1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

1. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

...non so nemmeno se commentare, dato che ho avuto la stessa impressione! Dopo aver sentito canzoni come "Recall of the Valkyries" o "Dr. Faustus" mi aspettavo almeno 1-2 pezzi complessi (non mi interessa se la durata è di 3' o 12'...), mentre erano tutti tirati o al massimo mid-tempo molto simili, stessa impostazione... mi sembra che da H&A stiano in pian piano abbandonando le sperimentazioni complesse o di altri generi (come avevan fatto in SOHD)... forse per accontentare la casa discografica?

...questo non toglie che "Stranger in Black" è da paura!!!

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Marzo 2010

Vedremo,o meglio sentiremo,il prossimo Archetype che stà per arrivare....

A me Scent of Human Desire non è piaciuto molto anche se col tempo l'ho rivalutato parecchio passando dal 4 al 6.....ma manca di tracce veloci.
    Capisco che non debbano essere tutte veloci ma almeno una!!!!! Beh dai forse si può dire che 1000 eyes' show è power veloce...però insomma non è certo come (per velocità e soprattutto qualità) Stranger in black o Faster than the storm

3. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

Infatti SOHD non è perfetto, anzi... in ogni caso ha ottimi inserimenti hard rock/progressive, che lo rendono vario e non immediato, obbligando a vari ascolti ogni volta più interessanti. Sono d'accordo che ogni gruppo power che si rispetti dovrebbe far partire il cd con una bella mazzata ("Where the sea ends", giusto per rimanere in tema), quindi ti consiglio caldamente i Bejelit!!!

Per rimanere IT, quando uscirà il nuovo album?

4. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

9 Marzo 2010

Non lo so......mi avevano detto "l'uscita è prevista per i primi mesi del 2010"

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

10 Marzo 2010

Purtroppo sì, disco sicuramente di grande impatto, con brani semplici potenti e diretti. Purtroppo dall'altra parte della medaglia non si guadagna in longevità.
    Spero che nel prossimo facciano un lavoro un pò differente, rimanendo diretti come è giusto che sia per un gruppo power, ma curando anche la varietà e complessità dei brani, un pò come accadeva con a time never come, in cui lo stesso brano poteva avere diversi spunti
    Mi aspetto anche un miglioramento dal punto di vista vocale. Non amo particolarmente la voce del cantante soprattutto sulle note alte, quindi preferirei un uso variegato della voce su diverse tonalità, che si allaccia al discorso della "complessità" dei brani.
    Per complessità non intendo cose ipertecniche e sempre in mutazione, intendo complessità a livello emotivo

Ultima modifica: 10 Marzo 2010
  6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

14 Marzo 2010

Lo stanno registrando.
    Come non so dato che sono in tour.

7. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2010

Magari è un live.
    ...

:D
    Ok, basta cazzate. Odio dirlo di una band, ma spero proprio ritornino un po' sui loro passi e riescano a distinguersi dalle mille band power tiratissime e cattive. Altrimenti temo finiscano come i Thy Majestie...:ueeee:

8. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

15 Marzo 2010

Me ne citeresti qualcuna per favore?

9. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2010

Celesty, Thy Majestie... ognuna di loro ha dei tratti distintivi ma sono molto simili. Tutte sono band che mi piacciono, però mi pare manchino un po' di personalità (soprattutto a Celesty e Thy). Un'altra band power-speed tirata sono i Bejelit, che però mi sembra abbian trovato la loro strada.
    La mia non era un'accusa. Spero davvero che i Secret riescano a distinguersi dagli altri, perchè hanno dato prova di averne le capacità!!!

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

15 Marzo 2010

avevi detto 1000 e avevi detto tiratissime....speravo qualcosa vicino ai Dragonforce quindi.
    Se i Celesty per te sono tiratissimi....boh
    Non l'ho presa come una critica,volevo solo altri nomi di band interessanti
    E cmq di gruppi ce ne sono di tutti i tipi

11. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2010

I Dragonforce li ho dimenticati perchè proprio non mi piacciono :P per i Celesty ascoltati Mortal Mind Creation! Da lì secondo me han trovato una buona personalità pur con molte canzoni secche (Lord of Mortals, War Creation, Last Sacrifice), mentre io mi riferivo a prima: sui primi 2 cd mi sembrano un gruppetto-clone di Stratovarius e primi Sonata (...e poi le "orchestrazioni" di Reign of Elements potevano essere fatte un po' meglio! :sadic:)

12. Ariel_ares_shamn

Ariel_ares_shamn
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2010

finalmente ho ascoltato Sweet Blood Theory!!l'album mi è abbastanza piaciuto,però lo ritengo un passo indietro rispetto al precedente Heart And Anger (che è il mio preferito insieme A Time Will Never Come) infatti ho trovato delle semplificazioni nelle strutture melodiche delle canzoni...e una minor presenza di sperimentazioni che hanno invece contaminato gli album passati...la song che più mi è piaciuta è From A Dream To A Nightmare!!cmq son ben fiducioso per la prossima release Archetype il quale titolo mi fa presupporre l'innesto di elementi prog...:happy:

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Marzo 2010

Vi assicuro che Archetype sarà un ritorno al passato, allo stile di A time never come l'album che adoro di piu dei secret :)

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

25 Marzo 2010

Come lo sai?

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

25 Marzo 2010

Ma hanno detto che sarà il loro lavoro + potente.....di certo non accosto la parola potente a A Time Never Come.

Per me potente è Stranger in Black

Condividi questa Pagina