1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agenzie di promozione: cosa ne pensate?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Daws85, 5 Marzo 2010.

1. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Marzo 2010

Cosa ne pensate riguardo queste agenzie promozionali? Il più delle volte promettono mari e monti ma concretamente si rivelano la maggior parte delle volte delle bufale colossali e poco serie.
    Siete daccordo poi con la loro politica "se paghi suoni"? non pensate che questo sistema finisca per favorire le bands che pagano indipendentemente dalla loro bravura, uccidendo così la meritocrazia?
    postate le vostre esperienze in merito

2. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2010

Chiunque ti chieda di pagare nel music business propone una truffa. Punto e basta. Sempre. I veri professionisti vengono pagati a percentuale quando il gruppo inzia a guadagnare, mai prima. Tranne i sessionmen e turnisti ovviamente.

A me era successo a Los Angeles tanti anni fa. Contratto discografico se pagavo poco meno di $1000 per dimostrare "la mia serietà nel voler diventare famoso". Li ho mandati a stendere poi ho scoperto che il tipo era ricercato per truffa un po' dappertutto. Si chiamava Rodell Records.

3. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

10 Marzo 2010

Solo a me e Douglas sembrano delle perdite di soldi st'agenzie? :sgrat:

4. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2010

non esperienza mia diretta,gruppo cover band The Doors tramite agenzia non suonavano mai,e non potevano neanche organizzarsi loro le serate!!quindi si sono subito distaccati...si insomma fregatura

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

10 Marzo 2010

anche noi come band abbiamo ricevuto un'offerta simile che però si limitava all'acquisto di un determinato numero di CD stampati da questa casa discografica..e abbiamo lasciato perdere..non so se sia un esempio calzante in questa discussione

6. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2010

per il live comunque di legittime ce ne sono, anche se non bazzico nell'ambiente. Queste però sono pagate a percentuale su quante serate ti trovano, quindi se lavorano bene e ti fanno suonare, ben venga.

7. ThanatosHybris

ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2010

Douglas sai dirmi qualche nome riguardo a queste agenzie per i live? Magari privatamente.Grazie

8. Douglas

Douglas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2010

Putroppo no, non suono dal vivo da molti anni. Mi occupo di progetti in studio ora, quindi ho completamente perso il "giro". Mi dispiace!

9. ThanatosHybris

ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2010

Peccato perché francamente stiamo cercando qualcosa del genere,più che altro per riuscire a trovare serate in maniera autonoma,purtroppo la situaione qui in Italia non é molto rosea a riguardo ed abbiamo avuto un paio di esperienze con le agenzie che ci hanno convinto che non sia la strada da battere,tuttavia é anche vero che da soli all'inizio é davvero molto difficile trovare serate,soprattutto al di fuori della propria città

10. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

29 Marzo 2010

Thanatos x suonare al di fuori le agenzie possono esserti utili, ma è amche vero che le paghi fior di quattrini... ( e spesso le date trovate non sono neanche sto granchè)
    X suonare fuori a volte è sufficente organizzare scambi date con bands affidabili o se proprio si hanno un pò di capacità organizzative ci si mette a contattare i locali di persona, nell'epoca di internet niente è impossibile :)

Condividi questa Pagina