1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

1. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

Certo, alcuni sono Oi! ma l'Oi! Deriva dal Punk! i Cock Sparrer poi non sono Oi! dato che sono nati nel 75, prima ancora che il punk stesso nascesse...Poi vabbè, vengono perlopiù seguiti dagli skin, però non è pettamente Oi! Per il resto ho nominato un mix di band tra cui band Oi!, Band Punk e molto altro..Si, capisco che questo è un sito metal, però prima di parlare di determinati generi musicali perlomeno sarebbe opportuno documentarsi un pò...Come io mi stò documentando molto anche sul metal, sono partito ascoltando band come i Maiden dall'età di 9 anni (per "Colpa" di mio zio!) e seppur seguendo perlopiù un altra scena sono arrivato ad informarmi, a conoscere e ad apprezzare anche tutte o quasi le varianti del metal, dal Black, al Viking, dal Death al Trash, dal Power allo speed....dal prog al glam...Se io sono arrivato a conoscere in modo un pochino più approfondito questi generi (ovviamente mai quanto chi fa parte delle rispettive scene) mi domando per quale motivo non possono farlo altri, ovvero coloro che si limitano a definire punk e ad ascoltare quelle band che si possono trovare su rumore o al rock in idro...per questo mi incazzo, perchè prima di parlare di un genere musicale bisognerebbe esserne almeno informati un pò...che ne sò, io non partecipo davvero alla discussione sul Black Metal, perchè del Black metal conosco solo alcune delle band principali e più conosciute, tipo i Venom, i Bathory (i primi album), gli Immortal, i Darkthrone e i Marduk..poi ne conosco anche altre ovviamente, ma mai quante può conoscere un Black Metallaro XD...Stessa cosa per lo stile e la mentalità Black...posso conoscerla in parte, però non conosco tutto, quindi anzi che scrivere delle castronerie preferisco non scrivere niente...Poi ognuno fa come gli pare, però prima di parlare di un genere musicale e di uno STILE DI VITA 8perchè di questo si tratta!) siete pregati di informarvi un pò meglio! Grazie!

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2010

guarda che la mentalità black non è difficile da capire:
    o sei grim, o non lo sei! :demon:

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Marzo 2010

Aspetta dici gli Screeching Weasel? Non sai chi sono??? E tu saresti il punk in persona??? :rotfl::rotfl::rotfl:

Vabbene dai, ho capito com'è la questione...continua a ripetere a pappagallo quei 4 slogan da punk...non t'interromperò più promesso :grin:

4. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

Certo che sò chi sono, però come tutte le altre band che hai nominato non fanno parte della storia del punk! tutto qui! e cmq te continua a ripetere a pappagallo che i Blink, i Finley, i Punkreas ecc sono punk...come ha detto appunto GIX, siamo su un forum metal, sinceramente però mi aspettavo che la gente avesse delle conoscenze un pò più approfondite di generi come il punk...Vai su un qualsiasi forum dedicato al punk (ammesso che ne esistano, non lo sò perchè solitamente non sono un gran frequentatore di internet) e scrivi quello che hai scritto in questa discussione, poi però non lamentarti se ricevi insulti di ogni tipo visto che stai dicendo un mare di castronerie! Detto questo chiudo questo discorso che con gente che definisce punk delle band che suonano su MTV o addirittura suonano a feste di partiti politici (per giunta di destra) non voglio proprio averci niente da spartire!

P.S.
    Ultime precisazioni...Il Punk è nato in inghilterra, negli stati uniti ci sono alcune band che hanno contribuito alla nascita del punk o che del punk ne hanno fatto la storia (anche se molte non mi piacciono), mi riferisco ai New York Dolls e ai Ramones in particolare, poi ci sono band che hanno contribuito alla nascita e alla storia dell'HardCore come gli Iron Cross, gli Agnostic Front, i Cro-Mags e molti altri...Poi ci sono altre band che sono abbastanza importanti, anche se sinceramente non mi piacciono, come possono essere i Social Distrotion...Però la maggiorparte delle band americane hanno fatto tutto tranne che la storia del punk! Gli stessi Schreeching Weasel hanno fatto tutto tranne che la storia del Punk! Innazitutto perchè il genere non è Punk ma Pop-Punk, genere assurdo e che con il punk non ha niente da spartire (il solo accostare la parola POP a quella PUNK fa veniri i brividi!!!) , poi perchè dagli Schreeching Weasel se non sbaglio sono usciti alcuni personaggi tra i quali uno che poi ha formato o ha suonato nei Green Day se non sbaglio...Oltretutto da questa "grandissima" per non dire "immensa" band hanno preso spunto appunto gruppi come i Green Day o come i Blink 182, ovvero quelle band che vengono definite punk ma che con il punk non hanno niente da spartire! Il punk non è solo musica, è prima di tutto uno stile di vita, io per il mio stile di vita ho preso e ho dato botte, mi son preso denuncie, ho subito perquisizioni in casa da parte di indovinate chi ecc, altri persone che conoscevo per il loro stile di vita ci sono anche morte...Detto questo il punk e il Pop punk sono 2 cose totalmente differenti! Vi suggerisco una cosa...cambiate il nome, basta togliere la parola Punk e da li viene fuori il genere suonato dai Green Day e dai Blink 182. Detto questo in questa discussione non ci scrivo più niente, tanto ho notato che su questo forum di persone che capiscono veramente qualcosa di punk, Oi!, HardCore ecc ce ne sono davvero poche...

Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Marzo 2010

WOW! 9 minuti per passare dal "Chi diavolo so quei tipi lì che hai nominato??? :sgrat:", al "Ma certo che so chi sono!!! "
    Wikipedia fa miracoli :sadic:

6. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

ma quale wikipedia...lo sò benissimo chi spono, ovviamente non li ascolto e mi rifiuto anche di ascoltarli perchè semplicemente non li reputo una Punk Band...in ogni caso se anche non avessi saputo chi sono non vedo dove starebe il problema dato che tale band non è nominata in nessun libro, fanzine o raccolta di musica punk...detto questo tanti saluti, ognuno la vede a modo suo, te sei convinto che i Green Day sono punk, io sono convinto che sono me.da e che con il punk non hanno niente da spartire...Poi come ti ho detto...te parli di punk, pensi di saperne qualcosa ma quando ti nomino i Cock Sparrer o i New York Dolls non sai nemmeno di chi stò parlando, quando parlo di band storiche del punk te mi tiri fuori gli Screeching weasel...Altra cosa...il punk è nato in inghilterra negli anni 70, non negli stati uniti negli anni 90...Quindi le Band Storiche sono ben altre, non certo quelle che nomini tu! Detto questo chiudo, tanto come ti ripeto, io rimango della mia idea che di punk non capisci assolutamente niente.

Ultima modifica: 14 Marzo 2010
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Marzo 2010

Ma certo punker, ma certo :)
    Porta i miei saluti e miei bacini ai crestoni :* :D

8. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2010

Non te li saluto di certo, anche perchè io conosco profondamente il punk ma un punk non lo sono più...inoltre colgo l'occasione per precisare che per essere punk o Skin o qualsiasi altra cosa non centrano niente gli abiti o l'aspetto, conta quello che uno porta dentro di se...

9. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

"Mi Piace" ricevuti:
    218

14 Marzo 2010

- "Io conosco tre gruppi più di te, yeyeye, quindi tu non sai e io so, e poi come si fa a non conoscere i Gnkjhkd (USA)!!1"

- "Io prima ero un punk, poi un metallaro, poi oi!, poi ska, poi rasta, poi skin, poi ragioniere, poi di nuovo punk, quindi io so di cosa sto parlando"

- "Ma i Gjkdhiut I(FRA) non sono punk!1, sono streetprogfrogunpunk e tu non capisci un cacchio"

Dopo tutti questi anni, discorsi del genere continuano a riempirmi di bolle pruriginose che devo trattare con acqua ossigenata e borotalco, prima di dovermi grattare tutto. Sono destinato a una vita di allergia perpetua.

10. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Marzo 2010

scusa, nn per creare casini...ma che ragionamenti sono ???
    " nn mi piace un gruppo?? e allora massacriamoli di botte "

io ascolto più Hardcore che punk, ho visto anche acuni di queste band ( Cro-Mags,Kickback,Terror e Suicidal Tendencies (SPETTACOLARI i S.Tendencies *__*)...ma anche il punk nn lo disprezzo visto che parliamo di generi che sono collegati.....i Blink182 ,Green Day e Bad Religion ecc ecc ???
    li ascolto pure,nn mi interesse come vengono "etichettati" (perche di questo parliamo, "Etichette e Mode") alla fine è solo MUSICA....
    certo. l'hardcore quanto è nato , per molti ragazzi, per i "Kids", e soprattuto per band come : Black Flag, Wasted Youth , Dead Kennedys, Minor Threat ecc ecc...sia stato un movimento violento, ribelle e senza regole...( visto anche tutto quello che molti di quei ragazzi subivano in quegli anni, come violenze,droghe e disagio ) per loro era una via di fuga da tutto questo....

quello che nn capisco però è quando qualcuno dice queste cose....sparare m***a su gruppi che fanni altri generi...nn ti piacciono?? benissimo,nn li ascoltare....ma xche bisogna dire " i Blink182 ?? che skifo, sono solo dei buffoni " , solo per sentirsi dei veri "PUNK"

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Marzo 2010

Questo P.S. me l'ero perso :D
    No, non sbagli...anche perchè è una delle prime cose che è scritta sulla voce di Wikipedia....sarà un caso? :grin:

12. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2010

fate così, ascoltate questo insieme e fate la pace :hihi:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

14 Marzo 2010

No no...i Minutemen non sono Punk, perchè il bassista è andato a suonare con Iggy POP...e siccome è POP non può essere PUNK!
    Oscuro mi meraviglio di te! Non capisci niente! :sadic:

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

14 Marzo 2010

dashhdsds

i minutemen son quelli di Steve Albini?

15. Flea

Flea