1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Marzo 2010

Ciao, risposndo a te e anche agli altri che sono stupiti perchè non avevano visto nulla di quello che avevo scritto dicendo addirittura se c'ero stato. Per il momento la testa mi funziona ancora, tra un po' non credo, sarà l'età ma le 3 signorine che vicino ai bagni (?) tra un "porco*** e una ******* puttana hanno deciso che i cessi erano troppo luridi (e avevano ragione) e hanno deciso di aprire le gambe e farla lì le ho viste eccome, pure mio figlio di 12 anni le ha viste e i suoi 4 amici...è stato un po' complicato spiegargli poi che per veder i Maiden può capitare anche questo, ma almeno era divertente... Quello che non è stato diverte, per niente, sono stai i gruppi di pezzi di merda che volevano menarlo perchè dalla collinetta ha cercato di avvicinarsi con i suoi amici della stessa età per vedere meglio i Maiden e hanno cominciato a spintonarli e a prenderli a gomitate in faccia. Grande prova di forza e di "fratellanza metallara" anche quando è arrivato il sottoscritto di quasi 50 anni mezzo pelato che ha preso uno per il collo e si è messo ad urlare che se ci provavano ancora gli staccavo la testa (non sarei riuscito a farlo, ma voglio veder se qualcuno mette le mano addosso ad un bambino di 12 anni alto un metro e 40 che è li per vedere un concerto del c***!) La cosa che mi ha schifato è che NESSUNO ha cercato di fare qualcosa.
    Belle anche le bottigliatte verso i Lacuna Coil e i cori di "troia, troia", grande rispetto anche verso chi aveva pagato il biglietto e aveva tutti i diritti di vederseli.
    Per fortuna non siamo tutti così, ma perchè ai festival metal mi capità sempre di trovare idioti del genere? A me al PBF non è mai successo nulla del genere, sarò stato fortunato.

2. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Marzo 2010

a mio vedere queensryche, gammaray e hammerfall al pistoia blues ci possono stare tranquillamente..

Tyson te non ci puoi stare e puoi stare solamente al gods of metal perchè fà figo andare al gods of metal fa quello che vuoi..se però uno vuole stare(anche per una volta)ad ascoltare gruppi heavy metal in un ambiente diverso(la piazza del duomo a pistoia ho visto in foto che è molto carina)perchè no?anzi io ci stavo pensando di andare più che per i gruppi per il luogo e il contesto diverso pensa un pò tu..

3. Lucy-chan

Lucy-chan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

Più che fortunato al PBF, mi sa che sei stato decisamente sfortunato al Gods!

Cooomunque, tornando in tema, dopo averci dormito sopra ho deciso che al Gods quest'anno ci vado per due motivi:
    1. avrò l'occasione di incontrare una mia amica di Torino :hihi:
    2. i Lordi li ho sempre voluti vedere dal vivo e trovarmeli come headliners del festival è un'opportunità più unica che rara!

Ultima modifica: 9 Marzo 2010
  4. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

9 Marzo 2010

Io sarò la per il ponte di Pasqua e sarò anche al concerto. Se volete che ci incontriamo contattiamoci per PM ;)

5. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Marzo 2010

i migliori comunicati sono sempre quelli della sfera: arrivano i guns, il 30 giugno e il 1^ luglio tiè

6. CruZader

CruZader
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

See e magari con Sebastian Bach di spalla

7. The_Doctor

The_Doctor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Marzo 2010

Brutta storia quella del papà e del ragazzino. Che gente di merda veramente. (non loro ovviamente)

La Sfera non aveva visto WASP e Twisted Sister? Dove li abbiamo lasciati?

8. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Marzo 2010

A parte quella del pissing le scene descritte da Brightonrock le ho viste e riviste...
    Comunque il pubblico dei concerti rock-metal è parecchio peggiorato in materia di civiltà e rispetto...il peggio l'ho visto agli Ac-Dc a marzo 09 ...per la prima volta, dopo piu di 15 anni, mi sentivo non a mio agio a un concerto hard n heavy dalla quantità di gentaglia che c'era...mi stupi molto che queste persone avessero come me penato a lungo e tirato fuori 69 euro per il biglietto per trovarsi poi devastati al momento cruciale...mah io sono il primo a cui piace bere ma se vado a un concerto vado per la musica, per sfondarmi di birra ci sono molti pub carucci...

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

9 Marzo 2010

Concordo anche io sullo stato di inciviltà e maleducazione di tantissima gente che rovina i concerti alle persone che sono lì perchè davvero hanno a cuore il fatto di godersi uno spettacolo pagato un bel po' di soldini

Allo scorso Gods of Metal mi ero conquistato una bella fila per gli Heaven & Hell, ma ho dovuto indietreggiare tantissimo per l'arrivo dei barbari. Ho evitato la rissa sennò gliel'avrei fatta pagare volentieri ad un paio di stronzi :evil:

Ultima modifica: 9 Marzo 2010
  10. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

9 Marzo 2010

Io invece ai 2 Gods ho vissuto una due e 3 giornate davvero magnifiche.

2005 due e 2008 tre.

Io ero in compagnia di amici miei che ho incontrato direttamente al Festival, il viaggio in treno l'ho fatto in solitaria all'andata e il ritorno anche, seppur avevo conoscenti in altri vagoni.

11. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Marzo 2010

i wasp sono rimasti a casa, i twisted sister non lo so :ueeee:

12. snowblind

snowblind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

10 Marzo 2010

ehi tu! chiedi subito scusa alla sfera!!! :evil::evil::evil: vedrai!!!!

13. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

10 Marzo 2010

A vedere i concerti in Italia, specie quelli dei gruppi più famosi, non mancano mai gli "spettatori della domenica", quelli che spintonano a casaccio tutti e tutte. Quelli che quando pogano cercano solo di fare più male possibile agli altri. Sono personaggi tipici del pubblico italico e chi è stato ai concerti degli Iron Maiden sa cosa intendo.
    In Europa mi è capitato spesso di prendere parte ad ammucchiate di vario tipo, dal circle pit al wall of death con gruppi thrash black death core e quant'altro. Mai successo un cazzo. Tutto finisce in una risata.
    Da noi è pieno di stronzi e di esaltati.

14. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2010

Sinceramente al GOM 2008 io non ho fatto grandissimo caso a scene di inciviltà, forse perchè ero più concentrato a vedere i gruppi che suonavano che a parte che ne sò, gli Avenged Sevenfold (che non mi piacciono, però non mi sembra il caso di tirargli bottigliate o sassi) e Frate Metallo (li invece avrei voluto tirarli volentieri ma mi sono trattenuto dal farlo!)...per il resto a parte una ressa incredibile all'inizio del concerto dei Maiden dove tutti cercavano in ogni modo di arrivare sotto al palco io non ho notato niente di strano, le gomitate, le spinte ecc fanno parte dell'ordinaria amministrazione se uno vuol stare nella zona calda...ovvio che prendersela con ragazzini di 12 anni la vedo come una cosa da infami! Cmq Questi ragazzini di 12 anni son già fortunati, io alla loro età ascoltavo già metal ma col cazzo che mi potevo sognare di vedere i Maiden come qualunque altro concerto...Al GOM 2005 invece ho visto volare un pò di sassi sui Lacuna Coil, altro gruppo che non mi piace ma anche li non mi sembra il caso di lanciargli sassate, se a uno non piace un gruppo piglia e se ne va al bar o a farsi un giro...Cmq Riguardo al Pistoia Blues io ripeto che come festival in se è bello, mi piace e ci sono anche andato iun paio di volte a vedermi dei concerti, però secondo me certe band è più opportuno farle al GOM! Ma non perchè fa figo andarci come dice qualcuno, semplicemente perchè molte persone non hanno le possibilità economiche o il tempo per andarli a vedere tutti! Io vado al Gom perchè? perchè ci vado al sabato e alla domenica, al massimo posso prendere ferie al venerdì, ci vado perchè con 70-80 euro mi vedo 20 gruppi metal dei quali magari me ne piace la metà, però vabbè...Io ad esempio al Pistoia Blues a Vedermi Gamma Ray e Hammerfall (oltre ai gradissimi Labyrinth!!!) ci andrei anche volentieri dato che in un ora e mezza a Pistoia ci sono, però il giovedì è giorno di lavoro e sicuramente non mi prendo ferie per andare a vedere quel concerto come non me le prendo per andare a vedere gli Slayer o i Megadeth, come non me le son prese per gli Stratovarius o per altre band che son venute in italia tra la settimana...senza contare che andare a vedere tutti sti concerti ha un costo che tutti non possono permettersi mentre un festival da 80 euro che dura 3 giorni (se organizzato bene) uno può anche permetterselo e magari ci sta anche prendere 1-2 giorni di ferie...Poi pensatela come vi pare, io dico il mio punto di vista, secondo me il Pistoia Blues come festival ha a che fare ben poco con il metal, così come ha a che fare ben poco con il metal l'HJF...Ognuno la vede a modo suo, il mondo è bello per quello, in ogni caso avendoci perso un amico di infanzia ed essendoci morta una ragazza che conoscevo io del pistoia blues in generale non ho una buona immagine, anzi, proprio per niente! Visto che con il festival non ci incastra un cazzo...ma abolire quel cazzo di campeggio di merda no eh? che tra l'altro ospita gente che del concerto non gli interessa niente ed è li solo per il mercato...cmq io al GOM ci sarò, bello o brutto che sia (dipende dai punti di vista) io ci sarò...

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Marzo 2010

Me lo ricordo...diede parecchio fastidio anche a me sta cosa! Tra l'altro loro furono dei signori e continuarono a suonare (anche molto bene), dopo averne dette 4 agli idioti che lanciavano le bottiglie.

Ho letto che anche nel 2008 ci furono bottigliate contro gli A7X e per fortuna non c'ero^^ Quest'anno sarà lo stesso per i Bullet, prima dei Motorhead...il che mi da l'ennesimo motivo per saltare a piè pari questa edizione.

In realtà la giornata di Sabato sarebbe anche interessante: Orphaned Land e Behemot, mi piacerebbe vederli, Devin Townsend anche se lo conosco poco, credo sia abbastanza una garanzia, gli Amon Amarth sono finalmente in una posizione degna del loro nome, mentre i Lordi pur avendoli ascoltati pochissimo, mi sanno di un gruppo divertente da vedere (oltre tutto non c'è il rischio bottigliate, perchè si spera che gli idioti vadano a casa dopo il concerto degli AA)....ma 45€ (perchè sono 45€ sia in prevendita, che in cassa) sono un'enormità, considerando che con 10€ in meno l'anno scorso ho visto Dream Theater, Slipknot, Blind Guardian, e compagnia bella, che avevano un cachet sicuramente molto più elevato e nonostante tutto il prezzo è rimasto contenuto.
    Ad un prezzo onesto, avrei senz'altro partecipato alla giornata di Sabato, ma così proprio no...anche perchè a quel prezzo ci vado al Pistoia Blues o mi faccio un'altra giornata dell'Heineken, che hanno entrambi nomi più altisonanti.

Condividi questa Pagina