1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

1. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Marzo 2010

Bene, visto che nella gara a chi offende/denigra di più in questo topic qualcuno (già bannato a vita con un account precedente) ha pensato bene di fare affermazioni molto gravi contro alcuni membri del nostro staff, abbiamo moderato i post incriminati in modo da analizzarli e decidere quali provvedimenti prendere nei confronti di queste persone.

Il topic resta aperto per permettere a chi ne è in grado di discutere civilmente; ricordiamo ai possibili altri "disturbatori" che ogni utente è responsabile di quello che scrive e delle sue eventuali conseguenze.

2. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

La parola giusta è "censurare" :)

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Marzo 2010

ok arena parco nord che è un prato orrendo e immenso, ma l'idroscalo non è che sia così grosso eh..va beh che anche in una location più piccola ci sta tutta la gente che ci va a sto gods :hihi:

io più che altro mi son sempre chiesto: ma davvero fanno così tanto seguito questi generi -core? intendendo non roba groove o anni '80-'90, ma proprio questi gruppi che hanno una decina d'anni di attività massimo.. killswitch engage, as i lay dying, unearth, all that remains.. personalmente la trovo roba inascoltabile, ma comunque può chiaramente piacere, però mi sembra strano che abbia così tanto seguito.. cioè boh.. parlo da totale ignorante dato che la scena non l'ho mai seguita..

Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  4. KoRnster

KoRnster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Marzo 2010

Ihihih..l'idroscalo non è grosso ma in ogni caso parecchio più grosso della parte concerti del colonia sonora! almenoche quest'anno non la vogliano rendere un pò più ampia! e in ogni caso come dici te, va benissimo come location visto la scarsa affluenza che sicuramente avrà questo festival

5. illya

illya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

Band deathcoreeeeeeeeeeee

RAGAAA: CERCA UN BATTERISTA E BASSISTA PER BAND DEATHCORE.....PER INFORMAZIONI AGGIUNGETEMI A [email protected] GRAZIE E CONTATTATEMI PER QUALSIASI DUBBIO.....STAY METAL:headbang::headbang::headbang:

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

7 Marzo 2010

Suonate anche voi al Gods? :sgrat:

7. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2010

Buahahahhaha :D:rotfl:

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

7 Marzo 2010

Nessuno può venire qui (a casa nostra) e permettersi di scrivere ciò che gli pare.

Il Forum è a vostra disposizione, nei limiti del Regolamento e del rispetto di chi lo gestisce.

Forse tu saresti uno di quelli che invita a casa sua qualcuno e rimane inerte a veder offendere la tua famiglia?

Una cosa ben chiara: un'altra uscita così e sei fuori anche tu, rocker.

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

7 Marzo 2010

Immortal1 = Rainbow Rising = ecc. ecc. ecc.
    Già per questa cosa - più account bannati in precedenza, con l'ultimo lasciato attivo - dimostra la nostra volontà lasciare a tutti la massima possibilità d’espressione. Il Regolamento prevede, infatti, che gli account creati per "bypassare" un ban, vengano a loro volta bloccati.
    Evidentemente, i nostri buoni propositi non hanno alcuna ragione d'essere, con certa parte dell’utenza.

Il tuo post, da me quotato, è solo l'ultimo di altri che hanno diffamato o offeso lo Staff, che svolge la sua opera con onestà, senza alcun interesse personale, nel perseguimento dell'obiettivo di consentire a tutti di esprimersi in libertà, senza censure (i messaggi – escluso quelli di spam pubblicitari – non vengono né editati né tantomeno cancellati).

Tuttavia, come nelle case di ciascuno di voi, ci sono delle regole da rispettare. Guarda caso scritte proprio per garantire la libertà di opinione di tutti e il rispetto delle idee degli altri, senza alcuna discriminazione.
    Tu non sei stato in grado di onorare queste basilari norme di TrueMetal.it, pertanto sei definitivamente fuori dal Forum.

