1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. dnfire17

dnfire17
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

7 Marzo 2010

Io penso che la lentezza della produzione derivi dal fatto che vogliano fare le cose per bene.
    Comunque è vero che qualche band sforna ottimi album ad un ritmo spaventoso, ma ognuno ha i suoi tempi.
    Inoltre se vogliono prendersela con calma....meglio per loro cavolo, avranno pur il diritto di riposarsi o no, pretendiamo che lavorino per noi senza tregua?

2. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2010

sisi meglio che non si ammazzino di lavoro, poveretti! Tutti sudati!

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Marzo 2010

povero il mio phansi... si ammazza di fatica dalla mattina alla sera senza mai riposarsi e tutti lo sfottono :hihi:

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

7 Marzo 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:
    Eh sì, tra una magnata e l'altra bisogna prendersi una sosta, ogni tanto...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Marzo 2010

Secondo me deriva dal fatto che amano la birra, la poltrona etc...si sono adagiati , sono poche le band che quando "arrivate" continuano a sfornare album ogni anno...certo che tra 1 e 4 ce ne corre !!;)

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Marzo 2010

aPPUNTO..son dei cazzoni..aahahah!

7. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Marzo 2010

Ma è giusto, sennò viene il mal de panza con conseguente cacarella...e noi 'cagate' non ne vogliamo:hihi:

Comunque, è inutile nascondersi dietro ad un dito: sono leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenti di natura, altro che!:hihi:

8. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

8 Marzo 2010

Un grosso dito.
    Tanto.

9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Marzo 2010

si sond ei polentun!ehm lenti.

10. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

Purtroppo, è da "A night at the opera" che ogni volta che i Blind si chiudono negli studi inizio a preoccuparmi...

11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Marzo 2010

Mah, staremo a vedere... ho buone sensazioni riguardo al nuovo album, spero di non sbagliarmi clamorosamente:)

12. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

...al di là del mio cinismo, ho enormi speranze. Sono sempre i Bardi, dopo tutto! :)

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

9 Marzo 2010

anchio..ho ottime speranze!

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

10 Marzo 2010

Non condivido questo punto di vista.
    Spesso si tende a credere che un grande artista sforna capolavori immensi e dopo l'ispirazione inevitabilmente cala. Io contesto questo inevitabilmente, come se ci fosse un numero medio di capolavori (parlo di arte in genere) e oltre è impossibile o difficile andare.
    Non sono d'accordo. Trovo invece che un grande artista debba riuscire a mantenere il livello alto, e una capacità di questo artista è quella di riuscire sempre a centrare nel segno, ovviamente prendendo in considerazione fattori normali e inevitabili, come per un cantante il fatto che la voce non potrà essere sempre al 100%.
    Non esiste un massimo e poi matematicamente un calo, che discorso è? dov'è biologicamente, psicologicamente o geneticamente scritto? Io invece dico che spesso lo stesso artista cade in questa idea, e quindi non si impegna più come dovrebbe perchè tanto "i grandi (o il grande) capolavori li ha già sfornati".
    Non mi aspetto un ottimo album, mi aspetto un vero e proprio capolavoro, essendo consapevole della probabile delusione.
    Mi aspetto un capolavoro perchè a twist in the myth era un ottimo album, ma senza la magia a cui i Blind ci hanno abituati. Questa magia la possono riprendere, e non può esaurirsi. Essere grandi artisti, essere sognatori, essere fantasiosi, oltre alla tecnica, non ha un invecchiamento come l'età fisica

15. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Marzo 2010

nn dico che e' inevitabile, pero' e' molto probabile, e anche "accettabile". Ci tengo di nuovo a sottolineare, che con capolavori, io parlo di pochissimi lavori. Partendo da questo presupposto, quanto e' difficile sfornarne uno?tantissimo. Quindi quant'e' difficile ripetersi?perche di questo stiamo parlando.
    Quando parlavo di "fattori", intendevo tutti quei grandi e piccoli particolari che possono portare, al famoso capolavoro. Quante probabilita' ci sono che forma fisica, mentale, energie, ambizioni, idee, voglia, sperimentazione, produzione, problemi e situazioni personali, ecc ecc rimangano tutti in maniera positiva e funzionali tra loro nel corso degli anni per poter far si, di sfornare immensi album.
    Cio' succede in qualsiasi campo, dall'artistico allo sportivo. I blind guardian, sono solo un esempio, tutti quelli che sono arrivati all'apice, hanno anche dovuto afrontare periodi meno brillanti. Non credo esista, e nemmeno possa esistere band, che ti sforna capolavori a ripetizione per tantissimi anni. A mio avviso i metallica son caduti dopo 3 album, gli iron maiden forse qualcuno di piu', i blind ci hanno regalato almeno 2 capolavori, i dream theater 2/3 album anche loro, e nn e' un discorso diverso fuori dal metal.
    Come dicevo la cosa e' riscontrabile anche nello sport. Quanti campioni di calcio dopo essere arrivati al top, addirittura l'anno dopo sono diventati l'ombra di se stessi?giocatori come Kaka, Sheva, Weah, vinto il pallone d'oro hanno avuto mille problemi, anche diversi, ma che tutti hanno spezzato quella qualita' espressa solo qualche mese prima. Altri, nn son caduti presto, ma cmq nessuno nemmeno Maradona o Ronaldo, son riusciti a fare 10 anni consecutivi di carriera al top.
    Poi forse tu attribuisci la parola "capolavoro" piu' facilmente di me, e allora forse, potresti rimanere soddisfatto dal prossimo studio album, altrimenti pretendi qualcosa che forse, e' si umanemente impossibile fare, rimanere al top per anni, anni e anni, visto che nessuno fin ora, ci e' mai riuscito.

Condividi questa Pagina