1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2010

Quello merita tutta la vita! Anche solo per vedere Hansi che offre birra e si stupisce che ci sia gente che chieda acqua :hihi:

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Marzo 2010

...vale anche la pena vederlo cimentarsi in qualche calcio al pallone con alcuni fan e gli altri BG...e a differenza di Andrè, che da' una culata per terra, Hansi a dispetto della sua bella panzetta fa un tiro a dir poco perfetto:hihi:

Altro che 'cucchiaio'!!

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

16 Marzo 2010

Ho capito quello che intendi :) ma non sono dello stesso parere :P, vabbè fa niente.
    Sul fatto che gli album vadano ascoltati nella loro totalità: per i primi ascolti sono anche d'accordo, per capire di che parlano, qual'è l'atmosfera ecc. Ma a distanza di, che ne so, anni dal loro ascquisto mi piace anche "prenderli a piccole dosi", ascoltando canzoni isolate, specialmente quando non si tratta di concept ma di "compilation" di singoli brani (il termine è brutto, lo so). Insomma se metto su Imaginations e passo direttamente all'ascolto di The Script For My Requiem (tanto per dirne una a caso) personalmente non perdo una briciola del fascino di quella canzone, anche se l'ho separata dal contesto "immaginario", "fantastico" del disco. Poi è ovvio che ognuno di noi ha un modo personale e unico di rapportarsi alla musica. :)

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Marzo 2010

Ma infatti, una volta assimilato l'album non è mica un delitto non ascoltare tutte le canzoni in sequenza;)
    Certo, c'è anche chi amando un album anche a distanza di anni se lo ascolta due/tre volte di fila e tutto per intero, ma ognuno è fatto a modo suo:grin: :razz:

5. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

Boh... non so come fate voi, io non riuscirei ad ascoltare qualche canzone sparsa qua e là (se non per i contest), preferisco di gran lunga ascoltare gli album... non riuscirei mai ad ascoltare metà di un album dei Bardi, poi, dovrei finirlo fino alla fine:).

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Marzo 2010

A tua consolazione ti dico che il più delle volte io rientro nella categoria di quelli che si ascoltano un album due/tre volte di fila e dall'inizio alla fine...fino alla consumazione delle batterie del walkmann o dei timpani:grin:

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

Ecco, io non riuscirei ad ascoltare un album due volte di fila, mi sa:grin:... ma ascoltarlo nella sua interezza invece è la cosa più naturale, per me:). Poi certo, alcuni album non proprio belli, quando li ascolto, salto alcune tracce (non parlo certo dei Bardi, però, quando hannno mai fatto un album non proprio bello:grin:?), ma in generale tendo ad ascoltare l'album interamente:).

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Marzo 2010

ANato:grin:
    L'unico album dei BG che mi permetto di skippare:hihi:

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

Figurati se lo trovo brutto, è il mio preferito dei Blind :D (a pari merito con Somewhere Far Beyond, però)

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

16 Marzo 2010

Hai perfettamente ragione ;)

Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

16 Marzo 2010

A me piace tantissimo!

Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Marzo 2010

Lo so, sono uno dei pochissimi utenti a non digerire troppo quel disco:sadic:...Io sono una IftOS-dipendente:hihi:

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2010

A me pare invece siano tanti che non lo sopportano, quel disco. Io trovo che sia il mio preferito, certo ha un episodio poco riuscito come Wait For An Answer, ma lo trovo comunque il mio preferito dei Bardi, a pari con Somewhere Far Beyond; anche se quest'ultimo non ha episodi filler di sorta, l'altro ha però una And Then There Was Silence che è la mia canzone preferita in assoluto:).

14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Marzo 2010

A me invece sembra di leggere una maggioranza di pareri positivi verso ANatO:sgrat:

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

16 Marzo 2010

Ne ho passato di tempo a leggere recensioni e commenti su Anato, e i pareri negativi sono di gran lunga maggiori

Condividi questa Pagina