1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negură Bunget

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da jester01, 6 Settembre 2006.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

12 Marzo 2010

ho visto anche io che si può ordinare dalla code666 sul sito della aural visto che l'altro giorno mi sono ordinato vilosophe dei manes
    ci farò un pensierino anche su questo allora:)

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

13 Marzo 2010

Fattene anche due Marciottide di pensierini: più l'ascolto e più mi sembra un Capolavoro pure questo.

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Marzo 2010

questo mi conforta ampiamente:)

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2010

sul loro myspace hanno linkato dei commenti presi da alcune recensioni in anteprima, e sono tutti commenti molto positivi che parlano di disco miracoloso.
    in effetti su youtube ci sono tre video di brani inediti suonati dal vivo e sono veramente impressionanti.

a questo punto i presupposti di questo nuovo album sono ottimi.
    alla fine ci avremo mica guadagnato da questo split?
    gruppo veramente grandioso.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

13 Marzo 2010

Oggi mi son risentito "N'crugu bradului" e devo dire che confermo l'impressione di anni fa, un buon disco... ma personalmente lo sento molto distante ma molto da OM, che apprezzo di più, in modo quasi esagerato! :D

Ho visto uno dei link youtube di Forg e in effetti... un nuovo Album da ascoltare e da avere sicuramente! Vedo se ordinarlo alla aural (tra l'altro molto efficienti e gentili, già ordinato un paio di volte del materiale tempo fa) o comprarlo al concerto, sperando di andarci!

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2010

si, è la versione primordiale del sound di OM, dove hanno sbaragliato il mondo intero :D
    è un buonissimo disco, pecca un pò nella lunghezza delle canzoni.
    ci sono un altro paio di live, cercali, sono impressionanti.

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

15 Marzo 2010

'n crugu è piuttosto dispersivo, pezzi sono molto lunghi e nonostante siano belli dopo un po' ti ci perdi dentro.

il disco nuovo in questo aspetto è un miglioramento impressionante, i brani sono tutti "pensati" come brani (non come in N Crugu che erano "storie" da 15 minuti), hanno un evoluzione più seguibile e accessibile, li si approccia con più facilità.
    contemporaneamente, il suono rimane di qualità, con tutte le caratteristiche peculiari che ci aspettiamo dai Negura.

per me, un gran bel disco :) (Om gli rimane superiore, ma solo perchè è super).

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Marzo 2010

Corb comunque ha sostituito Hupogrammos veramente bene alla voce...

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Marzo 2010

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Marzo 2010

bella recensiona, ma a mio modo di vedere il voto è molto basso.
    la produzione è decisamente migliorata, le chitarre sono allo stesso tempo ruvide ma con un suono molto freddo, e relativamente al genere, pulito.
    grandissimo disco, attendo con ansia l'uscita del vero e proprio nuovo lavoro.

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Marzo 2010

il voto è possibile che venga modificato, purtroppo Emanuele non mi ha detto che voto vuole mettere al disco, appena lo fa ne discutiamo e nel caso modifico :P

edit:
    fatto :)

Ultima modifica: 18 Marzo 2010
  12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

18 Marzo 2010

eh scusate mi sto invecchiando quindi scordo le cose :D...ecco rimediato.
    E fra parentesi, album splendido, davvero.

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

9 Aprile 2010

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Aprile 2010

visto che è uscita la (bella) recensione di engash (sulla quale personalmente non concordo col voto troppo basso), metto anche qui un commento su questo nuovo VP che ha ricevuto ovunque voti altissimi.

dopo tutti gli stravolgimenti che sappiamo, e soprattutto dopo OM, un disco considerato dagli appassionati del genere e dagli addetti ai lavori uno dei più bei cd degli ultimi 10 anni, in pochi nutrivano buone speranze sul nuovo disco dei negura bunget.

ebbene, questi pazzi sono dei geni!
    virstele pamintului è secondo me un capolavoro, e sarà il tempo a quantificare la differenza (in positivo o negativo) rispetto al predecessore (che probabilmente rimane comunque un qualcosa di inarrivabile).

lo stile del disco nella sostanza nasce da OM, ma senza copiarlo e nemmeno senza stravolgerlo. ne è un evoluzione.
    come molti hanno notato, molto bravo il nuovo cantante, ma soprattutto ageru che coi sui growl (ma attenzione, canta anche in pulito) è in grado di far accapponare la pelle come nella prima canzone pamint o nella seconda dacia hiperboreana.
    ecco, vorrei anche sottolineare un attimo la bellezza di questa seconda traccia, mistica, malinconica, oscura, capace ad un primo ascolto di provocarmi quasi un colpo (non scherzo) tant'è suggestivo il crescendo di pathos che culmina con la prima strofa in growl di ageru.
    per il resto bellissimi i numerosi inserti acustici e folk presenti nel disco, e ancora una volta bellissime le tastiere suonate da quasta giovane ragazza capace di ricreare atmosfere molto visionarie.
    tutti i brani hanno una qualità impressionante, da quelli strumentali, alla bellissima cara de dincolo de negura (con quell'assolo melodico durante il refrain...), arborele lumini (albero della luce) e l'ultima (che dovrebbe intitolarsi "ritorno al tramonto") acustica che chiude il disco in maniera sublime.

beh, questo è il mio giudizio su VP, forse sarò di parte ma questo gruppo mi sta prendendo tantissimo negli ultimi anni :D

aggiungo anche che maiestrit, ottimo dopo i primi ascolti, acquista col tempo ulteriore fascino in quanto si vanno a scoprire mille sfaccettature che le chitarre riescono a ricreare intrecciandosi con le tastiere (qui meno "invadenti"), svolgendo un lavoro impressionante.
    impressionanti i due brani acustici finali.
    altro grandissimo disco quindi.

PS. Domani sera li vedrò dal vivo! 8-)

Ultima modifica: 9 Aprile 2010
  15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

9 Aprile 2010

Lettaaaaa...maledizione lo voglio sto disco, deve esesre mio a qualunque costo. A quanto pare, pur continuandosi a muovere sulle coordinate già tracciate in precedenza dallo splendido "Om", anche questo rimane un disco fresco ed originale.
    "Maiestrit" è stato, nel suo piccolo, un disco dotato di fascino infinito e questo "Vîrstele Pamîntului" sembra meritare tantissimo.
    Spero di riuscirlo a prendere in tempi non esageramente lunghi perchè la curiosità è davvero moltissima.
    Recensione ottima :)

Condividi questa Pagina