1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2008

uffa volevo scriverlo io sto post:D
    ma ti sei reso conto che è stato tutto riarrangiato in chiave metal?:shock:

2. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

9 Agosto 2008

Si è la cosa più strabiliante è stato il chitarrista che veramente deve aver fatto un lavoro monumentale per adattare le parti di tastiere in chitarra, e che chitarra!
    Tapping a otto dita, poi quel solo del bassista ma sopratutto quell'assolo finale di Carl era sublime !
    Io sono andato dietro al palco ma non sono riuscito a beccare ne una bacchetta ne farmi firmare un cd però dai posso dirlo di averlo visto a un metro, un dio del prog!
    E suona così ancora a 58 anni!

3. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Agosto 2008

Concordo, li vidi al teatro sotto casa qualche anno fa, credo la stessa formazione, assolutamente strabilianti, poco da aggiungere.

4. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

11 Agosto 2008

5. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

6. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Dicembre 2008

Scusate se mi intrometto,progsters!
    Ho letto solo una parte dei primi post di questo topic,e ho notato un forte entusiasmo verso la PFM,ok!
    Tuttavia,non so se è stato fatto,vorrei sottolineare il ruolo di assoluti protagonisti del Banco del mutuo soccorso,secondo me secondi davvero a nessuno nè in Italia è all'estero.
    Darwin,L'omonimo,Come un ultima cena e Io sono nato libero sono pezzi di storia della musica progressiva.
    Siete d'accordo su quanto ho detto?

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

13 Dicembre 2008

d'accordissimo ,ne abbiamo parlato diffusamente nel topic del prog italiano

Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  8. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2009

io direi queste band tra le più importatnti

1.GENESIS (Fino a wind and wuthering)
    2.YES
    3.EMERSON LAKE & PALMER
    4.BALLETTO DI BRONZO
    5.PFM
    6.RUSH
    7.JETHRO THULL
    8.ROVESCIO DELLA MEDAGLIA
    9.BANCO MUTUO SOCCORSO
    10.NEW TROLLS

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

7 Marzo 2010

non rileggo tutte e 39 le pagine, ma i Procol Harum li ha nominati qualcuno?
    Sono praticamente una delle band rock/prog più innovative di sempre e probabilmente sono coloro grazie al quale oggi esiste il prog.
    "A Whiter Shade Of Pale" è davvero bella :love:

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

7 Marzo 2010

:)In questa lista a me ne mancano una ventina di grosse band, tra le più importanti:
    su tutte GENTLE GIANT - V.D.G.G - KING CRIMSON - KANSAS - ATOMIC ROOSTER - CARAVAN - GONG - ecc. ecc. ecc.
    Sui PROCOL HARUM, ho qualche piccola riserva, sul giudizio che siano stati una delle band più innovative del genere progressive. Senza alcuna ombra di dubbio sono stati grandissimi e innovativi, ma loro così come i MOODY BLUES, secondo me hanno fatto evolvere il genere BEAT, con delle contaminazioni psichedeliche e sinfoniche; è anche vero che moltissime delle band che abbiamo citato provengono dal BEAT, vedi i primi YES o i primi GENESIS, ma quello che voglio dire è che i PROCOL HARUM rispetto agli altri, il progressive lo hanno appena scheggiato con 2, 3 album in tutto, dedicandosi invece con grande passione ad una psichedelia sinfonica e romantica che ovviamente li accosta parecchio al nostro genere.

11. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

7 Marzo 2010

Cioè, io ho saputo della reunion degli EL&P solo grazie alla bagarre creatasi nel topic del Gods. Mi vergogno di me... :hihi:

Nessuno sa se i signori hanno intenzione di girare un po' questa estate? Oppure fanno solo questo festival londinese?

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Marzo 2010

boh non lo so, siccome è probabile che andrò a quel festival megagalattico ho letto un po' su sta reunion e da quanto ho capito suoneranno tutti e tre solo quella data, il 25 luglio. Mentre ad aprile Emerson e Lake faranno assieme un tour acustico in america..

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

8 Marzo 2010

Chissà come è messo Lake. Emerson e Palmer, in questi anni, si sono mostrati ancora dignitosamente in tiro, soprattutto nei live, ma Lake l'ho propio perso di vista in questi anni. So che ha fatto qualche tour in USA e UK e poco altro. L'ultimo riferimento sonoro ce l'ho con la reunion del '97, e già allora era messo maluccio, gonfio fisicamente e sfiatato... molto lontano dal Lake di un tempo (una delle voci più belle della storia della musica ed uno dei songwriter più ispirati di sempre)

Se vai aspetto un bel report, ma non solo sulla loro esibizione ovviamente.

14. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

8 Marzo 2010

Qualcuno conosce i norvegesi Magic Pie? Un prog-rock abbastanza classico con influenze hard rock e blues...

hanno fatto due album decisamente ottimi!

15. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

8 Marzo 2010

Ciao Mel, mi sa che la reunion è solo per quel concerto o, per lo meno, aspettano di vedere come va. Prima, comunque, Emerson e Lake faranno un po' di date acustiche a basso profilo. Sullo stato di forma, quello messo meglio è Palmer, che tra l'altro è in uscita anche con il nuovo disco degli Asia. Emerson suona bene sul disco di Bonilla di qualche tempo fa, però giusto recentemente aveva annullato delle date e detto che non avrebbe più suonato live per i suoi problemi alla mano (tendinite, presumo) dopo che il secondo intervento non aveva dato i risultati sperati. Greg Lake è certo un po' imbolsito però se ti capita di vedere il dvd "Greg Lake live" del 2006 non perdertelo chè mette su veramente un bel concerto. Repertorio molto adatto alla sua voce attuale e super band alle spalle.

Condividi questa Pagina