1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

1. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Una stima molto realistica degli spettatori sarebbe:

1.500/2.000 il primo giorno
    3.000/4.000 (se va bene) il sabato
    3.500/4.000 la domenica

Quindi si, direi che hai ragione alla grande.

Aggiungo: se calcoli che lo scorso anno ne avevano fatti circa 15.000 il primo giorno e 18.000 il secondo questo dato potrebbe spiegare molte cose sul GOM di quest'anno...

2. CruZader

CruZader
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Sarebbe, e sottolineo il sarebbe, bello se qualcuno della Live uscisse allo scoperto e cominciasse ad interagire con i fans, anche solo per spiegare le ragioni del crollo del bill di quest'anno... ma come ha già detto qualcuno, è proprio la mancanza di questo tipo di mentalità la madre di molti degli attuali problemi organizzativi

3. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

In genere tutti gli anni c'è l'intervista con il capo della live Pieroni per pubblicizzare il gods...sarei curioso anch' io delle motivazioni che hanno portato a questo ridimensionamento del festival :)

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Marzo 2010

Bè, le vere ragioni non le riveleranno di sicuro, anzi, pubblicizzeranno la magnifica svolta che porterà una ventata di freschezza al panorama metal in Italia, con gruppi giovani e dotati tecnicamente... Senza ammettere che si, il Gods è ridimensionato a causa della mala organizzazione e della concorrenza sveglia, ricca e che si interessa veramente a dare un buon servizio (certo, guadagnando capitali, ma è giusto così in questi casi) dei vari Sonisphere, Download, Hellfest et similia...

Ma i big four cosa avevano di male per non portarli?? :(:(

5. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Quello che dici succede tutti gli anni...secondo me quest'anno, in linea con tutti i cambiamenti, non rilascerà nessuna intervista :)

6. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2010

7. Brainstorm

Brainstorm
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2010

I big four era impossibili averli perchè il tour è in esclusica del sonisphere, che ha un managment ad hoc, quindi sarebbe stata una manifestazione concorrente a quelle della Live.

Secondo me il vero problema è la quantità di gente che va ai concerti: se in Germania riescono a mandare sold out un festival come il Summer Breeze, che nel bill non ha gruppi grossi come quelli del Sonisphere, il motivo non credo sia solo nella buona organizzazione e nel gran numero di gruppi che ci suona.

8. CruZader

CruZader
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Non sono d'accordo. Se ad un qualsiasi Gods delle edizioni passate togli la musica non resta niente, anzi quello che rimane è spesso un posto (Parco Nord) dove non ci metteresti nemmeno del bestiame a pascolare... Se ad un Wacken qualsiasi invece togli la musica resta un bellissimo "lunka park" metal.... E' tutta li la differenza

9. LemmyTheBest

LemmyTheBest
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

8 Marzo 2010

Le motivazioni che hanno portato la Live ad annunciare questo "bill" potrebbero essere mille...

una di queste: solitamente le bands chiedono un cachet più alto per presenziare ai vari festival estivi che non per i loro tour...."live" si è accorta che ci guadagna molto di più portando i grossi nomi singolarmente che non raggruppati in festival....

10. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.071

8 Marzo 2010

Ma io mi chiedo come abbiano fatto a passare da un buon bill come quello dell'anno scorso a quello attuale... cioè, non so se mi spiego: l'anno scorso c'erano i Queensryche, i Voivod, i Tesla, i Cynic, i Carcass... mah!!!!!!

11. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

mah.......magari prima o poi qualcuno ci da una spiegazione...una specie di comunicato uff. non guasterebbe per spiegare bill e location...pero' piu bill

12. CruZader

CruZader
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2010

Si si faranno una bella mail o un'intervista su qualche webzine, ma quello che ci vorrebbe sarebbe un confronto, faccia faccia, con i clienti.... ops fans

13. IlCapitano

IlCapitano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2010

Ma se anche il parco nord lo atrezzasti come si deve con aree ombra tipo tendoni con ventilatori,arre bevande e cibo decenti,aree merchandising come dio comanda,e bagni e docce rinfrescanti, navette per e da campeggio gratis e funzionali a mio avviso non sarebbe male sia il parco nord e qualsiasi altra location.
    Il problema di fondo e proprio qui tra i nostri festival e quelli europei,che chi organizza lo fà solo per gli Euri e non pensa a chiva a questi eventi!!!!!!

Dimenticavo un'atra differenza come evidenziato sia da francescO e da brightonrock (pienamente d'accordo con quanto da voi scritto) è anche la mentalità di noi italiani, con il lanci di bottiglie verso quelle band che secondo NOI non meriterebbero di calcare il palco del Gods,invece di farle suonare per quei FANS che si sono fatti chilametri per vederli (come successe per gli Avenged Sevenfold prima degli Iron),mentre a chi non interessano questi gruppi potrebbero usare quel lasso di tempo per fare agregazione e visitare qualche stand(sempre che ce ne siano!)

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

8 Marzo 2010

Non è vero

Io invece credo proprio il contrario. Se fosse come dici tu nessuno avrebbe interesse ad organizzare festival, soprattutto con band come Metallica e Maiden che da sole fanno sold out

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    696

8 Marzo 2010

Bah...ci si lamenta che chiamano sempre i soliti gruppi, e una volta che fanno qualcosa di diverso idem come sopra...preferivare Tarja, Marty Friedman e i Motley Crue (o quel che ne resta), solo per avere il nome di grido?
    Lo avessero chiamato Evolution avrebbe fatto tutto un'altro effetto. E comunque bands quali Fear Factory, Motorhead, UDO, Behemoth, Cannibal Corpse, Amon Amarth dal vivo sono una garanzia, sebbene non tutti rientrino fra i miei gusti personali.

Condividi questa Pagina