1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 7, 2010

Proprio a proposito di tagliare le loro canzoni... Giorni fa avevo notato in questo video (YouTube - Metallica - Disposable Heroes (live 1993)) una cosa simile; insomma io credevo fosse solo un pezzo di canzone visto che il video dura 7 minuti e mezzo mentre la canzone su disco ne dura più di 8, e invece la fanno tutta dall'inizio alla fine togliendo però una parte (capirete tutti quale ascoltandola) ogni volta che si ripete sulla canzone, cioè mi pare 3 volte. Boh...

2. OldSnake

OldSnake
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2010

Però al di là della parte in tapping, mancano gli ultimi 10-20 secondi dove, se non sbaglio, si dovrebbe solo picchiare con la mano sinistra sulla tastiera.
    Quel pezzo "pa----pa-----pa-----pa-----pa-----pa-----pa-----pa-----pa- pa--pa--pa--pa--pa--pa" ecc.
    Ok non vi mettete a ridere era per farmi capire :grin:
    Dai, non mi sembra difficile.
    Anche The Four Horsemen è tagliata. Anche Whiplash. Anche No Remorse. Per un certo periodo anche Master. Hanno questo viziaccio mi sa. :rage:

Last edited: Mar 8, 2010
  3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Mar 8, 2010

li piace tagliare le parti:hihi::hihi::sadic:

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Mar 8, 2010

...e per fortuna che il vizio di tagliare Master l'hanno perso! L'avranno capito che si fregavano da soli, a togliere lo stacco melodico e l'assolo... Che anche se Kirk non lo suonerà alla grande, è sempre meglio che ci sia... :)

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 8, 2010

Beh no il solo di Master lo suona bene ;) ma del resto come tutti gli altri soli :sbav::happy:

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

Mar 8, 2010

quello lo suona anche bene e fedele dai, ma quello di blackened lo distrugge nella seconda parte. ci infila una frullata senza senso. per il resto io non mi attacco al capello, e quindi mi va bene come ne suona molti...ma di certo non è preciso e canna spesso e volentieri. a me quello che preoccupa di kirk è l'essere arrivato alla canna del gas come compositore di assoli, dato che quelli di death magnetic scusate ma mi fanno davvero cacare tutti o quasi.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Mar 8, 2010

si non dico che lo suoni male, ma a me come chitarrista non è mai piaciuto moltissimo... già solo in casa Metallica preferisco Hetfield.
    In quanto a difficoltà, a mio modesto parere il più difficile è quello di Creeping Death, bellissimo ma anche complicato, non per niente spesso lo canna...

Sui soli di Death Magnetic sono d'accordo, anche se preferisco comunque un assolo bruttino a una totale assenza (senza fare nomi St. Anger)

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Mar 8, 2010

Che vergogna però, io come fan sinceramente mi aspetto di più, potrebbe mettersi di impegno...Anzichè tagliare...

9. Astragalo

Astragalo
    Expand Collapse
    New Member

Mar 9, 2010

Ah, grandi i Metallica!!! io li vidi nell'89!

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Mar 9, 2010

:shock: :shock: ...dove??

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 9, 2010

Ma che ci trovate di male in questa cover? :sgrat:
    A parte la voce del buon Greenway che obiettivamente non ci sta in questa canzone (in particolare in questa versione sembra cavernosa quasi da cartone animato :hihi:) che c'è che non va? :sgrat:
    Ok, magari nell'assolo si sente l'assenza della ritmica di chitarra ma poi?

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Mar 9, 2010

ehhhh hai detto niente

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 9, 2010

C'è che è fiacchissima, e a parte il buon Portnoy, nessuno lì la suona come DEVE essere suonata Damage Inc (come qualsiasi altra canzone dei Metallica): ritmica pesante suonata rigorosamente in down picking martellante, DUE chitarre, che è essenziale ecc ecc, il basso più "violento"... Ci mettono troppa delicatezza, insomma.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Mar 9, 2010

Già, il mancato down picking è quello che uccide praticamente tutte le cover dei Metallica dei DT... In questa inoltre la linea vocale è assolutamente fuori luogo... :)

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 9, 2010

Boh, non so! A me non pare ci sia "delicatezza", magari pulizia, ma non mi pare sia una cosa negativa? Ma poi il downpicking...come diavolo si fa a suonare Damage, Inc. in down picking? Mi pare abbastanza difficile, se non impossibile, poi corregetemi se sbaglio :sgrat:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page