1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

5 Marzo 2010

Ma infatti, limitiamoci semplicemente alla sola 'Era Deris' senza star tanto a sottilizzare se le canzoni sono o non sono di Weiki...tanto più che non sempre negli album hanno specificato il compositore, a volte trovi solo scritto 'Music and Lyrics by Helloween'

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Marzo 2010

L'idea non era male, anche per dare valore a Weiki, visto che tutti sembrano dimenticarlo a favore dei soli Kai a Kiske.

Cmq gli autori son specificati su ogni album, tranne nella versione europea di Gambling. ;)

3. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

5 Marzo 2010

Uffa gegio ma che barba che 6.
    Almeno con questa cosa ti ho trovato un bel modo per sprecare un po di tempo no?:)........:hihi:
    E poi questo sarebbe un contest dove parteciperebbero i fan seri degli Helloween e si rivaluterebbe Weiki con i poco fan-boy.
    Ovviamente faccio questa proposta perche e' stato detto che il contest Helloween c'e gia stato.

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

5 Marzo 2010

Se c'è scritta by Helloween è fatta da tutta la band (tipo Mission Motherland).

5. Defender of Metal

Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2010

Ma ancora a parlare di Weikath e Hansen state ?

Sveglia, Hansen vive ancora dai due keeper, quasi.... giacchè con i gamma ray sono anni ormai che è alle cozze, oltre a non essere questo gran cantante.

Gli Helloween invece sono sempre riusciti a superare i momenti difficili, a sfornare sempre e comunque album belli, nel tempo, e ad evolversi anche (perchè no)

Weikath avrà anche un carattere di m....a, ma dopo tutti questi anni di Helloween, e dopo tutti i dischi sfornati, compreso l'ultimo Capolavoro (C maiuscola) di Gambling, merita solo rispetto e ovazione.
    Altro che Kai Hansen.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Marzo 2010

mah..nn so che dire.cmq meglio un contest senza state a vedere chi ha scritto cosa.

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

6 Marzo 2010

Perché, credi che i fan non lo sappiano? Hansen e Weikath, e in misura minore Kiske, sono stati gli artefici dei Keeper, semplice. C'è poco da mettere in chiaro. :sgrat:

8. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Marzo 2010

E fidati che non tutti lo sanno.

Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Marzo 2010

mah..allora,che si fa?

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Marzo 2010

Se dobbiamo farlo sull'era Deris potremmo cominciare la fase delle liste che ha bisogno di tempo, poi appena finisce il contest sul Power iniziamo i gironi. Ma... chi lo organizza?

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.534

7 Marzo 2010

Preso anche il vinile.
    A livello di confezione ed artbook il cd è molto meglio.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Marzo 2010

io son daccordo cn te dark..

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

8 Marzo 2010

Beh, infatti gli Helloween NON hanno bisogno certo di Kai Hansen e delle sue canzoni...non ricordo di aver assistito ad un solo concerto delle Zucche in cui abbiano fatto, chessò, I Want Out, Ride the Sky, o ancora Future World...nè di aver mai visto la gente ai concerti sgolarsi a chiederle a gran voce e/o a cantarle, e persino in Unarmed di certo non hanno minimamente pensato a riarrangiarle, magari sostituendo Ride The Sky con Halloween:sadic::sadic::sadic:

Seriamente, ma davvero pensate che un gruppo si possa reggere su una sola persona, indipendentemente da chi sia?
    Un gruppo è formato da più elementi ed ognuno di essi contribuisce al successo (o a volte alla caduta) della band, con idee, parti vocali, testi, arrangiamenti. Kai Hansen, cosi come (parlando di 'ex') Kiske e Grapow ha dato tanto agli Helloween e mi sembra giusto riconoscerlo, come bisogna riconoscere il grande ruolo svolto da Weiki in tutti questi anni, sotto ogni aspetto.

Mi direte semmai che Kai Hansen a volte diventa per i fans e per gli stessi Helloween una presenza-assenza molto ingombrante. Bene o male si finisce sempre a fare i conti con lui e il suo ruolo nel gruppo. Credo che siano gli Helloween stessi a doversi un po' staccare dal suo fantasma e, tanto per dirne una, diluire un po' le presenze in scaletta delle canzoni sopra citate, cosa che dovrebbe fare anche Hansen, rimpiazzandole con altre di Weikath o Deris o chi per loro magari un po' troppo ignorate. O magari smettere di becchettarsi prima e finire poi per fare tour e canzoni insieme, come se nulla fosse accaduto.

Ormai sono grandicelli e hanno preso la loro strada gia da anni ormai... Hansen ha recitato un ruolo importante per il gruppo, ma ormai anche lui ha preso la sua via. E' ora di finirla con gli amarcord e con i cordoni ombelicali. ;):)

14. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

8 Marzo 2010

Ma che centra?
    Mica si parla di influenze da parte di Kai negli Helloween,anche dopo che se ne e' andato(e tra l'altro dove sarebbero?)

si parla del fatto che molte persone vogliono idolatrare Hansen come unico creatore del power,quando in verita' dovrebbero ricordarsi che ha fatto solo la meta' del lavoro.

15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

8 Marzo 2010

Verissimo concordo pienamente;)

Condividi questa Pagina