1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

davvero oh...
    che ca**o ci sto a fa' ancora qua? :rotfl:

2. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

8 Marzo 2010

Intanto grazie :) In realta' non mi sono impegnato per nulla quella sera, ero li' a far festa con amici e quello che canta e' un amico pure lui - e infatti l'ho preso nello spazio di due canzoni, tutte dallo stesso angolo.
    A Maggio lui presentera' il singolo con un concerto "serio" in un grosso locale qui a Dubbly, con tanto di pit, ecc, e allora si' che provo a fare foto seriamente. In ogni caso l'assenza di noise e l'ottima risposta in termini di tempi minimi da utilizzare (a ISO 100) mi ha fatto fare i salti di gioia, specie considerando che una lente cosi' costa 100 euro, non milioni...

Per il report: non le ha fatte un fotografo ;) Angelo ha probabilmente usato una compatta, e considerando gli strumenti si e' arrangiato piu' che bene. Tieni conto che raramente chi va a fare report di concerti e' anche fotografo "serio" (e comunque non professionista), quindi i ragazzi che c'erano si concentrano giustamente di piu' sulla qualita' della recensione del concerto! Il nostro fotografo ufficiale e' Daniele Peluso, e le sue foto - che sono quelle del calendario scaricabile dal sito, per esempio - si' che sono mostruose.

Per quanto riguarda fare tu le foto nel pit: puoi anche avere solo un photo pass se si accontentano del foto report, se no basta delegare la recensione a qualcun altro del sito e divertirti con gli scatti e basta ;)

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

8 Marzo 2010

PS: immagino che conosciate il form e magari lo abbiate gia' usato, ma lo linko lo stesso:

Your Shot - National Geographic Magazine

Nel caso non l'abbiate usato e vi venga la voglia, occhio che come dicono loro "We want to see the world through your eyes, not the tools of Photoshop." :D

4. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

guarda che non volevo essere offensiva....mi sa che mi sono spiegata male...
    come al solito :D
    è che credevo che le mie foto non fossero abbastanza buone per accompagnare un qualsiasi report, invece vedendo che anche le foto con le compatte sono accettate, beh allora magari qualche speranza ce l'ho :rotfl:

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

alcune mie foto sono finite sul myspace dei subhuman....
    oh son soddisfazioni eh :rotfl:
    vabbè okey..li conosco, son raccomandata.... ma mi fa piacere lo stesso [​IMG]
    si comincia dal basso no? poi su su per gradi....

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Marzo 2010

Più in basso che coi SUBHUMAN...... :sadic::rotfl:

Si scherza solo sul nome,eh??? ;););)

Comunque.... è proprio vero... si inizia dal basso e talvolta si arriva in alto, fino alla Luna!
    Lasciate perdere numeri, pixel, tecnica, rumore e quant'altro! Qui parla la situazione! And the rest is silence!

SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! :sadic:

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

come ho commentato su myspace....mistica...che puo benissimo trasformarsi in un miiiiisticaaazzzi!!!!! :D

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Marzo 2010

L'importante è che resti MISTICA e non mastica! :shutup::goodbye:

Ormai sento il bisogno fisico di una Reflex come si deve per questo tipo di foto... in situazioni del genere si potevano fare sfracelli.... :rage:
    Peccato che poi resterebbe solo la soddisfazione personale, visto che il mercato della Fotografia sta crollando a quasi tutti i livelli.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696
  10. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

ohhh ma che èèèèèèèè...
    sveglia è primavera!!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

nessuno ha un po di fotine da mostrarci??? eh? eh? [​IMG]

11. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

interrompo il silenzio stampa fotografico...
    sistemando le foto del paganfest ho trovato questa, che mi piace sufficientemente da essere postata qua!

nuooooooooooooooo :ueeee:
    ma vi succede anche a voi che caricandole si sciupano?
    pensavo fosse una mia paranoia ma ho appena confrontato il jpeg su pc e l'upload su imageshake ed è comparso molto rumore che non c'è sul file d'origine, e pure i colori sono diversi, come meno saturi...mi spiegate perche???

riedit: ho provato a rimpicciolirla e mi sembra che il risultato sia migliore, almeno sul rumore...i colori sono forse un po + saturi, anche se non quanto quelli dell'originale...

boh non ci capitò mai niente :rotfl:

Ultima modifica: 13 Marzo 2010
  12. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

13 Marzo 2010

Beh immagino sia la compressione del sito su cui uploadi. Imageshack non e' di sicuro un sito per fotografi, a loro basta caricare i file e renderli visibili, comprimendoli all'eccesso per farceli stare tutti. Normale che appaia noise.
    Un po' come quando si carica su Facebook, vengono fuori oscene.

13. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

e quindi cosa bisognerebbe usare? flikr?
    mi sembrava che fosse a pagamento sopra un certo di numero di foto, no?

cmq per assurdo su myspace vengono abbastanza bene....facebook non ce l'ho quindi non posso giudicare...
    ho quasi finito di sistemare le foto del pagan, mi mancano dornenreich e eluveitie....
    le altre le ho caricare qua: Album fotografico Paganfest - more to come di norrsken - foto su MySpace

Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Marzo 2010

Infatti non ho capito perchè non linki quelle allo space..... hai le pagine private??? o è solo la tua innata vocazione a romp.... ehm.... a complicare le cose????? :rotfl::rotfl::rotfl:

:D:love:

Comunque la migliore è QUELLA degli Arkona! :P

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Marzo 2010

Vale... questa non mi piace un granchè, e mi stupisco piaccia a te!
    La flashata, il microfono che risalta troppo e lo sfondo tolgono molta atmosfera!
    Ce ne sono di molto meglio in quelle che hai fatto al Pagan! Almeno per me! ;) Poi lo so... sono fissato contro i flash ai concerti, scusaaaaaaaa....... :innocent:
    Tra l'altro... avrai fatto l'abbronzatura alle band visto l'alto numero di sparaflashate che hai effettuato! Non t'ha menato nessuno??? :hihi:

Condividi questa Pagina