1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2010

Andiamo bene. :roll:
    Io ho la fortua di avere un cuino che lavora in libreria, ed è una cosa che gli piace molto fare, ha la passione per la scrittura, e lui stesso ha anche scrtto quattro libri. Per ora gli hanno pubblicato un romanzo thriller che, personalmente, mi è piaciuto molto ;)

Comunque grazie Necro per il tuo parere, vedrò di procurarmi qualcosa :)

2. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Febbraio 2010

Quale libro consiglieresti per cominciare? :)

3. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

ah che bello, beato lui e complimenti! :shock::happy:

ma figuarti, per così poco...della Yoshimoto intendi? Se posso suggerirti, ti consiglio qualcosa di Natsuo Kirino (io ho letto Real World e mi è piciuto parecchio, diciamo che si può definire una narrativa tra il pulp e il giallo in un Giappone di adolescenti malati di Tv e reality shows), la trovo meglio di Banana (della quale comunque consiglio o Lucertola, che è una raccolta di racconti e ti da un'idea generale dello stile dell'autrice, oppure se preferisci un romanzo vero e proprio, consiglio Kitchen).

PS: suggerimenti validi anche per Hobbit :P

4. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2010

Grazie chérie! :happy:

Ad ogni modo, qualcuno ha per caso letto l'Ulysses (Ulisse) di James Joyce? Avrei l'intento di cimentarmici...

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

rien! :happy:

6. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Febbraio 2010

Grazie della pronta risposta ;) credo che proverò la raccolta di racconti.
    Per DanceOfTheSpirits: dell'Uliysses avevo letto qualche brano al liceo ma non l'ho mai letto per intero, poi dai racconti sui Dubliners e qualche passaggio qua e là non ho un buon ricordo di Joyce :D anche se in effetti dopo le superiori non ci ho mai avuto a che fare, magari la sensibilità è cambiata e ora lo apprezzerei di più. In definitiva: no, non l'ho letto tutto quindi non posso darti un parere valido. :P

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

28 Febbraio 2010

Joyce? Beh, in bocca al lupo >_>
    Io ci ho provato...ci ho riprovato...ma niente, l'ho odiato dalla prima pagina all'ultima (che sono riuscito a leggere).

8. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Febbraio 2010

questo è il lavoro che vorrei fare io (ma preferiscono dare lavoro a una tizia che quando le ho chiesto il cofanetto dei 7 LIBRI di Harry Potter, mi ha risposto mettendomi davanti il cofanetto con i primi 4 film in DVD) :(

p.s.
    sottoscrivo il giudizio su Banana Yoshimoto: nulla di eccezionale. però devo ammettere che le sue storie, che sono mediocri nello svolgimento, nei personaggi, nelle descrizioni, nei finali, in realtà provocano dipendenza. non so come dirlo. non eccellono in niente e mentre le leggi continui a chiederti perchè lo stai facendo, ma continui nonostante tutto :roll:

p.p.s.
    Joyce... argh... auguri anche da parte mia :D
    "Dubliners" è un attimino meglio, forse, ma "Ulysses" ha dei momenti davvero ostici, secondo solo a "Finnegan's Wake" che cmq è intraducibile e illeggibile: puro flusso di coscienza :rage:

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

e l'oscar alla cretineria va a...? :rotfl:
    Spero tu sia uscito e te ne sia andato, senza starle a spiegare la semplicissima diferenza che c'è tra le pagine di un libro e il supporto DVD (senza scendere nei dettagli chimici)...:D

ahaha è vero, ma secondo è proprio per questo che continui a leggere: perchè speri che prima o poi tutto abbia un senso compiuto...:hihi:

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Febbraio 2010

si trattava della commessa del reparto "libri per ragazzi" della Feltrinelli di Pavia. forse ne avevo già fatto cenno poco prima del Natale del 2008, perchè la vicenda si è svolta verso ottobre/novembre di quell'anno. tra l'altro la vicenda fu anche più lunga, con lei che non sapeva scrivere Harry Potter sul pc per cercare l'opera (e io le facevo lo spelling), poi mi dava implicitamente dell'ignorante perchè a suo dire "non esisteva una cosa simile, ma l'ha visto qui? me lo fa vedere?" (o scema, se c'era in esposizione lo prendevo su e andavo a pagarlo, mica chiedevo a te) e infine, di fronte alla proposta dei DVD al posto dei LIBRI, son sbottato con qualcosa tipo: "libri, ho detto libri! SETTE LIBRI, non QUATTRO DVD! libri! sa cosa sono? quelle cose con tante pagine stampate che si sfogliano! provi a leggerne uno prima o poi!"
    e a quel punto me ne sono andato...

11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Febbraio 2010

che violento

:hihi:

12. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2010

L'Engash è amante di Harry Potter!:shock::shock::shock::happy::happy::happy::happy::happy:

13. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

1 Marzo 2010

In effetti la cosa stupisce anche me: dai commenti su ciò che legge abitualmente non me l'aspettavo! :)

14. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

1 Marzo 2010

ehm, perchè?
    best-seller non è automaticamente sinonimo di "prodotto mediocre", o almeno non dovrebbe esserlo. concordo con voi che normalmente oltre il 90% di questi prodotti "di massa" son volutamente di bassa qualità perchè debbono cercare di farsi piacere a tutti i costi ed essere comprensibili anche dagli strati meno acculturati della società, ma può succedere che anche un buon prodotto abbia successo, di quando in quando. a mio avviso è esattamente quanto accaduto a Harry Potter.

p.s.
    per inciso, però, quel cofanetto l'ho comprato per fare un regalo, io ho preferito leggerlo in inglese :P

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2010

:rotfl::rotfl::rotfl:

Harry Potter a livello di libri è una saga bellissima, ben scritta e ben congegnata. Anche a me piace molto...e non è un caso che sia un best seller inglese, più di qualità rispetto ad un best seller italiano (parlando di romanzi per ragazzi eh?)

Condividi questa Pagina