1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

14 Febbraio 2010

Periodo d'oro?
    Forse da The Jester Race a Clayman (compreso), tuttavia, come è stato detto, parti dall'inizio.

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

14 Febbraio 2010

Lunar Strain, Subterranean, The Jester Race, Whoracle. A me già Colony stufava abbastanza...

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2010

Non si può defiire un periodo d'oro perchè visto l'evoluzione non si può dire quello è il periodo doro, per gli amanti del deah svedese il periodo d'oro sono i primi due album e l'ep (Lunars train+Subterannean+Jester Race) per altri il periodo d'oro è Whoracle altri invece è Colony, per gli amanti della terza era che invece faticano ascoltare i primi lavori il periodo d'oro è Rearoute to Remain+Soundtrack to you Escape.

Dipende cosa sia scolta, la metà dei fans degli In Flames si divide nelle 3 ere sparando zero contro le fazioni apposte, l'altra in cui mi colloco io, ascolta tutta la discografia e vede album belli e album meno riusciti ma comunque sempre buoni.

I miei lavori favoriti sono Whoracle, Clayman e Come Clarity,prova che per gli In Flame ssono tutti gli album composti

4. Masterreplay

Masterreplay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Febbraio 2010

- La band rimanendo in 4 (sottinteso che nei Live trovano un session) si fanno aiutare da Jesper, dunque lui non c'è ma il suo supporto rimane e le cose non cambiano molto
    [/QUOTE]

Potrebbe essere(spero)l'ipotesi più probabile.D'altronde Jesper partecipava(e saltuariamente partecipa ancora) come collaboratore esterno al songwriting di alcune canzoni degli Hammerfall.

5. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2010

Bene, allora condivideremo lo stesso parere credo. :)

Per adesso inizierò allora dal loro primo lavoro, arrivando fino all'ultimo. Così da postare il più presto possibile e più attivamente su questo topic :D

6. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

14 Febbraio 2010

Condivido in pieno la tua analisi, soprattutto sulla santissima trinità. :D
    secondo me l'ipotesi più probabile è l'inserimento di Engelin: è dal 97 che fa il tappabuchi negli IF, probabilmente anche a livello umano c'è una certa empatia tra di loro, e gli IF mi hanno sempre dato l'idea di non essere una band di plastica, ma in cui anche l'elemento umano abbia un certo peso.
    Non sarà certo un Jesper, ma ha secondo me una vena di "sperimentatore" niente male: il primo album dei gardenian è un bel lavoro di gothenburg death, il secondo (soulburner) mischiava elementi heavy/power a parti più groove e ad altre più tradizionalmente melodic, sindustries o lo ami o lo odi...un po' intricato e meno accessibile, passenger ha un buon gusto pe la melodia "obliqua" e non immediata...ma in generale secondo me il suo innesto potrebbe anche essere positivo, ma di sicuro sbilancerebbe gli equilibri, e non di poco...ma questo varrebbe per chiunque non sia Jesper.
    Altrimenti c'era Antonsson come ottimo rimpiazzo e già nel giro in flames, ma se lo sono accaparrati i dark tranquillity.

cmq per me entra engelin, fanno un disco di transizione, poi si vedrà.

concordo sulla non esistenza del periodo aureo.

7. DeathMetal666

DeathMetal666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2010

The Jester Race e Clayman secondo me sono i loro capolavori assoluti...
    Gli ultimi In Flames sono apprezzabili ma niente paragonabili a quelli di 1 tempo!

8. Arioch.

Arioch.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2010

Lo ammetto, ti devo quotare. The Jester Race e Clayman hanno lasciato un'impronta profonda nel mio cuore.
    Li ho ascoltati, riascoltati e riascoltati ancora.
    Sono due albums magnifici, nulla da dire. :love:

Apprezzabili sì, anche di gusto, però come dici giustamente tu li preferisco prima.. Quando erano "cattivelli" :sadic:

9. Mortal Sin

Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2010

Credo a sense of pourpose, molto criticato dai fans degli in flames, sia l'album che esprime più degli altri, nel senso che lo trovo uno di quei album che ti fa riflettere, che quando lo ascolti provi emozioni, senti colori, immagini..gli elementi che servono a capire se è un buon cd...sembrano la versione molto molto abbreviata dei children of bodom su questo cd...a me piace, e non essendo un fan accanito degli in flames, amo questo disco, come amo the jester race..

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Marzo 2010

cosa ne pensate di "tokio showdown":roll: il cd live degli IF:roll: volevo prenderlo;) merita?:roll:

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Marzo 2010

:roll:Non moltissimo.:shutup:Ma un'ascoltata:)se la merita.8-]

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2010

uhm...se sei fan e collezionista si, ma sinceramente come Live non è¨ uno dei
    migliori in campo metal.
    Si sente che è¨ stato concepito all'ultimo momento.Doveva infatti essere inizialmente un prodotto solo per il mercato Giapponese.Poi la Nuke ha fiutato che era più economico rigirarlo per il mercato Internazionale che farne un altro ex novo.
    Infatti circolano diverse versioni di diverse Label (la mia è canadese)
    Se confrontato con Abused and Used il dvd del 2005, non regge il confronto, il motivo è semplice, quando una Band decide di registrare un Live sceglie per tempo il luogo, per questioni d'acustica, service, capienza e così preventivamente si prepara a dare il massimo
    Qui invece la band seppe poche ore prima che gli show sarebbero stati registrati per un Live.
    Io gli do un 7 ma per la valenza storica di alcuni brani non più riproposti oggi.

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Marzo 2010

ma fà bene come sonorità:roll: è ufficiale?:roll:
    un'altra cosa, non esistono dvd live degli IF?:roll:

14. duff

duff
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2010

si Used and Abused...In Live We Trust uscito nel 2005

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Marzo 2010

... che è decisamente meglio, anche se, come tracklist, preferisco l'altro.

Condividi questa Pagina