1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Marzo 2010

In realtà un po' tutti i lavori solisti dei Toto non mi hanno mai entusiasmato...Joseph Williams ha fatto dei discreti album, sicuramente più belli a livello di songwriting di quelli di Kimball, ma negli ultimi tempi si perde un po' troppo nel pop leggero...unica cosa bellissima da sentire per dei fan dei Toto è Goin Home cantata meglio da Joseph nel suo album 3 (si sente che la parte di voce era scritta per lui) e in cui partecipano tutti e tre i loro cantanti...davvero eccezionale....mentre per quanto riguarda Steve Lukather direi che il primo album è un gran bel hrad rock mentre tutti gli altri sono dimenticabili

2. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Grazie per i suggerimenti sui dischi di Kimball e la panoramica sugli altri lavori solisti.
    Io sto letteralmente consumando "IV" e mi sono assolutamente innamorato della voce di Kimball.
    A questo punto però, prima di passare ai suoi lavori solisti, mi recupererò tutta la discografia dei Toto dove partecipa anche lui, come mi hai consigliato.
    Grazie ancora.

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Marzo 2010

Secondo me "IV" è il migliore assieme a "The Seventh One" (il mio preferito).

Seguiti da "Isolation", "Fahrenheit", "Toto".

Ottimo anche "Kingdom Of Desire".

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Marzo 2010

Se adori la voce di Kimball i primi album da ascoltare sono Toto, Hydra (in cui fa delle parti di voce da paura, quando arriverai a Mama o White Sister capirai)...logicamente Toto IV e infine lo spettacolare Falling in Between, che per gli amanti di Kimball non è assolutamente da perdere....gli altri due album in cui compare non canta molte canzoni purtroppo e sono anche due degli album riusciti peggio dei Toto anche se canta anche li i suoi capolavori tipo Goodbye Eleonore, Gift with a Golden Gun, Caught in the Balance e Cruel.
    Infine c'è da dire che come ha detto Elpata gli album dei Toto migliori son anche altri e se ti piacciono i gran cantanti sicuramente Joseph Williams (bellissima voce) e Frederiksen (tecnicamente pauroso) non ti deluderanno

5. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Marzo 2010

Caro elpata...si vede lontano un kilometro che sei un'amante dell'AOR:D...sicuramente Isolation è uno supendo album del genere, ma non sembrano i Toto...e Fahrenheit sta sotto ad altri capolavori dei Toto come il sottovalutato e poco orecchiabile Hydra (che a fine dei conti è il mio preferito pensa)...sicuramente per gli amanti dei Toto AOR 100% hai dato la discografia essenziale:D

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

9 Marzo 2010

La loro discografia è talmente ampia e valida che quasi ognuno ha il suo preferito.

:happy:

7. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2010

Grazie mille a tutti e due per i bei consigli! :)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

10 Marzo 2010

il primo e il quarto sono imprescindibili ma cmq tutti i primi quattro restano il loro momento magico....l'era kimball-hungate diciamo....per quelli dopo per me 7th one e tambu i migliori...isolation è un ottimo disco ma a parte la mancanza di kimball è un disco ,tra tremila virgolette,un pò piatto rispetto ai 4 precedenti...resta un gran disco cmq parliamo sempre dei toto...tra i live livefields è inarrivabile semplicemente monumentale..fantastico anche il live del 25 anniversario

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

11 Marzo 2010

però riascoltando Rise Up di Bobby Kimball devo ammettere che non me lo ricordavo così rock e non mi ricordavo che la produzione fosse così stupenda...forse lo rivaluterei perchè certe canzoni valgono ancche se il songwriting non è a livelli eccelsi...per gli amanti dell'AOR questa canzone è davvero bella

YouTube - BOBBY KIMBALL - Who Cries Now(1994)

sicuramente piacerà ad elpata :)

10. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2010

Grazie anche a te!

Gran pezzo, inizio letteralmente ad adorare la voce di quest'uomo!

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Marzo 2010

Beh se si vuole acoltare la sua tecnica e la sua voce su Rise up e All I Ever Needed è sicuramente in forma smagliante...qulacuno ha sentito anche il suo labum da solista?

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Marzo 2010

nel frattempo ho dato una fugace occhiata al nuovo dvd..qualità audio/video impressionante

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

16 Marzo 2010

esce un dvd??? di quale concerto?

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

16 Marzo 2010

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

18 Marzo 2010

mi riferivo al FIB tour..pensavo che non sarei mai riuscito a metabolizzare l'assenza di PAich...ma l'ottima qualità e la scaletta colmano in parte la lacuna..cmq devo ancora vederlo bene per intero solo tozzi e bocconi finora

Condividi questa Pagina