1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Marzo 2010

infatti ho visto anc'io che ci sono a pistoia e non vorrei farmi perdere l'occasione...sono ancora grandi nei live?...cmq grazie dei consigli cercherò di ascoltarli....e per quanto riguarda le canzoni che fanno live solitamente si concentrano sugli album che ho detto io vero?

2. JohnnyBlade

JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Marzo 2010

Io li ho visti al Gods scorso i 'ryche...Hanno fatto pezzi presi da Empire, Rage for Order e l'ultimo Amercan Soldiers..molto molto molto potenti!!!! Son stati veramente grandi per me!!! :)

3. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Marzo 2010

quoto! ma almeno un paio di volte ancora dal vivo me li voglio vedere! :P

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

13 Marzo 2010

bravi si però francamente ci sono rimasto male che nn hanno fatto nessun pezzo da operation mindcrime che reputo un capolavoro , uno degli album più belli degli anni ottanta.. tra l'altro di loro conosco solo operation e empire... spero in una bella scaletta al pistoia blues:)

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

13 Marzo 2010

Rage For Order è da avere assolutamente! Quando sentirai pezzi come London e Screaming In Digital non ti capaciterai del fatto che questo diamante abbia 24 anni. Nell'olimpo assieme a Promised Land e O:M.

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Marzo 2010

Al gods non hanno fatto pezzi da mindcrime??????????...non ditemi così, ero quasi convinto ad andare a vederli ma se non fanno mindcrime possono anche fare a meno di venire per me...ah dio cosa mi avete detto...ora si che è dura decidere....cmq grazie dei consigli mi ascolterò Rage of Order e American Soldier al più presto

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

14 Marzo 2010

ma perchè i queensryche si devono identificare unicamente con mindcrime? Sicuramente è uno dei più bei dischi di sempre ma loro sono una delle poche band che ha sfornato di seguito 6 dischi uno più bello dell'altro.
    Secondo me rage for order e promised land non hanno niente da invidiargli ed anche gli altri 3 dei magnifici 6 sono incredibili :)
    Comunque non so che scaletta faranno al pistoia, ma credo che ignoreranno mindcrime anche questa volta.
    Per lo show speciale di febbraio del cabaret hanno fatto una setlist molto particolare, che ha ripescato un bel pò di roba rara... se non erro ci sono stati 4 pezzi da promised land ad esempio.

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Marzo 2010

Pienamente d'accordo, tranne per il fatto che i magnifici per me sono 5 :P
    E il mio sogno è un live nel quale eseguono tutto Promised Land, di gran lunga il mio preferito :)

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Marzo 2010

anch'io adoro tutto promise land ed empire, ma in un capolavoro come mindcrime dove potrebbero scegliere qualsiasi canzone potrebbero farne almeno qualcuna...nessuno ha detto che vogliamo le solite hit...e cmq penso che un gruppo debba rispettare sempre i suoi capolavori e almeno fare sempre una delle sue canzoni storiche...non lo trovo assolutamente giusto...saranno belli fin che volete gli altri album ma dubito che siano così perfetti nel sound, così originali per il momento in cui sono usciti, così concepiti bene e scritti in una maniera talmente accurata nonostante la limitazione di essere un concept....inoltre dubito che sentirò altre canzoni come sister mary negli altri album...da quel poco che ho ascoltato sentendo un po le hit di tutti solo Promise Land regge il confronto

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Marzo 2010

Due anni fa (o era l'inizio dell'anno scorso?) hanno portato in giro tutto Mindcrime (I e II). Quindi da un lato saranno andati in overdose da quelle canzoni, dall'altro, stimando che la gente che va a vederli è bene o male sempre la stessa, propongono altro dal loro repertorio. Preferisco un atteggiamento del genere a quello di band come i Maiden (dei quali per la cronaca ho molta stima) che con pezzi come Fear Of the Dark hanno veramente stancato.
    Per me, ad ogni modo, sono molto più originali dischi come Rage, Empire e Promised rispetto a O:M, molto più legato a sonorità prettamente heavy.
    La produzione di Empire, ad esempio, lascia ancora oggi sbigottiti se rapportata all'anno di uscita. Una pulizia di suono del genere è incredibile, se si pensa che il disco è di 20 anni fa. Allo stesso modo la costruzione dei pezzi di Rage era decisamente all'avanguardia. Di Promised ormai ho detto tutto, inutile tornarci.

11. JohnnyBlade

JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2010

Concordo anche io cmq! Speravo in pezzi da Operation e Warning anche perché a giugno scorso erano gli unici album che conoscevo dei 'ryche :grin:..e qualche canzone da American Soldier! Speriamo in uno show da paura al Pistoia, anche se ho l'impressione che la scaletta rimarrà più o meno invariata..

12. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2010

io invece concordo con The world. qual è il tuo NON preferito?

13. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Marzo 2010

per gli altri che conoscono solo Mindcrime: forse è ora che vi facciate tutta la discografia fino a PL compreso! ;-)

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

14 Marzo 2010

Warning, Rage, O:M, Empire, Promised. Il sesto quale sarebbe?

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

14 Marzo 2010

Rage for order è un disco unico. Se uscisse oggi lo sarebbe ancora secondo me. Prova a dare un ascolto a neue regel o screaming in digital ad esempio :)

ma hear in the now frontier ovviamente!

non ci hai creduto vero? :D . Parlo dell'ep che secondo me è assolutamente eccezionale. The lady wore black per me è uno dei capolavori maggiori dei ryche.

Condividi questa Pagina