1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

1. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

ragazzi avete capito male...oh meglio, mi sono spiegato male io...Non intendevo dire che non scrivo più su true metal o su questa discussione!!! Intendevo dire che ho scritto un messaggio che non finiva più e che non ne scrivevo altri se qualcuno mi rispondeva dato che oggi ero fuori...Mi sono spiegato male io...ma cercate di capire, erano le 7,58 del sabato mattina! XD

2. Il Condor

Il Condor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

io me lo ricordo stra bene il Power Rock Festival, dovevo partecipare alla seconda edizione ma non ci eravamo iscritti in tempo e speravamo nell'edizione successiva.. mai stata causa questi problemi. stessa cosa per un festival che avevano fatto a ponzano, col mio gruppo ero arrivato in finale, che si sarebbe dovuta tenere la stessa serata della semi finale.. risultato: mentre suonava l'ultimo gruppo della semifinale sono arrivati i caramba ed han fatto chiudere tutto (dicevano che eravamo oltre di dB, e non era così, inoltre avevamo il permesso per suonare un altra ora), le votazioni son state fatte sulla base dei voti delle semi finali e la mia band è arrivata 3° anzi che seconda (il gruppo arrivato secondo sarebbe stato eliminato dal gruppo arrivato primo) e serata finita in merda...

3. Lucy-chan

Lucy-chan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

non avevo capito male XD
    quotavo il fatto che hai detto cose sacrosante e la cosa mi intristiva e mi intristisce ancora perchè hai dato una descrizione precisa della situazione pessima che abbiamo qui in Italia :(

4. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

Riguardo al Power Rock Festival sò che la terza edizione volevano organizzarla, però in pratica il comune di Ortonovo non ha dato l'ok per farla, loro hanno provato a vedere se era possibile farlo in un comune vicino, però avrebbero probabilmente perso l'aiuto del Pub Powerslave Cafè se lo avessero fatto da altre parti, così alla fine penso che si siano stufati e abbiano deciso di non farlo più...

Riguardo al resto la situazione è quella che è, e non solo per quel che riguarda il metal! Io oltre al metal (che rimane sempre e cmq il primo amore!!!) seguo anche altri generi, come ad esempio il Punk, l'Oi! e l'Hardcore (quello degli Agnostic Front, non quello dei gabber ovviamente!), ho organizzato insieme ad un amico 2 festival Oi! a Genova, l'ho già detto in un post precedente, l'unico posto che ci ha fatto organizzare le serate, tra l'altro rompendo anche un pò i coglioni! è stato un centro sociale, una bettola in pratica...Locali? siamo matti? Non sia mai che ospitano una serata del genere...Vi faccio presente che in italia quest'anno il 29 maggio ci sarà per la prima volta un edizione del rebellion Festival, il festival punk più importante al mondo...mentre in altri paesi lo fanno in posti spettacolari, teatri multisala con 4-5 sale da 4-5000 persone l'una o cmq in locali tipo l'alcatraz in italia lo fanno a Marghera al CSA Rivolta, un centro sociale appunto...Eppure suoneranno i Cock Sparrer e i Cockney Rejects, 2 delle band più importanti in ambito Punk-Oi!...Questo per farvi capire che in italia è merda per tutto!!! Non solo per il metal ma per tutti quei generi che vanno fuori dall'ottica della massa...In compenso le discoteche fioriscono e continuano ad aprirne di nuove...Perchè come ben sappiamo in realtà l'abito fa il monaco, quelli che vanno nelle discoteche sono bravi ragazzi solo perchè hanno le loro camicette bianche, i loro abiti alla moda ecc, i metallari, i punk, gli skin ecc sono tutti una manica di drogati, assassini, satanisti, violenti, senza cervello ecc...E ci mancherebbe, avremo anche i nostri difetti, però se avrò mai un figlio (spero di no!!! XD) lo preferirò 100.000 volte metallaro che truzzo!!! L'italia è una merda ragazzi!!! Mi piange il cuore a dirlo, però è così!

5. luxotto

luxotto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

14 Marzo 2010

ho letto le bands dei 3 giorni ...

che scandalo ...

6. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Marzo 2010

tyson ti stringo la mano l'italia per musica che non è della massa fa pienamente schifo...ti dico solo che un mese fa sono andato a vedere i nickelback a monaco e c'era l'arena piena eravamo in 15mila!in italia anni fa a vedere i nickelback erano in mille a dir tanto...

7. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

Purtroppo ragazzi è la mentalità italiana...Ma non solo per quel che riguarda il metal, come dicevo è così in tutti i generi che non sono a "top of the pop" per intenderci...Alla fine pensate al GOM dell'anno scorso e a quello del 2008...Detto proprio sinceramente quello di 2 anni fa non aveva niente da invidiare (come bill) ai vari Sonisphere, però quello che va detto va detto...il giorno dei Maiden quanta gente c'era? 30-35.000 giusto? Non era il sold out anche se mancava poco...gli altri giorni? C'era sicuramente meno gente...30.000? 25-26.000? giù di li cmq...l'anno scorso 15.000 e 18.000 nonostante un Bill di tutto rispetto...Ecco, se il GOM del 2008 fosse stato in germania c'erano 100.000 persone, fosse stato in un paese dell'est o in turchia o in sudamerica o nei paesi nordici stessa cosa! In italia 30.000....Quello dell'anno scorso boh, all'estero magari 100.000 no, però 50-60.000 sicuramente ci sarebbero stati...Gli Stratovarius? Io a vederli all'alcatraz essendo stato tra la settimana non ho potuto andarci...qualcuno c'è stato? Ho sentito dire che erano presenti poco più di 2000 persone...Ragazzi, gli STRATOVARIUS!!!! Poi c'è anche da dire una cosa...come al solito da noi (e non si capisce perchè) i conceti capitano sempre tra la settimana...vi siete mai chiesti perchè? perchè da noi in italia i concerti metal di band importanti raramente si vedono durante un WeekEnd??? Secondo me i motivi sono 2...il primo è che probabilmente far suonare una band nel weekend costa di più e il secondo forse perchè nei weekend preferiscono organizzare le date in posti dove sono sicuri di avere pubblico e riempire i palazzetti, cosa che in italia succede solo se arrivano i Maiden, gli AC/DC e i Metallica...Gli SLAYER (non gli ultimi arrivati) tra un pò è già tanto se riescono a riempire l'alcatraz...l'Italia è una merda!

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

14 Marzo 2010

comunque ragazzi affrettatevi perchè la live ha detto che i biglietti per il gods stanno andando letteralmente a ruba....ma fateci il piacere!!!

9. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Marzo 2010

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Zelig,Zelig noi facciamo Cabaret,Zeilg Zelig

10. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

14 Marzo 2010

Cumme noooooooo

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

14 Marzo 2010

12. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2010

bhe ok la cultura musicale, e tutto quello che ne viene dietro, però almeno la mia esperienza personale mi dice che si fatica a andare ai concerti per 2 motivi (per me che sono appassionato):

1: grana
    2: tempo e trasporti

è inutile dire che in germania, francia ecc raggiungere posti lontani è più semplice, per topologia del territorio e per le infrastrutture, e che poi 40 euro in germania non sono 40 euro in italia.

13. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2010

Si, hai ragione! Sicuramente c'è da tenere conto anche di queste cose, che però se permetti sono un motivo in più per farmi pensare che festival tipo il Sonisphere in italia non li faranno mai...Chi glielo fa fare? Cmq mettiamola così...io non ho potuto andarci per problemi di lavoro e grana, però quando i maiden hanno fatto il concerto a Roma all'olimpico quanta gente c'era? Essendo a Roma come location era molto facile da raggiungere anche per le persone del sud, magari non sò, invece un milanese essendo abituato ad avere i concerti in casa gli tornava male raggiungere Roma...Per me che stò al confine tra toscana e liguria arrivare a Roma in treno sono praticamente 5 ore...Viaggio che mi sarei fatto senza problemi se non avessi avuto impegni di lavoro e problemi di soldi...Insomma, quanta gente c'era? a vedere dai filmati mi pare che non ci fosse poi sto grandissimo pubblico! poi boh, non sò dire una quantità perchè l'olimpico è enorme, però sicuramente le cifre toccate in altri paese erano molto lontane...Detto questo anche sui prezzi dei concerti si, è vero che 40 euro in italia non sono come 40 euro in germania, solo per il fatto che lo stipendio medio in Germania e pari quasi al doppio di quello italiano, però c'è anche da dire che le band e le rispettive etichette non fanno differenze a livello economico tra il suonare in italia e il suonare in germania, nel senso che probabilmente vogliono gli stessi soldi...Cmq ragazzi, 40 euro per il GOM di quest'anno sono si troppi, però allora 35 euro per il concerto dei soli Slayer sono una vergogna! Stessa cosa per i Megadeth...

Cmq in italia ci sono troppi problemi, troppe concause, dalla scarsa cultura musicale , alla burocrazia, dai problemi dovuti ai soldi, a quelli dovuti ai trasporti ecc...Metteteci che le istituzioni in italia fanno di tutto per scoraggiare gli organizzatori a proporre eventi come il GOM e la frittata è fatta...Poi per esempio in italia rispetto all'estero credo sia molto difficile trovare degli sponsor validi...Paese di merda! C'è poco da girarci intorno!

Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  14. IlRibelle

IlRibelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2010

..si preannuncia un Gods con il botto

15. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

15 Marzo 2010

che poi la data di Roma è stata un piccolo gods of metal perchè erano insieme motorhead mastodon sadist machine head e nonostante fosse Roma non c'era il pubblico delle grandi occasioni;40€ da noi non sono 40€ in germania,ed a questo proposito mi piacerebbe sapere cosa pensano i bulgari o i polacchi del loro sonisphere oppure gli sloveni...chissà,tanto facile anche per loro non dovrebbe essere

Condividi questa Pagina