1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jethro Tull

Discussione in 'Progressive' iniziata da Iced Dreams, 12 Ottobre 2005.

1. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

2 Marzo 2010

Aqualung è ,secondo me,il loro lavoro che piu' degli altri ti entra subito in testa........meraviglioso,ogni volta che sento wind up.....mi sento male..:ueeee:
    Oltre al già citato ed ipnotico Thick as a brick ti consiglio i prmi due lavori del gruppo, This Was e Stand Up....molto piu' jazzati che rocckeggianti.....ma due capolavori assoluti;)

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Marzo 2010

Io consiglio pure l'altra suite sempre divisa in due parti dei Jethro A Passion Play, un pò più oscura rispetto A Thick As A Brick, e direi anche Songs from the Wood album più semplice e diretto ma a mio avviso pieno di ottimi brani, la sola titlle-track vale l'acquisto di questo disco:)

YouTube - Jethro Tull- Songs from the Wood

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Marzo 2010

Insomma Disciple, procurati tutta la discografia dei Tull che non sbagli! :°D

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

3 Marzo 2010

grazie per i consigli ragazzi, vedrò di procurarmi Thick As A Brick (data la fama dei JT penso che si possa trovare piuttosto facilmente...o almeno lo spero)

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

3 Marzo 2010

di primo acchitto il consiglio numero uno per i jethro è senzaltro il doppio,monumentale live bursting out...scaletta perfetta,band a cannone con un grandissimo barriemore barlow alla batteria,uno dei batteristi più sottovalutati della storia insieme a pierre moerlen dei gong,ottima qualità nonostante fosse un live..direi uno dei più grandi live degli anni 70...a seguire in studio direi acqua e trick imprescindibili e come terza opzione lo splendido songs from the wood ...mi chiedo ancora il perchè dell'esclusione di un pezzo come the winstler nella scaletta,perfetta per il resto,di bursting out....

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

3 Marzo 2010

"Let me bring you songs from the wood,
    To make you feel much better than you could know
    Dust you down from tip to toe
    Show you how the garden grows
    Hold you steady as you go
    Join the chorus if you can
    It'll mke of you an honest man...................."

:love::love:
    Meravigiose le canzoni dal bosco..................
    Incredibile quanto sia affascinante vederla riproposta live....

7. buonauscita

buonauscita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2010

Ti consiglio THICK AS A BRICK, una lunga suite divisa in due parti.
    Potresti prendere senza indugio anche SONGS FROM THE WOOD.
    Dei JETHRO TULL devi sapere che hanno una discografia molto estesa e secondo me hanno pubblicato quasi sempre studio-album di alto valore,
    farei prima a dirti cosa evitare...o cmq. trascurare se sei appena agli inizi di questa band che io semplicemente adoro...

Quindi ti dico di evitare/oltrepassare (almeno agli inizi) :
    UNDER WRAPS
    THIS WAS (Primo studio album, l'unico senza Martin Barre alla chitarra)
    A PASSION PLAY (Non regge il confronto con THICK AS A BRICK)
    THE BROADSWORD AND THE BEAST (Potrebbe piacerti, ma non lo reputo tra i migliori, anzi io preferisco le bonus tracks incluse nella ristampa che l'album in se')
    THE CHRISTMAS ALBUM (inediti e riproposizioni di vecchie songs che hanno a che fare col Natale)

Stupendo il live album BURSTING OUT, il mio live album preferito in assoluto, tra tutti i live-album che mi è capitato di ascoltare.

Ottime queste raccolte con inediti : LIVING IN THE PAST, 20YEARS OF JETHRO TULL, NIGHTCUP.

8. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

3 Marzo 2010

Io penso che This Was sia , invece, un disco da ascoltare anche agli inizi della conoscenza dei Jethro.....Ci sono pezzi che sono pietre miliari , come si puo' non inchinarsi di fronte a My sunday feeling, o a A Song For Jeffrey???:):)

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Marzo 2010

in seconda/terza battuta però..è un disco blues,acerbo molto lontano dal jethro sound classico..e poi senza lancelot non sono i jethro imho:)

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Marzo 2010

Beh insoma ,il bello è davvero che la musica dà sensazioni ed emozioni soggettive...:)..io per esempio i Jethro li ho conosciuti proprio con This Was e Stand Up, e mi hanno conquistata subito...;)
    Forse non li avrei amati cosi tanto se non mi fossi sentita subito ipnotizzata da pezzi come quelli che ho citato prima riguardo il loro primo disco,, o da una New Day Yesterday o Fat man..;)
    Tutt'ora sono con Thick as a Brick i loro lavori che sento di piu'..:happy:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Marzo 2010

Salve ragazzi, è il mio primo messaggio nella discussione dedicata ai Jethro Tull. Di loro finora possiedo due best (uno è quello uscito per celebrare il ventennale della carriera, l'altro è quello del 2001), l'immancabile pietra miliare Aqualung e il live Living with the past. Oltre agli album già consigliati agli altri utenti, che dovrò assolutamente procurarmi, cosa mi dite di Rock Island e Roots to branches? Del primo adoro la copertina, del secondo mi piace tantissimo la title track.

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Marzo 2010

Che pure questi due sono due ottimi album possono tranquillamente essere presi, soprattutto il secondo per quanto mi riguarda:)

13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

5 Marzo 2010

Anche rock Island merita ...;)Solo per la canzone d'apertura, Kissing Willie, si prende dei bei puntoni, per quel che mi riguarda...:)

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

5 Marzo 2010

Secondo me Rock Island è un capolavoro! davvero un gran bel disco

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Marzo 2010

Grazie a tutti, allora vedrò di procurarmeli al più presto. E di Crest of a knave che mi dite? Tutto quello che so di quest'album è che è uno dei preferiti di Bruce Dickinson.

Condividi questa Pagina