1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

1. Toxic_Trace

Toxic_Trace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61

9 Marzo 2010

Veramente io l'ho visto da Fnac a meno di 17 euri :)

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Marzo 2010

Sì, ma tu dove abiti? Perchè trovo normale che le zone metropolitane e quelle dei grossi centri urbani (capoluoghi di provincia o di regione) siano ben servite, ma nella zona in cui vivo io i dischi targati Mascot li trovi a settimane se non mesi dopo l'uscita ufficiale. Per dire: il mio negoziante di fiducia, che è specializzato in metal (vende esclusivamente quello) e che è uno che ne capisce, fino a una settimana dall'uscita non trovava traccia di quel disco nei fax che gli mandavano i distributori. Tanto che ha dovuto procurarsi il disco ordinandolo all'estero. E mi diceva che la stessa cosa gli capita costantemente con tutte le uscite di quell'etichetta.

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2010

e come fa a tenere il negozio aperto???

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2010

Beh, gli basta avere un ventina di clienti come me, ed è a posto...:grin::grin:

A parte gli scherzi: perchè è bravo. E ha una strategia che lo differenzia da tutti gli altri negozi di musica che conosco (e ne conosco parecchi...): è l'unico che si sdrumi per procurare album del passato, gemme dimenticate e sepolte nelle remote profondità dei magazzini di case discografiche e fornitori, soprattutto esteri. Un piccolo paradiso, gestito con passione da una persona molto competente e molto open-minded, conoscitore a 360° dell'universo metal. Per dire: l'introvabile esordio omonimo dei Rigor Mortis l'ho trovato da lui.
    Ormai ha un gruppo affezionato di clienti che arrivano anche da fuori perchè sanno che lì possono trovare quello che altri negozianti non si scomoderebbero nemmeno di cercare.
    E poi guarda che oggi come oggi il metal è l'unico genere che vende bene. Mi spiego: l'ascoltatore di metal è molto appassionato (perchè il metal è prima di tutto una passione), tendenzialmente sempre alla ricerca di nuovi generi e gruppi da scoprire. La varietà di generi e sottogeneri di cui si compone il metal ed il grandissimo numero di artisti e band ne costituiscono la garanzia per la longevità e la continuità, un terreno perfetto su cui costruire la fedeltà di un pubblico appassionato.
    Se prendi gli altri generi (che so, il pop), al di là di pochi nomi più celebrati c'è poco o nulla. Certo, Madonna vende moltissimo; ma solo se si degna di uscire con un album. Finito quello, per un pezzo si chiude baracca.
    Invece per chi vende metal ogni momento e periodo dell'anno è sempre buono per combinare buoni affari. Soprattutto se come negoziante conosce il fatto suo e sa mettere a frutto la sua passione.

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2010

Il problema è che troppi "appassionati" non comprano ma scaricano soltanto. Dove si trova i negozio?

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Marzo 2010

A Vittorio Veneto.
    Ed è verissimo quello che dici circa lo scarico. Che però è limitato alla parte più giovane del pubblico, i più vecchietti come me e parecchi altri gli album preferiscono comprarli, e non solo per una questione di etica, ma perchè pian piano subentra la componente "collezionistica", che porta a inserire nella propria discoteca personale le cose più particolari. In più, dopo tanti anni di ascolti, ormai hai già una certa esperienza che ti porta a selezionare acquisti e ascolti, focalizzando in modo più mirato le tue scelte.

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

10 Marzo 2010

Confermo, io qua a Verona l'ho trovato sempre da Fnac a questo prezzo...

Comunque... gran disco veramente! Devo ancora assimilarlo bene, l'ho ascoltato diverse volte e per ora i pezzi che mi hanno colpito di più sono il primo e l'ultimo :D
    Silent Nothingness l'ho ascoltata a ripetizione!

8. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2010

Che fortuna Zero che hai.

Qui in zona da noi non c'è un tubo di negozio specializzato in metal. Un tempo perlomeno c'era il City Disc: un negozio molto visitato dove venivano venduti tutti i tipi di musica, dal rock al pop, dal jazz all'elettronica, e in campo metal perlomeno avevano sempre le nuove uscite più importanti e gli album delle band più "commerciali", nel senso di popolarità e di vendite, non di sound. Però questo negozio è stato chiuso e riaperto ma in dimensione ridotta e senza la possibilità di ordinazione. Tra l'altro i prezzi sono sempre alti, anche quando il negozio era più grande.
    Ormai da noi il metodo migliore è il mailorder, dopo vengono i negozi più grossi, dove ho preso ad esempio cd degli AC/DC, dei Guns e di gente come Dio a circa 6 euro. Oppure come quella volta che ho trovato non so come al Media Markt (Media World) Epidemic of Violence dei Demolition Hammer a 10 euro!!

9. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2010

Il City Disc di Lugano? Ci sono stato parecchi anni fa, un po' generico come negozio ma molto bello.

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2010

ho visto che nel commento alla rece accennavi al successo che sta avendo il disco. Hai per caso dei dati di vendita? Mi piacerebbe sapere come sono messi.

11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

12 Marzo 2010

Guarda, dati di vendita no, però parlando con gente che gestisce distro e quant'altro, mi pare di aver capito che la richiesta è stata parecchio forte, da parte di molte distribuzioni a livello mondiale e da parte di singoli appassionati... non ne sono convinto al 100%, ma credo sia già andata finita la prima stampa del cd (anche se non saprei quantificare le copie prodotte) :)
    Se ti riferisci al fatto che ho scritto che spero non si montino la testa, questo deriva da considerazioni di alcuni crucchi su altri forum internazionali che frequento che parlavano di condizioni live imposte dalla band un pò troppo svantaggiose per i locali, a seguito appunto del grande successo che stanno avendo... :happy:

Ultima modifica: 12 Marzo 2010
  12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

12 Marzo 2010

scusate ma con l'uscita ad aprile del nuovo cd degli Exodus,e quindi con il nuovo tour di Holt e soci, Altus che farà?

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

12 Marzo 2010

Me lo son chiesto pure io, però considerando che le date degli Heathen in Europa sono durante i primi 16 giorni di Maggio, e nel myspace degli Exodus ci sono segnalate date in marzo e poi si passa direttamente a giugno, per ora direi che non ci sono accavallamenti.. :happy:

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Marzo 2010

la data di uscita del disco è stata spostata al 18 maggio

comunque credo che non ci saranno problemi perchè il tour del disco magari inizierà in autunno e a giugno faranno solo i festival

Ultima modifica: 12 Marzo 2010
  15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

12 Marzo 2010

Una cosa non mi piace: il fatto che il concerto di domenica di Necrodeath e Schizo al CLUB 71 sia stato spostato in Comunità Giovanile per problemi del locale milanese... boh

Condividi questa Pagina