1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Marzo 2010

:rotfl::love::rotfl::love::rotfl: :hihi:

Ganzi sti lenzuoli :P L'ultima soprattutto è incredibile... ha una "profondità di luce" pazzesca! Ma pure la penultima non scherza! Davvero ottima prestazione della nuova reflex!
    Allora siamo d'accordo... tra pochi giorni, prima di partire per la Transilvania, passo a trovarti che me la presti per una settimana! Te la faccio autografre da John! :rotfl:;)

"cmq divagazioni a parte, che sono sicuramente il mio forte, molto piu che la fotografia....allora..." :rotfl:

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2010

si però sono rumoroseeeee vero???? :ueeee:

ci sono 2 opzioni...o imparo ad usare la riduzione del rumore di photoshop, o mi faccio passare un filtro da una mia amica (o lo scarico se ci riesco) che sembra che tolga molto rumore (anche se visto applicato sulle sue foto le ammorbidisce un po troppo, dovrei vedere se fa lo stesso anche sulle mie, nel tal caso allora meglio rumorose)

cmq ho notato che dipende molto dalla luce...tipo con la luce bianca non ha sgranato molto, e neppure con quella blu o gialla...
    con il rosso invece, o combinazioni di luci strane sì!

cmq eccone un altro po....
    dove ho sbagliato? che ho cazzato?

ridimenzionata vengono un po bruscolose....cioe vengon fuori strane....

eluvetie
    http://img706.imageshack.us/img706/820/fo9.jpg
    http://img706.imageshack.us/img706/3899/fo8o.jpg
    http://img46.imageshack.us/img46/3501/fo6b.jpg
    http://img46.imageshack.us/img46/5028/fo7.jpg

dornenreich
    http://img10.imageshack.us/img10/6581/fo4g.jpg
    http://img46.imageshack.us/img46/6050/fo5.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  3. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2010

http://img268.imageshack.us/img268/2236/fo17.jpg
    http://img10.imageshack.us/img10/3897/fo19.jpg
    http://img10.imageshack.us/img10/1315/fo18.jpg
    http://img7.imageshack.us/img7/8140/fo12.jpg

per la vostra gioia basta non ne posto piuuuu :grin:

edit. azz dimenticavo, domandina :roll:
    maaa puo darsi che quelle che ho fatto ai miei amici siano meno rumorose perche le ho fatte in jpeg invece che in raw? magari la macchina applica una sorta di riduzione del rumore autonomamente no eh?
    perche mi avevano detto che il rumore di solito di vedeva di piu in condizioni di luce scarsa, con ombre pesanti, e invece è successo il contrario, cioe con illuminazione piu scarsa ce n'è di meno....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
  4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Marzo 2010

beh.... ti diverti così... e brava brava la nostra Lefay da Viareggio!!:grin::grin:

P.S. foto ottime... ma con le D90 è proprio difficile sbagliare!!!:P

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2010

a dire il vero non sono proprio soddisfattissima....
    nel senso che come inquadrature solo poche mi piacciono, ne ho fatte di migliori (anche se ovviamente con flash e perdono un po dell'atmosfera live) solo che c'era mezzo mondo e ho avuto molte difficolta a trovare zone da cui poter fotografare evitando di includere anche le teste...
    cmq ho avuto la conferma che il live view in concerto ha dei grossi problemi, infatti non l'ho usato.
    ha difficolta a mettere a fuoco e alle volte mette a fuoco quello che vuole lui.....ho provato anche con il riconoscimento volti ma niente da fare....

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

6 Marzo 2010

Le foto a me sono piaciute, a dire il vero. E' vero che c'e' un po' di noise, ma probabilmente le condizioni di luce erano davvero scarse - e si', col colore della luce cambia anche l'ammontare del "rumore". Che lente/apertura usi per farle?

Io ho scattato alcune foto al concerto di un amico qui a Dublino, poi ne mettero' qualcuna. Ho usato la 50mm a f/1.8, che mi ha permesso di tenere l'ISO a 100 nonostante la luce da palco ed eliminare il noise. A volte bisogna fare attenzione col focus (va solo il manuale), ma d'ora in poi ai concerti porto solo quella lente :)

7. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

le ho fatte con il 55-200 quindi apertura f:4-5.6
    eh ci credo che con 1.8 ti sono venute bene :D
    è che 50 mm per i grossi concerti sono pochi....