Cortesemente, infine, se sei in grado di dimostrare quanto pubblicamente affermato, sei pregato di inviarmi le relative prove per i successivi, eventuali provvedimenti di competenza:

[email protected]
    In caso contrario, lo Staff valuterà se sarà il caso di adire le vie legali.

Ciao
    :)

Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  10. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

Non ho fatto fatto nessuna uscita offensiva in otto anni di iscrizione al forum, figuriamoci...ho solo fatto una osservazione sulla "moderazione"...si voleva essere costruttivi....comunque vedo che è tornato tutto normale quindi....:)

11. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

7 Marzo 2010

bhè, io ho visto i Killswitch Engage e gli Unearth al Wacken 2008, ed hanno fatto un gran concerto e una buona risposta da parte del pubblico (nonostante pioggia e fango....)....sicuramente questo credo sia un genere di musica che ci sarà sempre piu spesso nei vari festival....
    però.... mettere loro dopo i FEAR FACTORY, che sono un gruppo storico (e anche uno dei miei gruppi preferiti) vabbè,cmq....

qualcuno sa darmi qualche info sulla location del Gods ????? nn riesco a trovare foto o immagini del posto....

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

7 Marzo 2010

Gruppi come Killswitch Engage hanno il loro seguito (ne hanno parecchio), però non condivido più di tanto la decisione di metterli dopo i Fear Factory...
    Io comunque sono a favore di questa apertura ai generi -core, poi che possano piacere o meno è un'altro discorso, molti sicuramente preferiscono gruppi come Killswitch Engage ad altri come, per esempio, i Cannibal Corpse.

Nel 2008 ci furono i Between the Buried and Me, e notai che in molti li insultavano ancora prima che avessero iniziato a suonare (diti medi, frasi del tipo "ma chi sono sti sfigati?" eccetera).
    Non appena hanno iniziato a suonare, la reazione del pubblico si è nettamente capovolta.
    E lo stesso accadde pure per i Dillinger Escape Plan (e mamma mia che performance che hanno sfornato quel giorno!).

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

7 Marzo 2010

Però cavolo, gli Steel Panther vorrei troppo vedermeli...

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

7 Marzo 2010

wow scampato pericolo pensavo già di dover andare al gods per vedermi i cinderella e fortunatamente non ci sono...grazie live pericolo scampato.
    e comunque secondo me questo bill conferma quello che già ho detto un pò di pagine fa, cioè che dal prossimo anno in italia ci sarà il sonisphere e per il gods non ci sarà più posto, se non in forma ridotta (tipo evolution).

15. francesc0

francesc0
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

ok, a freddo anche qualche mia considerazione. cerco di andare per ordine...

innanzitutto, è inopinabile che il gods di quest'anno sia non solo imbarazzante nei confronti degli altri festival europei, ma anche nei confronti delle passate edizioni del gods stesso.

questo può dipendere da diverse cose:

- la live non crede più nel gods, e vuole puntare su gruppi minori e meno "classici" per il festival: non penso proprio; fosse questo il caso, allora dichiari morto il gods e scelga un altro nome

- la live è in bancarotta: non credo, perché organizza sempre più concerti

- la live è rimasta schiacciata dal carrellone dei sonisphere, e ha fatto quello che poteva fare racimolando qualche gruppetto qua e là; penso sia questo lo scenario più plausibile. se però molti di voi auspicano un "sonisphere italy", a me non sembra molto rosea come soluzione. sonisphere ha il backup economico di AEG (seconda agenzia al mondo per organizzazione concerti), quindi parliamo di multinazionali e interessi che vanno ben oltre il metal. se dopo un paio di edizioni di un ipotetico "sonisphere italy" quelli di AEG dovessero realizzare che organizzare un festival in italia è controproducente, non ci penserebbero due volte a tirare indietro il culo, e a quel punto l'italia sarebbe completamente a bocca asciutta di festival. con tutte le loro pecche, quelli della live sono comunque riusciti ad organizzare 13 edizioni di gods of metal tutte più o meno competitive coi maggiori festival europei, almeno per quanto riguarda gli headliner (lasciamo perdere il contesto, i prezzi, le location, ecc ecc).

sul gods of metal in sé: volenti o nolenti, era un po' il nostro fiore all'occhiello di festival hard rock/metal - dove l'heineken era (è) invece il top per quanto riguarda il rock mainstream.
    cosa è mancato al gods (ma anche all'heineken se è per questo, solo che l'heineken si salva perche' hanno piu' soldi e possono permettersi bill della madonna):

- una location fissa: e questa credo proprio sia una colpa della burocrazia italiana, dei costi, dei permessi, dei comitati, dei politici, e chi più ne ha più ne metta. penso che il fattore location rappresenti uno degli ostacoli più grossi quando si vuole organizzare un festival in italia. di questo non si puo' dar colpa alla live; anche un colosso come heineken non e' riuscito a "tenersi" l'autodromo di imola (e guarda caso dopo due anni a venezia anche HJF e' saltato).

in altri paesi i festival si fanno sempre nello stesso posto (e' dal 1980 che quasi ininterrottamente a donington si fanno il monster of rock e poi il download); la location diventa parte integrante del festival, due cose inscindibili che contribuiscono a dare identità al festival stesso.

- una community di fan di base. i maggiori festival europei hanno un proprio sito internet attivo e aggiornato 365 giorni all'anno, con un proprio myspace/facebook/twitter in cui si comunica direttamente coi fan; un forum ufficiale dove i fan sono invitati a scrivere le proprie idee, riportare rumor, elencare le band che vogliono, lamentarsi, denunciare, eccetera.
    il gods ha un sito che "muore" alcuni giorni prima di ogni edizione, e rimane tale e quale fino all'anno dopo; nessun forum (evoforum.it ha 1 discussione sul gods, il resto non c'entra un cazzo); pagine disorganizzate in facebook e twitter che non si sa nemmeno se siano ufficiali o no.

- fiducia e fedeltà da parte dei fan. in altri paesi mettono in vendita i primi biglietti dei festival (a prezzi stracciati) parecchi mesi prima; prima ancora di annunciare anche una sola band. si sanno solo le date e la location. noi quest'anno abbiamo saputo ufficialmente date e location solo qualche giorno fa.....
    in ogni caso, per come sono andate le cose: voi comprereste a novembre i biglietti del gods dell'anno dopo a prezzo scontato, senza sapere che band ci saranno? secondo me no, e questa non e' colpa vostra, ma è colpa della live, che non ha lavorato abbastanza sulla propria credibilità e sulla credibilità del festival. iniziano a vendere appena annunciano iron maiden o metallica, prima no.

- comunicazione. e qui tocchiamo un tasto dolente. possiamo dividerlo in:

- mezzi: voto 4. come li fanno gli annunci? via newsletter.. newsletter?? ma esistono ancora le newsletter??? sempre meglio dell'heineken che ancora usa le conferenze stampa, ma cazzo la newsletter.. gli headliner del download (acdc, ratm, aerosmith) sono stati annunciati in contemporanea via twitter e su bbc radio 1. in un giorno preciso, orario preciso. intanto c'era gente che scriveva nel forum ufficiale, che faceva scommesse via twitter sui possibili nomi (su invito degli organizzatori...). migliaia (milioni?) di persone hanno avuto la notizia nel giro di pochi secondi, e hanno potuto commentarla in diretta. noi abbiamo dovuto aspettare prima dei mesi, poi delle ore perche' i loro siti sono andati down.. con gente che scriveva cose false in giro, quell'altro che cagava la minchia con la "sfera" e non ne ha azzeccata mezza, eccetera.

