1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

3 Marzo 2010

CT della Juve eh?

PORTIERI: Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari), Salvatore Sirigu (Palermo)

DIFENSORI: Daniele Bonera (Milan), Leonardo Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Mattia Cassani (Palermo), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Nicola Legrottaglie (Juventus)

CENTROCAMPISTI: Christian Maggio (Napoli), Andrea Cossu (Cagliari), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan)

ATTACCANTI: Marco Borriello (Milan), Antonio Di Natale (Udinese), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli)

io vedo solo 4 giocatori. Cannavaro è il capitano e anche se non in forma non può non far parte della squadra. Chiellini è l'unico che regge la baracca e Legrottaglie è il difensore attualmente più in forma. Marchisio mi sembra che abbia tutto il diritto di stare li.

E' stato lasciato a casa Grosso perchè è palesamente fuori condizione. Io lo ribadisco, voi siete talmente tanto anti juventini che non sapete analizzare una situazione oggettivamente

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

3 Marzo 2010

al momento servirebbe come il pane ma ormai lippi vuole piuttosto introdurre nel gruppo (cioè affiancare ai campioni del mondo) giocatori giovani che potranno creare l'ossatura del futuro, ambrosini ormai ha superato i 30 anni e quindi è fuori dai suoi obiettivi, almeno questo è il ragionamento che penso faccia lui...

3. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

3 Marzo 2010

Forse vi sfugge il fatto che Balotelli è impegnato nelle qualificazioni per l'Europeo e l'Olimpiade con l'under 21. Togli Balotelli in quella squadra con chi si gioca?

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

3 Marzo 2010

ci sono più milanisti in proporzione agli stranieri che hanno in rosa che juventini, poi se gli interisti tengono fede al loro nome sociale mi spiegate quel povero cristo dove deve andare a prendere giocatori con un minimo di esperienza internazionale e che non si cagano sotto appena si vedono schierati davanti brasile,argentina,inghilterra,germania e compagnia bella??? No perchè mi piacerebbe vedere una formazione fatta senza i giocatori delle squadre citate, mi serve farmi una bella risata in questo momento. Se togliamo i giocatori di juve e milan alla nazionale possiamo dare gentilmente il posto ad un'altra squadra...

E mettetevi il cuore in pace a giugno ci vedremo in casacca azzurra Buffon,Cannavaro,Legrottaglie,Chiellini,Grosso,Camoranesi,Candreva,Marchisio,Del Piero, Iaquinta e Amauri cosi siamo tutti più contenti perchè usciamo al girone eliminatorio :rotfl:

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

3 Marzo 2010

la cosa più divertente è quando chiedi in giro chi ci dovrebbe stare in nazionale...fino a due mesi fa c'era la moda di Cassano..dopo i 2 gol in 25 partite di campionato forse si son resi conto che non è il messia sceso in terra per farci vincere il quinto mondiale. Poi, via tutta la difesa della Juve, dentro Bocchetti (ma che fine ha fatto porello?) e Gastaldello.

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Marzo 2010

Che ragionamento è scusa?
    Non facciamo giocare in Nazionale maggiore il miglior talento italiano emergente in circolazione perchè deve giocare nell' Under 21? Boh.

Come dice buddha Lippi alla fine convocherà per i Mondiali il "blocco Juve" e chi s'è visto s'è visto.

Guarda, io ho visto solo il primo tempo della partita e Pastore ha giocato maluccio, ha perso un sacco di palloni semplici. Il secondo non so, ma "nascondere la palla" è ben diverso dal creare gioco...

7. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

3 Marzo 2010

Il 5 è un pò cattivo, ma ci può stare...non è stata certamente la miglior partita del Flaco, anche se un paio di numeri li ha fatti vedere :pray:

8. Bright Baron

Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2010

Sulla Nazionale boh, è vero che Lippi ha le sue idee e se si impunta son dolori, però, in tutta onestà, ritengo che, chiunque convochi, ben difficilmente riuscirà a bissare il successo di Berlino. La squadra mi ricorda un pò quella di Messico '86, che sono abbastanza vecchio da avere seguito (:()...una serie di reduci dal Mondiale ormai sul viale del tramonto (fatta eccezione per Gilardino, De Rossi e pochi altri), e alcuni giovani non ancora maturi per sostituirli. Il Ct lo sa benissimo ma ha due alternative, o fa fuori tutti i vecchi e se fallisce verrà criticato per quello, o tenta di inserire gradualmente nuovi elementi ma così finisce che perde l'occasione di far fare esperienza preziosa ai vari Balotelli, Santon, Criscito ecc ecc ecc.
    Comunque faccia, se non vince sarà aspramente criticato, esattamente come successe a Bearzot 24 anni fa....ecco, Bearzot era un filino più simpatico.....
    Comunque ritengo che quattro anni fa vincere il Mondiale sia stata una grande impresa, anche fortunata per certi versi, quest'anno servirebbe un miracolo, chiunque si porti.....il mio pronostico è quarti di finale come ipotesi media, il girone è abbordabile e gli ottavi si potrebbero passare, poi una Spagna o un Brasile sarebbero ostacoli durissimi.....

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Marzo 2010

Il problema è proprio quello, siamo poco competitivi in ogni caso.
    Come dici tu Lippi ha due alternative: o giocarsi le vecchie sicurezze, che ormai sicurezze non son più, o rischiare qualche carta nuova e interessante.
    In entrambi i casi la vedo dura, personalmente, rispetto a Spagna o Brasile (soprattutto).
    Però alla fine i "vecchi" lo sa come giocano, provare qualche novità VERA (e non fittizzia tipo Cassani o Cossu) non sarebbe guastato anche perchè le amichevoli servono proprio a quello.
    Se poi aggiungiamo che molte sue scelte sembrano dettate dalla "fede" verso una certa squadra, non c'è da stupirsi che sia criticato già adesso...

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

3 Marzo 2010

Io sull'Italia ci avrei scommesso ben poco anche nel 2006, considerando pure la situazione di quell'estate quella vittoria fu veramente un mezzo miracolo... che lo vincano di nuovo non ci credo manco se lo vedo, ripetersi per due mondiali consecutivi é un'impresa che é riuscita a ben poche nazionali... nemmeno il Brasile ci é più riuscito. Fossi stato in Lippi dopo una grande vittoria e aver lasciato da eroe difficilmente mi sarie rimesso in gioco con una squadra che sembra non essere più al livello delle big... comunque andrà tanta stima per Marcello!

11. Bright Baron

Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2010

Secondo me la sua militanza juventina è parzialmente responsabile delle critiche che gli piovono addosso, lui non fa nulla per rendersi non dico simpatico, ma almeno non così antipatico, anzi, pare che lo faccia apposta, e non da ieri, da parecchio....

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

3 Marzo 2010

io conosco pochi allenatori campioni del mondo per nazionale e per club che stanno simpatici a priori :D

13. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Marzo 2010

Beh io sono stato contento della vittoria, ci mancherebbe altro!
    Però ho sempre pensato che avessimo vinto con una gran botta di culo generale :hihi:

14. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

3 Marzo 2010

Cassani novità fittizia? :sgrat: ma se è da un paio di anni che è uno dei migliori terzini italiani (ed è alla seconda convocazione in nazionale...consecutiva per di più)

Ultima modifica: 3 Marzo 2010
  15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Marzo 2010

Era provocatoria, ma se permetti come qualità c'è un abisso tra Cassani e Balotelli, a prescindere dal ruolo.

Mettiamo che lo porti ai Mondiali, noi avremo Cassani, il Brasile Maicon. Con tutto il rispetto c'è un po' di differenza.
    Poi come dici tu, ed è palese e son d' accordo, in Italia non è che ci sia molto di meglio nel ruolo; e infatti è l' esempio di come Lippi stia cercando semplicemente dei rimpiazzi per quei giocatori, come Zambrotta e Grosso, che nel 2006 c' erano e quest' anno non ci saranno, senza nessuna voglia di sperimentare qualcosa di veramente nuovo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina