1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Febbraio 2010

Bhè in effetti l'ultimo album heavy e dark (dall'inizio alla fine) è stato The Dark Ride....ed in effetti quello è stato l'ultimo album riuscito pienamente degli Helloween....

Poi Weikh ha deciso che non erano più Happy, ha cacciato via "i presunti responsabili della pesantezza" e si son presentati col mediocre Rabbit Don't Come Easy (anche se in parte lo ho rivalutato) !!!

Gambling è li nel limbo, qualcosa di carino e tante cose banali....speriamo che col prossimo si diano una mossa e facciano un album con TUTTE canzoni del livello di Kill It e Heaven Tells No Lies !!!

A proposito quando dovrebbe uscire? qual è la fonte?

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

28 Febbraio 2010

quoto.....il tour di the time of the oath fu il mio primo e unico live delle zucche (Roma)....e fu un grande concerto!!!...adesso li seguo un pò meno e con ritardo biennale compro le loro ultime uscite;)

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Febbraio 2010

Ok, alla fine ho preso questo Best Of. Ho dato pochi ascolti, quindi non mi addentro ancora in un commento particolareggiato sulle singole canzoni, ma il mio giudizio "a caldo" (ce l'ho da pochissimi giorni) è che il prodotto finale è eccellente, molto curato negli arrangiamenti, dalla resa divertente ed evocativa in certi casi; una o due canzoni mi piacciono addirittura più che nella versione originale; solo un paio mi sembrano meno riuscite delle altre, e non le avrei inserite nella tracklist o le avrei proposte in una veste differente, stravolgendole maggiormente. Le commenterò singolarmente caso mai nei prossimi giorni. Una cosa la posso però dire subito. Ho preso la versione col bonus DVD, e la confezione è perfetta! Veramente curata nei particolari, il logo in rilievo, il digipack a doppia anta, le decorazioni nella cornice (so che non ve ne fregherà nulla ma sono davvero carine :D), insomma una gioia per gli occhi ;); unica pecca l'alternanza tra le immagini della modella gnoccolona e i faccioni a tutta pagina dei musicisti :D sfogliando il libretto, vabbè fa niente. Non ho ancora visto il DVD. Per il momento promuovo totalmente questa uscita, che più che vedere nell'ottica del Best Of la vedo come una possibilità di ascoltare brani storici in chiave non metal, un cambio di look delle canzoni insomma, con sonorità particolari e accattivanti. Chiaramente è un prodotto destinato principalmente ai fan. Io, da fan, ho apprezzato.

PS: io non userei un termine così grave e serio come aborto per definire quello che in fin dei conti è un prodotto musicale, tra l'altro creato con intento celebrativo e "goliardico"; è una questione di sensibilità, e di giusto senso delle proporzioni. Meglio chiamarla bruttissima, una ciofeca e cose così a questo punto. :)

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Febbraio 2010

Facciamo un contest sugli Helloween? :) Possibilmente era Deris, se no alla fine arrivano solo canzoni dei due Keeper! Di materiale ce n'è a iose!

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Febbraio 2010

io ci sto!

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Marzo 2010

Approvo l'idea del contest;)

In Unarmed trovo molto riuscita la Keeper Suite, anche The King of 1000 years (che non mi ha mai detto granchè) riarrangiata con l'orchestra fa la sua porca figura :grin:

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Marzo 2010

Per me la faceva già prima la sua porca figura..uno degli episodi che meglio rappresentano la musica delle zukke di Amburgo..:)

PS-approvo l'idea del contest..

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Marzo 2010

bellisima king of a 1000 years..capolavoro!

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

3 Marzo 2010

Per il contest che facciamo? Aspettiamo la conclusione di quello sui gruppi power?

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

3 Marzo 2010

Si si, penso sia la cosa migliore:)

11. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Marzo 2010

Però considerate che c'è già stato un contest sulle zucche, mi pare verso la fine dell'anno scorso (intendo il 2008) organizzato dal buon Samvise Gamgee (un altro hobbit :D), non so se è il caso di ripeterlo.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

3 Marzo 2010

bè è passato piu di un anno!

13. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

4 Marzo 2010

Oh, non volevo tagliare le gambe al vostro entusiasmo :D era solo per precisare.

14. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

4 Marzo 2010

Io invece farei un sondaggio sulla migliore canzone scritta da Weiki cosi almeno mettiamo bene in chiaro a tutti i fan che la meta' delle idee negli Helloween (da sempre) sono le sue.

p.s. non solo di Kai hansen come qualche "fallito" crede.

e magari farlo nell'era era Deris cosi evitiamo pronostici scontati.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Marzo 2010

si ma nn ho voglia di andare a cercare tutti i crediti x vedere chi ha scritto cosa..uff..

Condividi questa Pagina