1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

Non sono molto convinto della reunion dei Labyrinth (come delle reunion in generale)... temo che possa essere una sorta di "scusa" per Olaf per allontanarsi dai VD, unito al fatto che Lione avrà quasi sicuramente come priorità i Rhapsody rispetto ai VD (sempre se i Rhapsody riprenderanno, prima o poi :D).

...ma c***o, non poteva tenersi Luppi?!?

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

10 Marzo 2010

Ho appena scoperto che il primo maggio i Vision divine suoneranno a 5 km da casa mia.....e la cosa migliore è che lo faranno AGRATIS :sbav: :headbang:

3. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

Ciao a tutti:), ho scoperto da poco questo gruppo con l'album the 25th hour che sto ascoltando a ripetizione e mi piace un sacco..cos'altro mi consigliereste di questa band?So che ora è tornato lione che è un cantante che apprezzo, ma il lavoro svolto da luppi sull'album citato mi piace tantissimo quindi sono un pò indeciso..mi date qualche consiglio?:)

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

7 Maggio 2010

Se ti piace The 25th Hour buttati su Stream of Consciousness (che è una sorta di "prequel" di 25th hour), poi magari dai un ascolto anche a The Perfect Machine.

Io personalmente preferisco il secondo al primo, ma Stream of Consciousness a livello di sonorità si avvicina maggiormente a The 25th Hour.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

7 Maggio 2010

Stream Of Consciousness e The Perfect Machine sono anche meglio di The 25th Hour!

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Maggio 2010

Io direi il primo, che fa sempre bene conoscere un gruppo dalla basi (oltretutto è proprio un bel lavoro :)) e, come detto da Kai, Stream of Consciousness che secondo me è il migliore di quelli "luppiani" ;)

7. last_one

last_one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2010

concordo.. stream of conscoiusness è il migliore anche per me, a seguire the perfect machine e ultimo 25th hour, che è pur sempre un ottimo disco, ma mi ha esaltato meno degli altri

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

ottimo grazie a tutti per i consigli!..ho appena ascoltato le 3 cover(eagle fly free,touch of evil e the final countdown)..eagle fly free non mi è piaciuta molto,touch of evil mi è piaciuta parecchio e the final countdown mi è piaciuta anche quella..chi le canta queste?luppi o lione?immagino siano tratte da diversi album..

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

7 Maggio 2010

Lione tutte e tre. Luppi ha registrato con i VD le cover di Another Day e The Needle Lies

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

Su the final countdown non avevo dubbi che fosse lui..ma sentirlo cantare touch of evil è stata una gradevole sorpresa,non mi aspettavo fosse lui..mentre eagle fly free la trovo un pò scarsina(solo vocalmente intendo)..
    Grazie delle info..:)

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

7 Maggio 2010

Lione con i VD ha pure registrato la cover di Take on Me comunque ;)

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2010

ho appena finito di sentire the perfect machine e già mi piace un sacco..:)

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Maggio 2010

stream of cosciousness è stato un fulmine a ciel sereno, dove si sono rivelate le grandi doti di questa band e le immense qualità di quel cantante che di nome fa michele luppi, forse risulta all'inizio un pò pesante per il numero elevato di tracce da assimilare ma con attenti ascolti si rivela un album davvero eccezionale e ricercato, dove molti episodi si apprezzano tantissimo anche presi singolarmente. The perfect machine invece fa fede alla sua struttura di concept e le canzoni si apprezzano molto di più secondo me con un ascolto in unica soluzione, ma la magia è sempre quella :)

14. Elveryn

Elveryn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2010

Avevo una sorta di pregiudizio nei confronti di The Perfect Machine, ma devo dire che pian piano l'ho rivalutato (cosa che non riesco proprio a fare con Send Me An Angel...). In ogni caso le cover dei VD lasciano sempre molto a desiderare, a mio parere...

15. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

13 Giugno 2010

premesso che non sono mai stato un grande fan di fabio lione...devo ammettere che "9 degrees west of the moon" è un grandissimo album...forse il migliore dei VD..lo dice uno che quando è andato via luppi piangeva quasi...soprattuto perchè già sapevo che sarebbe tornato lione...e invece poi sono staot felice di ricredermi.

Condividi questa Pagina