1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Marzo 2010

Conoscendo gli Exodus, e Gary Holt, credo proprio che quel titolo sia volutamente beffardo, e il brano sarà tutt'altro che una "ballad".
    Sul numero di brani, beh, hanno avuto diversi anni per portare avanti la composizione di questo nuovo lavoro. In più hanno a disposizione un certo Lee Altus, reduce dalla pubblicazione di quell'album epocale che è Evolution of chaos. Qualche idea per rendere interessanti i pezzi l'avrà portata pure lui, no? Insomma, penso che ci siano tutte le ragioni per essere ottimisti e attenderci un album di ottimo livello. No, riempitivi non ve ne saranno.:)

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Marzo 2010

sicuramente, ma credo più in fase solistica che ritmica,come ha sempre fatto da Shovel in poi, perchè i brani vengono concepiti fondamentalmente da Holt, e poi perchè Altus, siccome è molto influenzato da Holt, porterebbe comunque riff alla Holt :hihi:

Comunque sul nuovo io sono ottimista semplicemente perchè un disco completamente brutto, tranne la parentesi un po' giustificata di Force Of Habit, non l'hanno mai fatto e si sono mantenuti sempre su standard medio alti,tra il 7 e il 10, e sopratutto sempre e soltanto thrash metal.

3. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

Ma sono di due decenni diversi. Tempo fa parte del primo dei XI secolo (2000-2009), mentre Ironbound fa parte del secondo (2010-2019). SE proprio si dovesse accostare un album a Tempo Of The Damned direi Enemy Of God.

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Marzo 2010

"...dell'ultimo decennio" è stato detto , non degli anni '10.
    Per me un decennio dura 10 anni, "Tempo of the damned" è del 2004, "Ironbound" del 2010, quindi fanno parte entrambi dell'ultimo decennio ;)

E poi scusa, "Enemy of god" è del 2005, quindi il tuo ragionamento comunque non fila :°D

5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Marzo 2010

ma il periodo di tempo indicato da grinch è flessibile perchè tra una decina di anni sarà l'album del 20ennio,poi del 30ennio...e via dicendo :D

io purtroppo non mi faccio nessun festival,quindi aspetto che vengano al chiuso magari con altri 2-3 gruppi belli thrashosi :guitar:

6. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

13 Marzo 2010

L'ultimo decennio si è concluso il 31 dicembre del 2009! Quindi Ironbound non ne fa parte e invece Tempo ed Enemy sicuramente sì!;) Tempo ed Enemy sono dischi dell'ultimo decennio appena conclusosi, Ironbound ne apre uno nuovo...e alla grande direi!!

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Marzo 2010

Oh porco zzio, ma decennio può significare anche, anzi, in primo luogo significa "arco di tempo di 10 anni"... mamma mè oh!

8. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

13 Marzo 2010

Ma dè che?? Dire ultimo decennio è diverso che dire ultimi dieci anni! Significa in primo luogo 2000/2009. Quel ragazzo ha parlato di ultimo decennio per Tempo of the Damned e quindi il suo ragionamento filava eccome! Cmq stì caxxi alla fine!

Ultima modifica: 13 Marzo 2010
  9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Marzo 2010

Siccome mi sono un pò stancato di stare a discutere riguardo una questione talmente semplice, e visto che mi reputate scemo (:hihi:), mi limito a darvi un paio di link esterni, così la chiudiamo qui:

Decennio - Wikipedia

Definizione di decennio - WordReference.com dizionario della lingua italiana

10. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

13 Marzo 2010

Anche per me si stà discutendo sul niente...Per alludere in modo generico a periodi di tempo di una certa estensione si usa spesso alludere ai "decenni" che partono da un anno che finisce con la cifra zero (es: 1990-1999).

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Marzo 2010

Ecco, mi stai dando ragione senza rendertene conto :hihi:

12. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

13 Marzo 2010

Allora pure io sò scemo!!:hihi: Cmq no dai finiamola qui ma Ironbound resta un disco del nuovo decennio e Tempo dell'ultimo trascorso!:grin: E mò vado a magnà!

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

13 Marzo 2010

Capite 'mpò come ve pare, ma vabeh, bon appetito :hihi:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Marzo 2010

A parte il bizantinismo su quando comincia e quando finisce un decennio, che insomma... :annoyed:
    "Ironbound" è stato pubblicato nel 2010, ma è stato composto e registrato nel 2009, quindi tecnicamente fa ancora parte del primo decennio del secolo. Perciò il ragionamento di Mirco non fa una piega.;)
    In ogni caso, gli Heathen mettono d'accordo tutti, asfaltando la concorrenza con l'album del ventennio :sadic::sadic: (che sia "Evolution of chaos" o "Victims of deception", fate voi).

:D:D:D

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

13 Marzo 2010

eh no perchè tecnicamente in italia quando si parla di ventennio ci si riferisce ai venti anni seguenti la marcia su Roma.

:sadic::sadic::sadic:

Condividi questa Pagina