- interattivita': voto 2. non e' che pretendo che ascoltino tutti i consigli o i suggerimenti che gli vengono dati, pero'... prendo ancora d'esempio il download festival: il tizio che ingaggia le band (andy copping) e' tra i soci fondatori della societa' che gestisce il download, e il vice presidente di livenation uk (promoter del festival). quindi non e' uno scemo qualunque che ha da perder tempo. eppure tramite forum, twitter, ecc ecc risponde OGNI GIORNO alle domande dei fan, lancia qualche indiscrezione, MANTIENE VIVO L'INTERESSE, FA SENTIRE IMPORTANTI I FREQUENTATORI DEL SUO FESTIVAL. ora non pretendo che pieroni, peroni o come si chiama, si metta a scrivere ogni giorno qualcosa sul gods, ma cazzo.. arrivare a marzo e non sapere uno straccio di niente!!! manco la location ! sembra quasi una mancanza di rispetto. avrebbero potuto usare questi mesi per attutire un po' l'impatto dell'annuncio di questo bill scadente.. che ne so, anticipare qualche band, dire che quest'anno il gods sarebbe stato "diverso"... invece no, hanno fatto salire l'aspettativa e ora la gente e' ancora piu' incazzata.
    se proprio vogliamo infierire, quelli del download organizzano anche dei "fan meeting" prima del festival, in cui gli utenti piu' attivi sul forum raccolgono le idee di tutti gli altri, si incontrano con gli organizzatori e parlano del festival, di come migliorarlo, delle modifiche da fare, delle band, ecc ecc

- efficacia: le newsletter sono scritte col culo (opinione personale), ma dovrebbero almeno evitare di contenere frasi fatte ed errori. prendiamo esempio quella del gods 2010: "la discesa degli dei".. ma siete fulminati? discesa? dei?? e poi sbagliano pure le date del festival, dal 24 al 27 invece che dal 25 al 28... incredibile!

altro discorso ora per quanto riguarda la gestione della live.
    non voglio insegnargli a fare il loro lavoro, ma credo proprio che ci sia molta gente incompetente in quegli uffici di firenze... non è un insulto, è una constatazione che si è avvalorata di anno in anno, e con 'sto gods ne sono proprio convinto. credo che debbano ripensare in toto al loro approccio, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione e il marketing, in parte anche per i motivi elencati sopra.
    a noi non ce ne fotte un cazzo di sapere che chi usa il nome "gods of metal" per un evento da 200 persone in un locale a roma rischia le vie legali. se non mettevano quella notizia in homepage, io neanche sapevo di quello che organizzava stazione birra. oltretutto, che danno gli puo' fare una serata da 300 persone al massimo? a 600 km dal "vero" italian gods of metal?
    che queste beghe se le sbrighino in privato, e usino il sito ufficiale loro o del gods per scrivere qualcosa che interessi davvero alla gente..!

tengo a precisare che ho scritto tutto questo non per "odio" nei confronti della live (manco li conosco!), ma per "amore" nei confronti del gods, visto che e' stato il mio primo festival e visto che ci sono andato per otto anni senza farmi troppe domande su chi c'era o su quanto costava (ok, qualche anno ho scavalcato :D), quindi ci sono affezionato.. e mi dispiace davvero tanto vederlo così in agonia...

ultimo discorso, e questa è una domanda che rivolgo agli utenti del forum. ogni anno vi lamentate che il gods chiama sempre gli stessi nomi, che i "classici" hanno rotto, che volete i gruppi più sconosciuti al gods, quelli che non riempirebbero neanche un pub. quando c'era l'evolution festival, lo vedevate come il don chisciotte del metal, il festival puro con bill e organizzazione perfetti. perchè cazzo vi lamentate allora del gods 2010?
    oh, sia ben chiaro, a me il gods di quest'anno fa cacare, ma appena ho letto il bill ho pensato "va beh, saranno contenti quelli che ogni anno si lamentavano se venivano i maiden". invece no.. mah!

...e per chiudere in stile live: "saluti" :rotfl:

Condividi questa Pagina