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

6 Marzo 2010

Di solito sono nel pit ;) Ho comunque provato anche il 70-300mm per i locali che il pit non ce l'hanno, e con apertura massima i risultati non sono niente male, ISO 400.

9. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

io non sono riuscita quasi mai a fare niente con 400 iso...forse sarò sfigata io che capito sempre in locali con luci dimmerda :rotfl:

uffa se sei nel pit c'hai ragione...è che io fotografo sempre da mille miglia....quindi mi serve il tele....
    cmq ho notato una cosa...che il flash ttl me le brucia tutte le foto, non posso usarlo in concerto....mi brucia i soggetti in maniera abominevole....non si autoregola da solo su una potenza umana...non capisco perche?!?
    le foto al pagan le ho fatte tutte senza flash usando i 1600 iso, ma spesso i soggetti sono venuti scuri perche le luci venivano da dietro, mi chiedevo, se abbinassi alle 1600 iso un po di flash per rischiarare i soggetti da davanti (magari impostato in manuale con una potenza bassa) riuscirei a conservare le luci colorate dei riflettori?

edit: dimenticavo...si potrebbero vedere un po delle suddette foto di concerti???

Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

6 Marzo 2010

Non dal lavoro :) Ma appena riesco ne posto un paio di sicuro.

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

7 Marzo 2010

Queste sono un paio di foto fatte con la 50mm, f/1.8. Niente pit ovviamente, suonavano in quello che e' il locale rock/metal di Dublino (il Whelans, sostanzialmente un pub).

PS: riguardavo le foto di lefay ed effettivamente sono parecchio rumorose. Con 1600 di ISO la mia le avrebbe fatte a coriandoli pero', quindi tutto sommato ci sta eccome. Del resto, o si prendono ottiche da 6 miliardi di euro, o ci si arrangia con quello che si ha... magari cercando di ottenere pass per i pit :) Considerata l'idea di mettere su un sito di fotografie per concerti metal?

Ultima modifica: 7 Marzo 2010
  12. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Marzo 2010

Ragazzi, per favore non mettete le immagini direttamente nel forum ma usate il link, ho editato quelle di lefay perché inchiodavano il forum :)

13. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2010

cavolo!
    la secondo è davvero bella!
    cmq ho visto le foto del report del pagan fest qui sul TM.... non so chi le abbia fatte, ma mi sono ricreduta sul fatto che le mie facessero cagare :rotfl:
    no...non ci ho mai pensato...a dire il vero non ne ho ancora poi cosi tante...alcune le ho caricate su myspace però....
    in realta stavo meditando di sentire un tipo che conosco che ha un zine metal parecchio importante se aveva bisogno di foto, solo che suppongo che oltre alle foto voglia anche il report e in questo mi sento parecchio negata :lol:

ops...scusami tantissimo...
    non pensavo di avere fatto danni :ueeee:

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Marzo 2010

Oddeus...... :rotfl:

Vento... io comunque bannerei questa insopportabile toshana che imballa il topic di foto mostruose.... :hihi:, continua a fare battute antipatiche che non fanno ridere nessuno :rotfl::rotfl::rotfl: e fa pure foto rumorose! :sadic:

Ho preso un lettore multiformato di schede della SBS, in offerta da unieuro a 9,9 da 14,9.
    Quindi ho iniziato a scaricare le foto dei Lupi e altre... a brevissimo ci sentiamo! Comunque non posso competere tecnicamente con le vostre, visto che la mia NikonP5000 di rumore ne fabbrica a tonnellate :(, ma quello che conta per me in questi casi è cercare di trasferire le sensazioni e certe immagini dalla mia memoria (molto vacillante) a un qualche supporto visivo in grado di rinfrescarmi in futuro emozioni che dovrebbero restare per sempre intatte! ;)

p.s. Vale: In India ma con :love: :hihi:

Condividi questa Pagina