1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

togli il forse...:hihi:

2. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

28 Febbraio 2010

Visto l'altra sera "Il Mi$$sionario"... E' una buona commedia, che devo dire che in Francia è un genere che sanno fare molto bene, ma molto lontana da quel piccolo gioiello che è stato "La Cena dei Cretini"

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

28 Febbraio 2010

Pienamente d'accordo con te sulla bravura di Freeman, fra l'altro la somiglianza fisica è tale che qualche giorno fa in un lapsus avevo chiesto a mio padre "ma ci sono altri attori famosi oltre a Mandela?". :rotfl:

Ad ogni modo ho apprezzato molto la rappresentazione di gioco del rugby, temevo scadesse nel pittoresco a favore dello spettacolo e invece si è attenuto in modo realistico ai fatti senza giocate spettacolari, e le uniche "idealizzazioni" sono rappresentate dai rallenty che sono davvero il minimo indispensabile. :)

Per contro, un minimo di idealizzazione fuori dal campo c'è stata (il bambino e i bianchi fuori dallo stadio, e il "volemose bene" alla fine), ma senza mai scadere nel melodrammatico (Mandela era una persona di cultura e mettergli in bocca discorsi intellettuale non è irrealistico, mentre i giocatori tengono giustamente un registro parlato meno intellettuale). In più ci sono momenti divertenti alla "Gran Torino" sulla diffidenza razziale che stemperano la tensione quando serve.

Complessivamente è un bel film e sono contentissimo di averlo visto, anche se devo concordare con Snake sul fatto che non è al livello del precedente (ma del resto non è che si può fare un film da 10 dietro l'altro :grin:).
    A seconda dei gusti può ragionevolmente spaziare dal 7 al 9, e siccome su queste cose tendo ad avere un parere medio un 8 se l'è meritato, a mio giudizio. :)

P.S. Snake, di rugby non so molto nemmeno io ma Lomu era considerato uno dei migliori giocatori di rugby del suo tempo, infatti me l'aspettavo più massiccio nel film. :grin:

4. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Febbraio 2010

Ma in questo invictus si parla anche della storia di Mandela? :sgrat:

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

28 Febbraio 2010

Non farlo è impossibile, il film si divide fra la sua figura e la storia della nazionale di rugby. Accennano più volte alla sua lunga prigionia e un paio di volte ai travagliati rapporti con la sua famiglia (del resto quando sei impegnato a difendere la causa di milioni di persone è difficile essere anche un buon padre di famiglia).

6. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Febbraio 2010

allora mi incuriosisce ancora di + sto film.. aspettavo da tempo un film su Mandela ma dal trailer si poteva pensare al classico film incentrato solo sul rugby

spero di vederlo presto :)

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Febbraio 2010

non so se lo hai volutamente tralasciato ma su mandela c'è un altro film piuttosto recente: Goodbye Bafana.

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Febbraio 2010

Il film non l'ho ancora visto, ma di sicuro se Freeman non lo vince quest'anno l'Oscar per il miglior attore protagonista difficilmente avrà altre occasioni a mio avviso...

Un po' come Mickey Rourke l'anno scorso...

9. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Febbraio 2010

no, non ne ero al corrente, grazie per la dritta :)

PS: sto vedendo ora il trailer del film che mi hai detto, certo che potevano trovarne uno + somigliante :D
    Bravo Clint a prendere Freeman, ho sempre immaginato lui come protagonista x un film su Mandela 8-]

10. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2010

per chi fosse curioso, questo è il brano con Avril Lavigne..

YouTube - Avril Lavigne's 'Alice In Wonderland' Video Is 'Haunting,'

per essere un brano da Mtv in sè non sarebbe poi male, ma il modo in cui grida è irritante :shutup:

11. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

il video di Lafrignona l'ho postato due pagine fa...però si, convengo che la canzone è irritante a livelli di orticaria violenta :x: non canta ma urla come una gallina sfiatata, si sente un abuso di autotune in missaggio, il fondo musicale è ripetitivo fino alla noia (o all'orticaria) ed è composto di due accordi orecchiabili. Diciamo che tra il suo peggio, questo è proprio peggiore! :hihi:

Quindi non sai quest'altra cosa tu:

YouTube - Tokio Hotel Kerli - Strange - Alice in Wonderland Original Soundtrack.wmv

si, ora puoi piangere!

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

28 Febbraio 2010

Che vuol dire, la stragrande maggioranza delle canzoni pop sono fatte così:D

odi avril, ammettilo:hihi:

13. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2010

Visto "Codice Genesi"... un'atmosfera pesante post-apocalittica regna per tutto il film...parte lento (forse tra i più lenti che io abbia mai visto...pensavo che si fosse anche guastato l'audio :D del cinema) per poi crescere man mano che la pellicola scorre...ma sono attimi...insomma un susseguirsi di alti e bassi che non entusiasma di certo e forse fa fatica a mantenere alta l'attenzione fino alla conclusione del film...scene di violenze circondano il "guerriero" Denzel (bravo come sempre) fino al raggiugimento del suo scopo...dal mio punto di vista...splendide le citazioni del testo sacro...beh,in breve un 6.5 meritato ;)

14. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2010

ah e per questo sono belle? :hihi:
    No, parliamone...

si, musicalmente la trovo insulsa, lei non la conosco quindi che ne so com'è...:)

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

1 Marzo 2010

NO, i Tokio Hotel, NO!!! :shock:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina