1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Triptykon - La nuova creatura estrema di Warrior

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Fritjof, 2 Marzo 2010.

1. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2010

salve amici del metallo,
    eccoci qui a parlare di questo gruppo che per ora ha all'attivo solo tre canzoni pubblicate sul loro myspace e il cd d'esordio Eparistera Daimones in uscita il 22 Marzo, ma che ha come proprio leader uno dei personaggi più innovativi ed importanti del metal estremo cioè Thomas Gabriel Fisher ex Celtic Frost, Hellammer e Apollyon Sun. Inutile dilungarmi sul suo passato perchè ci sono intere pagine di discussioni su di lui e i suoi ex gruppi in questo forum, ora vi parlerò di come si presenta il suo nuovo terrificante progetto.
    Ascoltando le canzoni sul loro myspace ufficiale sembrano seguire la falsariga di quel Monotheist dei Celtic Frost che quattro anni fa ha squarciato (in senso più che positivo) le orecchie di tutti i metaller estremi del mondo con sonorità tra il doom, il death e il gothic, però ci sono dei nuovi accenni di ulteriori sperimentazioni e dilatazioni dei tempi nelle canzoni!
    qualcuno di voi l'ha sentite? cosa ne pensate?
    ORMAI MANCA POCO...

Ultima modifica: 3 Marzo 2010
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

2 Marzo 2010

Non ho ancora sentito le anteprime, ma si tratta di un progetto che sto chiaramente tenendo d'occhio.

(UH!)

3. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2010

lo sto tenendo così d'occhio che ho preordinato il cd in edizione limitata un mese prima xD
    comunque anticipo qualcuno che mi potrà chiedere perchè ho inserito questo gruppo nel black metal però non voglio che ciò diventi un fastidiosi off topic:
    io reputo il black metal, più che una sonorità o un modo di suonare ben precisi, una questione d'attitudine, di rabbia, di sentimenti, di cuore, di stomaco, e penso che nessuno come Warrior (precursore del genere) riesce ad esprimere meglio queste cose :-D

Ultima modifica: 2 Marzo 2010
  4. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

2 Marzo 2010

beh, a mio avviso la sezione è adatta...cmq sia, ho ascoltato le canzoni e devo dire che le trovo decisamente interessanti, in particolare a thousand lies che ha una partenza davvero fulminante...abyss within my soul non mi dispiace per quanto l'abbia trovata troppo poco ricercata e forse un pò prolissa...la traccia ambient non dovrebbe essere inclusa nel cd d'esordio...

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

2 Marzo 2010

Nemmeno io ho ancora sentito nulla e nemmeno ne sapevo nulla del progetto sinceramente... ho letto il nome di Warrior e la cosa mi ha incuriosito. Monotheist mi piacque abbastanza, nonostante qualche episodio sottotono e una durata forse esagerata. Spero ne venga fuori qualcosa di ispirato e magari il più possibile vicino ai Celtic Frost più rozzi...

6. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2010

bhè è noto che Warrior pensa sempre a modificare il suo suono e a sperimentare quindi qualcosa di rozzo stile primi Celtic sarà impossibile trovarlo, il cd da quello che ho sentito è un'evoluzione di Monotheist, poi sentendolo tutto potremo dire se positiva o negativa :-)

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

2 Marzo 2010

L'anno scorso ci fu un inaspettatissimo ritorno al passato da parte dei Samael, mai dire mai :D Di Monotheist mi piacquero molto quei laceranti mid tempos accompagnati da qualche bella sfuriata alla vecchia maniera mentre le parti in cui emergeva maggiormente la componente gothic non m'esaltarono particolarmente. Vedremo, tanto manca ben poco all'uscita...

Ultima modifica: 2 Marzo 2010
  8. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

2 Marzo 2010

visto chi c'è dietro, da sentire assolutamente...

9. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

3 Marzo 2010

Mi sembrano molto buone le due canzoni vere e proprie... A Thousand Lies in particolare, bella sfuriata thrashettona :headbang:Crucifixus é pessima, quattro minuti e più di NULLA.

11. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2010

infatti non è compresa nel cd...chissà per quale assurdo motivo l'ha voluta mettere sul myspace :roll:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Marzo 2010

le due canzoni che ho ascoltato sullo space sono veramente interessanti
    è un evoluzione di monotheist dei celtic frost
    non vedo l'ora anche io che esca il disco visto queste interessanti premesse:happy:
    adesso mi ascolto crucifixus e poi vi dico di questa

13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Marzo 2010

ascoltata crucifixus chissà come mai hanno messo un brano ambient da ascoltare sul loro myspace
    comunque messo in un altro contesto(intro o outro per esempio) questo pezzo vale:)

14. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2010

se non erro non è compreso nel cd questo pezzo!!!
    comunque hai perfettamente ragione, come dicevo anche io, gl'altri due pezzi rappresentano un'evoluzione di Monotheist, sono sicuro che questo cd e, se durerà, questa band lasceranno il segno nel metal! o almeno me lo auguro...

15. Fritjof

Fritjof
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Condividi questa Pagina