1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

11 Marzo 2010

ho visto anche io Alice In Wonderland...un 3d stiracchiato, una quantità di zucchero troppo elevata per quello che la storia richiedeva, uno sviluppo di scene fondamentali (banchetto del cappellaio matto) assolutamente scarso...si salvano le prestazioni dei singoli attori, ma lo sviluppo del film e soprattutto il 3d sono stati assolutamente insufficienti.

Voto 5

2. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

11 Marzo 2010

Giallo è orribile, lascialo perdere se non vuoi ulteriormente sputare sul cadavere di Argento :(
    Comunque, retorica a parte, che ne pensi della riflessione politica del film? Anche se un pò annacquata l'ho trovata interessante (leggi qualche post prima, ho scritto una mini rece).

3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

12 Marzo 2010

4. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2010

Visto "L'uomo che fissa le capre"...si fatica davvero a credere che ci sia uno sfondo di verità della storia...a tratti coinvolgente..ma per il resto si ha l'impressione di vedere un film di matti davvero :)

5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

12 Marzo 2010

Ieri ho rivisto Apocalypto,gran film:happy:

6. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

12 Marzo 2010

Alice In Wonderland non l'ho ancora visto, lo dico per evitare equivoci... Quanto segue è una mini-critica all'hype mostruoso che si è generato intorno a questo film.

Già sui giornali e da un botto di miei amici e conoscenti ho sentito parecchi commenti negativi o comunque delusi, di aspettative ridimensionate dopo la visione del film...
    Onestamente, ce la siamo cercata: tutti quanti si sono messi a gridare al capolavoro dopo aver solo sentito il titolo e i nomi di Burton e Depp senza nemmeno prendere in considerazione il fatto che alla fin fine sarebbe stato sempre e comunque un film disney e che quindi gran parte delle finezze di Burton ce le saremmo potute pure scordare... Non è sbagliato avere aspettative o attendere con trepidazione un film, ma la delusione di molti mi fa ridere perchè se tutti entrano in un cinema aspettandosi un capolavoro, è ovvio che i rischi di restarci male aumentano...
    Forse lo andrò a vedere uno dei prossimi week-end, ma per quanto mi riguarda LUNGA VITA AL CLASSICO ANIMATO DEL '51 E FANCULO A DARKETTONI E GOTICONI BURTONIANI DELLA DOMENICAAAAAAAAAAAAAAA :headbang:

scusate lo sfogo ;)

7. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

12 Marzo 2010

bellissimo, uno dei miei film preferiti, Mel Gibson ha fatto un lavoro straordinario con questo film....anche se nn piace a molti....

8. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2010

hai ragione, io infatti appena ho saputo "Disney" ho cominciato a non farmi più illusioni in merito...:)

Bhè Burton è diventato à la mode solo ultimamente, proprio perchè è ultimamente che va di moda il dark ed è stato quindi eletto a regista del genere per eccellenza. Finirà questa moda, e spero che torni a fare lavori decenti. Sennò, evidentemente ha esaurito le idee buone, capita.

9. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

12 Marzo 2010

Assolutamente... Il 90% dei ragazzini e delle ragazzine che idolatrano Burton solo per Sweney Todd e Alice In Wonderland non hanno mai sentito nominare Ed Wood o Big Fish (cito due film a caso e di capolavori ce ne sarebbero molti di più da citare)...
    Un po' come il Jocker di Heath Ledger, un attore geniale, che odiava le etichette diventare una macchietta della cultura white trash giovanile :cry:

10. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

12 Marzo 2010

Devo dire che il 2010 potrebbe rivelarsi un'ottima annata per i film di animazione e parlo solamente per le produzioni più importanti

La Disney ci presenta il 3° capitolo di "Toy Story" (ammetto colpevolmente di non aver mai visto i 2 precedenti) YouTube - TOY STORY 3 - Il nuovo trailer e "Tangled", che è la trasposizione della fiaba di Raperonzolo YouTube - Tangled - Teaser Trailer (non è che si siano sforzati troppo in questo teaser)

La Dreamworks punterà molto sull'ultimo capitolo della saga di "Shrek" YouTube - 'Shrek Forever After' Trailer 1 HD e a mio parere è una buona puntata... Ma la sorpresa della casa potrebbe venire dall'imminente "Dragon Trainer" (YouTube - Dragon Trainer - Trailer Italiano e YouTube - Dragon Trainer - Trailer italiano definitivo)

Infine la Warner tira fuori quello che almeno dal punto di vista grafico sembra un gioiellino niente male, e affidando la regia a Zack Sneyder, ovvero "Legends of the Guardians", tratto da una serie fantasy di 15 romanzi con protagonisti vari rapaci notturni YouTube - Legend of the Guardians Official Trailer

11. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2010

Ho visto un paio di giorni fa "Outlander - L'ultimo vichingo"... che dire, ottimo film, trama originale anche se scontata in alcuni punti, e una bella storia tra fantasy e fantascienza, magari non è chissà cosa però a me è piaciuto veramente molto.

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

Red Eye... buonissima trama, che si discosta non poco dal classico film stile ciclo alta tensione. Lei è una bonazza da paura e manageriale al punto giusto, ed anche lui esteticamente non è male, anche se è il classico criminale sfigato (e ho goduto come una riccia tutte le volte che l'essere uno sfigato gli si è ritorto contro)

I segni del male... con una Hilary Swank in versione pastora protestante nel martoriato Sudan prima, e scienzata smentitrice di tutte le credenze e le supposizioni religiose poi, è un horror catastrofico ambientato in una cittadina della Louisiana, Haven, scossa da segni che a mano a mano si materializzano nelle piaghe d'Egitto. Claustrofobico, suggestivo, al confine fra realtà ed onirismo, magnifico nel riprodurre gli incubi che quella cittadina fa venire alla Swank, ricordando l'esperienza sudanese. Gli effetti speciali, soprattutto quando s'arriva all'ultima piaga, contrastano sublimamente con gli ambienti rustici di Haven.

Ultima modifica: 13 Marzo 2010
  13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

13 Marzo 2010

visto Shutter Island...ma che bel film!! :shock:

Con quelle atmosfere che richiamano un pò Fuga da Alcatraz e un pò Qualcuno volò sul nido del cuculo, con il solito DiCaprio che si conferma tra i migliori attori in circolazione e una storia assolutamente intrigante, con un finale a sorpresa. Probabilmente, tra allucinazioni e sogni vari, Scorsese ha messo troppa carne al fuoco e non è semplicissimo star dietro a tutto quello che si vede, ma nel complesso il film lascia più che soddisfatti!

14. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2010

..concordo...al tempo è stata davvera una bella sorpresa...e per quanto la trama non presentasse innovazioni...ad un certo punto...chissenefrega!...scorreva via che era un piacere e teneva viva l'attenzione fino all'ultima battuta.

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

14 Marzo 2010

Visto Alice, paccone assurdo. Burton ne ha fatto una storia fantasy (molto banale tra l'altro) senza il minimo spessore, interesse o profondità. Persino Depp non brilla particolarmente e si limita a fare il compitino.
    Il 3D inoltre è usato praticamente solo per spillare soldi allo spettatore.
    Evitatelo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina