1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heathen

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 12 Gennaio 2006.

1. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

L'unico gruppo in grado di farti rivivere le sensazioni che hai provato la prima volta che hai ascoltato Master of puppets.

Parlo di sensazioni ed emozioni...non dico che copiano i metallica, anche se l'ispirazione principale giunge da quei lidi.

2. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

addirittura scomodiamo master of puppets

3. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.506

8 Marzo 2010

Hai proprio ragione, effettivamente io ho avuto sempre molti più brividi ascoltando "Victims..." che "Master..."...;)
    Eddai, dicesi libertà di pensiero ed espressione!!! :happy:

4. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

infatti il mio era un pensioro;) poi a parte tutto e' bello quando uno apprezza di piu' dischi meno noti cosi' grazie a questo si possono scoprire nuove proposte:happy:

5. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2010

The Evolution Of Chaos; Dopo i primi ascolti sembra confermare quanto di buono si scrive in giro a suo riguardo. :)

6. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Sicuramente MOP è un classico e la sua importanza storica è incommensurabile, ha segnato un epoca ed inventato un sound, ma Victims Of Deception, parlando di qualità musicale, lo asfalta.

Ultima modifica: 8 Marzo 2010
  7. AleisterCrauti

AleisterCrauti
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Marzo 2010

Grandi gli Heathen! Anche se non ancora ascolto il loro ultimo lavoro!

8. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.169

9 Marzo 2010

Ti ringrazio DOTW per l'osservazione e comprendo cosa vuoi dire (e oggettivamente lo posso anche condividere). Però fammi precisare una cosa. Una volta mi sommerfavo sui brani, ma poi ho ritenuto fosse più utile contestualizzare la release...al di là dei singoli brani. Mi sono detto:
    Nik, se tu scrivi una rece di thrash bay area parlando 'track by track', o di come appare compositivamente il lavoro, chi può comprenderne il valore più puro?
    Io e te siamo due thrasher, se ci parlano di un disco bay area, oggi come oggi, ci viene da ridere....(magari solo sul momento)... Perchè è davvero difficile contestualizzare e valorizzare una produzione che aveva senso 25 anni fa. Diciamo che ho cercato di andare solo un po' oltre e per farlo non volevo che chi leggesse la rece pensasse di aver a che fare con il mero aspetto compositivo (eccellente).

Diciamo che ho cercato di condividere il mio concetto di rivisitazione del thrash bay area da parte di band che ne avevano da raccontare, ma che non hanno mai ricevuto onore... :)

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.169

9 Marzo 2010

...sono d'accordo, anche perchè l'estrazione culturale attinge da realtà sostanzialmente diverse come la scena newyorkese e quella californiana...e meno male che è stato così... senza contare il disverso peso discografico alle spalle di queste due straordinarie realtà musicali!

10. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Marzo 2010

Vabbè, mi sa che tu ci sei proprio affezzionato a questa favola:

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

sei tu che credi ancora nella favola dell'intoccabilità dei metallica, ma da un fanboy è tutto quello che ci si può aspettare

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Marzo 2010

Ho capito quello che intendi, e ti quoto pure. Ma va detto che di fronte a "Victims of deception" molti classici assai celebrati hanno vita dura. Non solo Master of puppets, e non solo i Metallica. Sai com'è, parecchi Metallifan sono suscettibili sull'argomento: penserebbero ad un ennesimo attacco al loro totem.

@Eye: preferire un capolavoro piuttosto che un altro non è questione di favole, ma di gusti. Non capisco perchè se uno dice di ritenere migliore l'arte di, che so, Caravaggio rispetto a quella di Raffaello nessuno trova nulla da ridire. Oppure, per fare un esempio inerente al mondo della musica: perchè se io dico di ritenere nel complesso migliore la musica di Mozart rispetto a quella di Beethoven non si inalbera nè si sorprende nessuno. Ma se, come dice Frank, uno si esprime con "per me i Metallica sono storicamente fondamentali, ma qualitativamente parlando c'è chi ha fatto di meglio", perchè costui dovrebbe aver detto un'eresia? Voglio dire: sempre di capolavori stiamo parlando; se nell'ambito di capolavori uno dice di preferirne uno assai meno noto e celebrato di un altro, che male c'è? ;)

13. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

Peccato che ci sia gente ottusa, di poche vedute, e soprattutto che parla con pregiudizi e considerazioni accettate da tutti come se fossero la verità assoluta.
    Peccato.

A riguardo degli Heathen, non ho mai sentito i primi album, ma l'ultimo mi sta facendo letteralmente impazzire, e per me può tranquillamente reggere il gioco con i maggiori album dei big 4. Per un solo ed egregio motivo: il loro è un thrash perfetto sotto ogni punto di vista: melodia, potenza, velocità, dinamismo, ricercatezza tecnica, assoli egregi, voce perfetta; cosa chiedere di più?

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

9 Marzo 2010

un Lu....no dai è troppo scontata come battuta :D

Evolution of Chaos quindi lo consigliate? spero di riuscire a trovarlo in qualche negozio :(

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Marzo 2010

"Evolution of chaos" è straconsigliato. Direi obbligatorio. La recensione di Nik è perfetta, e il fatto che lui, che solitamente non è di manica troppo larga nel dare voti, lo valuti un bel 91/100, la dice lunghissima. Che io ricordi, da quando frequento questo portale, non ho mai visto, finora, recensire una nuova uscita con un voto superiore a 90/100. Non in campo thrash, almeno. E anche questo significherà pure qualcosa.
    Quanto alla reperibilità, la distribuzione qui in Italia da parte della Mascot fa letteralmente schifo. Anzi, direi che è inesistente. In compenso i mailorder te lo tirano dietro, ma anche il tuo negoziante di fiducia non avrà soverchi problemi a procurartelo, ordinandolo per esempio in Germania.

Condividi questa Pagina