1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2010

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Paranoid, 29 Ottobre 2009.

1. Benne

Benne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

era meglio rimandarlo ad un'altra data o al 2011..poi il prezzo!ma vi rendete conto che con 63 euro nel 2008 mi son visto iron,slayer,judas,carcaas,testament..

2. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Anch'io penso che la Live avesse altro in mente...purtroppo la concorrenza estera è stata più "aggressiva" degli scorsi anni e ci si ritrova ora un Gods in "tono minore", che cerca di risollevarsi con la conquista di un pubblico più eterogeneo del solito.

Piccola provocazione: spesso -anche sulle pagine di questo forum- ci si lamenta dei soliti nomi che "a rotazione" sono headliners al Gods(Iron Maiden,Slayer,ecc)...ora che in una giornata i Motorhead sono headliners e Cannibal Corpse in terza posizione si potrebbe essere abbastanza contenti, o no?

3. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Ma riguardo al prezzo ti dò pienamente ragione, 40 euro a giornata sono veramente troppi anche perchè non essendoci dei grandissimi nomi come Headliners a regola organizzare questo festival dovrebbe costargli un pò meno...certo è che se andare a vedere gli Slayer e i Megadeth all'alcatraz costa 35 euro + prevendità alla fine il prezzo se paragonato a quello non è poi così alto..diciamo che ad entrambi dovrebbero toglierci 10 euro e fare 25 euro slayer e 30 GOM...

Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  4. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Guarda, che la live avesse in mente altro te lo dico con certezza perchè per vie traverse ho conoscienze tra gli organizzatori, o meglio, conosco gente che conosce gli organizzatori...Purtroppo hanno sbagliato la data, quello secondo me è stato il vero problema ma anche quello probabilmente è dipeso dalla disponibilità delle varie location, probabilmente un posto adatto libero è stato trovato solo per quel weekend...cmq anch'io lancio la tua stessa provocazione...se si va un pò di pagine indietro si legge di gente che criticava l'eventuale presenza dei maiden, dei Motley Crue, degli Slayer ecc, come dire che la Live al GOM chiamava sempre i soliti...adesso che i soliti non li ha chiamati ma ha fatto un festival un pò diverso dal solito tutti a lamentarsi che non ci sono dei gran nomi come Headliner...e non veniteci, cosa vi devo dire! Vorrà dire che saremo in pochi e ci godremo meglio il concerto...

Motorhead, Amon Amarth, Soulfly, Cannibal Corpse, Labyrinth (per me dei grandi!) e un paio di TBA che non si sa mai che ci sia qualche sorpresa...a me non sembra poi così male...Vi incazzate che non ci sono i Merdallica? ehm, Metallica? Menomale che non ci sono!

5. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

6 Marzo 2010

ok, per il gods è l'ultimo anno. con il bill che hanno fatto sanno benissimo che ci andranno poche persone ma, a mio parere, sarà fiasco totale con quei gruppi i prezzi sono spropositati.

6. Foxy Deville

Foxy Deville
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Sarebbe stato più dignitoso non farlo quest'anno...soprattutto guardando il bill dei vari festival europei c'è da sentirsi in imbarazzo.. :D

7. mrhankey87

mrhankey87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

A me piace, e pure parecchio. e sono sicuro che, checchè ne diciate, molti quindicenni pagheranno volentieri il prezzo del biglietto per il primo giorno.

Dal canto mio: Job For a Cowboy, Killswitch Engage, Fear Factory, Amon Amarth, Behemoth, Cannibal Corpse valgono ampiamente il prezzo del biglietto...

8. Tyson

Tyson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

e gli intramontabili Motorhead dove li metti? XD
    Cmq io che sono un trentenne i Motorhead, gli Amon Amarth, i Cannibal Corpse, i Soulfly, i Labyrinth e anche altri gruppi me li vedo volentierissimo...Al contrario penso che quando suoneranno band come i Bullet for my Valentine me ne starò al bar ad ubriacarmi...peccato che come al solito sarà la schifosissima Heineken...

Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  9. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

6 Marzo 2010

beh gli eventi sotto casa no,ma farlo a Torino significa costringere, chi sta al centro o centro sud,a fare dei sacrifici enormi;io penso che imola o bologna come location sarebbero stati perfetti...se poi ci mettiamo il bill che è nettamente inferiore a quello degli altri anni il gioco è fatto;la gente che si lamenta ci sarà sempre,però i Lordi headliner in quella che dovrebbe essere la giornata con piu affluenza mi sembra totalmente fuori luogo e ridicolo,non ci voglio credere che non sono riusciti a trovare degni headliner oltre ai soliti nomi che come dite erano gia impegnati altrove...e non credo neanche che sia un problema di soldi perchè allora gli organizzatori polacchi,bulgari etc etc come hanno fatto?purtroppo il metal e il paese Italia viaggiano su due rette parallele.......:cry:

10. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

6 Marzo 2010

penso che lo sdegno nasca dal modo in cui la Live ha proposto la notizia, tirandola per le lunghe, annunciando l'apocalisse per poi uscire con sta robetta; musicalmente può anche essere interessante, ma a sto punto non regge il paragone con i Gods del passato, che pur con tutte le pecche avevano sempre proposto bill lodevoli, e neanche con i festival europei minori tipo metal camp o summer breeze, dove allo stesso prezzo ti offrono garanzie di servizi e organizzazione sicuramente superiori.

