma anche per ripassare quelli che già conoscete prendendovi tutto il tempo che vi serve e poi votate, mi raccomando, un commento seppur breve sui pezzi mentre votate non guasta:razz: scadenza fissata per Lunedi alle 22...

;)

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Marzo 2010

Che girone!!! Come si fa a non dare 4 punti a tutte e quattro? Però purtroppo bisogna fare una scelta. Andiamo:
    4 PUNTI Free bird: che dire, l'assolo di chitarra è una delle cose che più mi ha emozionato in tutta la mia vita. Perfetto. E' un peccato che i membri originari di questa band siano morti giovani, chissà quante altre cose meravigliose ci avrebbero riservato. R.I.P.;
    3 PUNTI I want to know what love is: secondo me, la ballata del millennio. E' sensazionale, ogni volta che la sento mi viene da prendere un immaginario accendino e agitarlo in aria. Le dò solo tre punti perchè i Lynyrd dominano;
    2 PUNTI Back in black: se mi chiedono "la prima canzone hard rock che ti viene in mente" rispondo questa. Riffone leggendario, interpretazione e
    impeccabile anche dal vivo, peccato solo sia capitata in questo girone. Spero vada avanti;
    1 PUNTO I remember you: dispiace metterla all'ultimo posto, anche questa è una canzone molto bella e significativa, però a malincuore dovevo scegliere una da mettere all'ultimo posto.

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Marzo 2010

Kashmir eliminata? o_O

Back In Black 4 . Legittimamente nella Storia del rock.
    I Remember You 3 . Semiballata con bei riffazzii e la giusta carica emotiva. Voce al top.
    Free Bird 2 . "Ganzissima" tutta la fase solistica, un po' meno la parte cantata.
    I Want to Know What Love Is 1 . Super ballatona da radio... peccato che io non sia così romanticone ^_^

10. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.321

17 Marzo 2010

I Want To Know What Love Is - pt. 4 (nella mia top 10 delle ballatone di tutti i tempi)8-]
    Free Bird - pt. 3 (Flower Power ah che tempi ...quando iniziano a far cantare le guitars che goduria)
    I Remeber You - pt. 2 questa non la conoscevo e mi ha fatto una buona impressione
    Back In Black - pt. 1 a furia di sentirla mi é un po' caduta. (comunque sempre un grande pezzo.... sebbene io dei cangurotti preferisca il periodo Scott)

11. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

17 Marzo 2010

Mi raccomando compari trattatemi bene Free Bird...non dico fatela vincere:hihi: ma almeno trattatemela bene! E' così anziana e ha bisogno di delicatezza nei voti...schiaffi da un punto potrebbero farle troppo male!
    Lynyrd Skynyrd:headbang:

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

17 Marzo 2010

Mi sono preso un po' di tempo per ascolatre i Lynyrd e i Foreigner perchè purtroppo al contrario degli altri due gruppi non li conosco per niente...beh devo ammettere che anche se le avevo già sentite mi hanno colpito molto di più le canzoni di questi grandi gruppi che non conosco molto

I Want To Know What Love Is 4pt:
    so che il gruppo è un pilastro dell'AOR e sicuramente questa canzone lo dimostra, è davvero una delle più belle ballate che io abbai mai sentito...semplice ma che va diretta al cuore

Free Bird 3pt
    :adoro troppo l'intro di chitarra di questa canzone e la sua parte di voce, sembra quasi di volare via davvero come se fossi libero

Back In Black 2pt: riff semplicissimo ma potenza al massimo, meritava di più perchè è un classico pezzo che non morirà mai...ma mi ha un po' stufato

I Remeber You 1pt: La parte di voce, soprattutto nel ritornello, non è niente male...però la musica, sempri gli stessi accordi...ho sempre adorato tutte le ballate degli Skid Row e questa per me è sempre stata la meno originlae e la meno bella...

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

17 Marzo 2010

Nel frattempo mentre si vota, perché non parliamo un pò dei Lynyrd Skynyrd e dei Foreigner? che mi dite della loro discografia? dei canguri e Skid Row ne avevamo parlato in precedenza, ma se volessimo rifarlo per me non c'è problema;)

14. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

17 Marzo 2010

Ac/Dc - Back In Black : Immensa, come rialzarsi dopo un colpo inumano come la morte di Bon.
    Skid Row - I Remember You : Grandissima canzone.
    Foreigner - I Want to Know What Love Is : Ballatona immortale, purtroppo non sono troppo ferrato sul gruppo in questione....
    Lynyrd Skynyrd - Free Bird : Vedi sopra...

15. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

17 Marzo 2010

Skid Row - I Remember You : 4 punti - sono molto affezionato a questo bellissimo pezzo

Ac/Dc - Back In Black : 3 punti - granitico

Lynyrd Skynyrd - Free Bird : 2 punti - per 5 minuti è una bella rottura di coglioni, meno male che poi si comincia a suonare, almeno dal vivo intrippa

Foreigner - I Want to Know What Love Is : 1 punto - che ci sta a fare nella sezione hard rock?

Condividi questa Pagina