1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

vorrei fare una band....

Discussione in 'Musicisti' iniziata da MasterMetallaro, 28 Febbraio 2010.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

2 Marzo 2010

Umh, in una band dovrebbe esserci un certo affiatamento, o almeno delle idee in comune, non sò quanto potrebbe durare una band con uno che "non capisce di musica" ma presumi abbia una bella voce, un brutallaro che sogna rutti e blast beat e un rockettaro convertito al Metal :sgrat:

Non è che siccome sono 3 individui interessati al Metal possono suonare direttamente in una band
    Ecco, io cercherei dei "musicisti" che siano interessati al genere e con un minimo di passione, magari prova col metodo consigliato da Suicidio Mentale :grin:

2. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

3 Marzo 2010

Beh a mio avviso mettere insieme persone che ascoltano generalmente metal ma, con sfumature diverse è ottimo per fare qualcosa di originale, sempre che l'idea di qualcuno in particolare non sopravvalga sull'altra. Noi ad esempio venivamo da generi un pò diversi. Il batterista era patito del prog, io per il thrash bay area e death, l'altro chitarrista per l'industrial, il bassista sull'heavy classico, il cantante il death melodico ed un membro aggiuntivo che si occupava dei campionamenti veniva dall'ambient ed elettronica in generale!

Anche in questo caso dopo un 5-6 anni passati insieme le nostre strade si sono divise. Il nostro gruppo è ancora in piedi dal '95 ad oggi ma è rimasto solo il chitarrista come membro originario e, tra le altre cose si sono avvicinati più al death classico!

L'importante è cominciare a suonare e fare esperienze, poi con il tempo si consolidano i membri!

3. MasterMetallaro

MasterMetallaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

ok ho trovato il cantante e il chitarrista solista e io faccio il chitarrista ritmico
    (è un inizio)
    abbiamo deciso di fare fucked with a knife dei cannibal corpse
    mi potete dare le tab giuste?Che non mi fido tanto di quelle che ci sono su internet
    grazie

lo so che non possiamo suonare in 3 ma intanto ci portavamo avanti...... :)

4. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

Scusa ma vuoi acnhe un contratto con una casa discografica? Impara ad arrangiarti un pochino eccheccazzo :nono:

5. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    567

3 Marzo 2010

In effetti! :hihi:

Quando ho cominciato con la primissima band era nel '91 e non sapevo nemmeno che esistesse internet! :shock:

Tutto fai da te, con audiocassette mandate avanti ed indietro per risentire i riff ed emularli! 8-]

6. MasterMetallaro

MasterMetallaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

scusa ma sono solo 10 mesi che suono
    posso anche provare a farlo ma sbaglierei tutto XD...

7. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

Sbagliando si impara, se no dov'é il divertimento? ;)

Io non ho mai seguito un corso di chitarra o preso ripetizioni, ma dopo 2 anni riuscivo a emulare quasi perfettamente il riff di Slaughterhouse by Powermad (andando ogni tanto anche più veloce 8-])... col tempo però ho scoperto che mi piaceva più ascoltarla la musica piuttosto che suonarla :roll:

8. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

7 Marzo 2010

il growling aspirato si chiama PIG SQUEAL, cerca i devourment e lo senti come è

9. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

7 Marzo 2010

so benissimo cos'è il pig squeal, e conosco bene i Devourment! ;)
    ma il pig squeal è diverso dal growl/grunt "normale", che si fa e si deve fare solo exhale..

10. ThanatosHybris

ThanatosHybris
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2010

Mmmh,personalmente,visto che non é tantissimo che suoni magari ti consiglierei un genere musicale meno tecnico del death metal,poi dipende sempre da come vi escono i pezzi,magari prova a mettere un annuncio su qualche rivista o nei posti frequentati da metallari,non é detto che devi limitarti a persone che già conosci,spesso con i gruppi nascono anche delle bele amicizie,oltretutto credo che la sintonia tra i membri di un gruppo sia fondamentale quanto la bravura nel suonare

Condividi questa Pagina