Da ex collegnese il gods alla certosa (che poi in realtà è un ex manicomio:D) mi fa piacere, però considerate che il palco è in uno spiazzo di cemento e ghiaia, e per campeggio gratuito in realtà si intende libero, ovvero uno piazza la tenda nel prato al di fuori del recinto dell'arena e chi si è visto si è visto, dubito che ormai dato che si bada al risparmio vengano allestiti bagni e docce

11. Immortal1

Immortal1
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2010

Allora, breve premessa: io non sono quasi mai stato tenero con la Live. Fatto sta che per dieci anni di fila sono andato al GOM, anzi era praticamente scontato che ci andassi, non stavo nemmeno a pormi il problema della scaletta. Ma questo credo proprio di no e mi dispiace dirlo, soprattutto se si vede il resto d'Europa fa male il cuore. Ma andate anche a vedere quanti gruppi ormai da anni non passano più in Italia: è imbarazzante, ormai agli altri arriva la torta e a noi arrivano le briciole. Per la Live: quest'anno sarà un fiasco e, ve lo dico, sono contento. Se anche si fossero state difficoltà tali nell'organizzare il festival ma con gli anni vi foste dimostrati disponibili, ONESTI, sia con i vostri clienti che con i vostri gruppi (vogliamo parlare dell'ennesima inculata che avete rifilato alla Strana Officina?), la gente sarebbe anche stata disposta a supportarvi, per puro spirito di solidarietà. Ma visto il modo truffaldino con cui vi siete comportati per anni (e la buffonata della prevendita è solo l'ultima, indipendentemente da quello che dice qualche moderato infuriato di TM che per mail mi minaccia di portarmi in tribunale-perchè si, è accaduto anche questo) non potete che meritarvi questa fine. Mentre leggevo il vostro comunicato ieri aveva di fianco a me la locandina del GOM 2005 e indosso la maglietta del GOM 2006 e francamente mi è venuta un po' di tristezza, ma chi è causa del suo male pianga sè stesso.

12. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

6 Marzo 2010

Troppo lontano e bill non all'altezza delle mie aspettative.
    Semrpe più contento di aver scelto i Rammstein a verona :)

13. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

6 Marzo 2010

Ed alla fine la montagna partorì un topolino (ma lo si poteva supporre).
    Finalmente adesso posso guardarmi in giro e scegliere altro. Scorpions e Rammstein priorità. Speriamo nel prossimo anno.

14. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

6 Marzo 2010

Non mi piace e non ci sarò.

1) E' un Gods SBILANCIATO sul metal estremo: quante delle 24 bands hanno clean vocals?

2) La bill è disomogenea: i Lordi sono headliner in una giornata orientata al death metal, i Cannibal Corpse nella giornata di domenica non hanno senso. Ma a guardare bene la giornata di domenica è coerente sino agli Steel Panther...poi...

3) Nessun big.

4) Pochissimo power, ancora meno rock, 0 progressive.

5) I Motorhead no grazie. Già visti.

6) Chi sarebbero i Bullet for my valentine? Non li conosco.

Aggiungo inoltre che pure in assenza di grandi nomi si sarebbero potute fare altre scelte. Voglio dire, io sono un appassionato di metal melodico, quindi potenzialmente dovrei essere tra il pubblico pensato per la terza giornata ma:

1) I Cannibal Corpse cosa piffero c'entrano (con rispetto verso una band LEGGENDARIA)?
    2) I Bullet CHI CASPITERINA SONOOOOOOO?
    3) I Motorhead li abbiamo visti rivisti e stravisti. E a me, personalmente, annoiano a morte. Ma penso che a parte i fans della band gli altri non ne possano più di rivederli in tutti i Gods of Metal...e pensare che so ai Gotthard no eh?

E cercare di portare Anvil, RATT, Cinderella, Wasp? O i nuovi Unisonic di Kiske? o Avantasia come headliner? O i Fates Warning di Parallels ? Gli Accept con magari la possibilità di un special di UDO? Ma anche Stratovarius, Gamma Ray, Primal Fear, Tankard, Tarja, Epica...

Purtroppo il metal melodico è stato snobbato alla grandissima.

15. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Marzo 2010

è mancata soprattutto furbizia oltre che serietà dalla Live

fossi stato in loro avrei fatto una sola giornata di Gods, prendendo magari le migliori band dei 3 giorni e magari aggiungendoci un paio di bands dell' italian Gods ( tipo Bulldozer e Strana Officina)

siamo nella cacca in qualsiasi ambito ormai qui in Italia

Condividi questa Pagina