1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

28 Febbraio 2010

Ok Otherland, Straight non mi piace. Il ritornello lo trovo banale per un gruppo come loro,e priva di grinta

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2010

Io penso che il calo non ci sia fino a Another Stranger Me... fino ad allora le canzoni sono tutte di alto livello (non quello eccelso a cui ci avevano abituati, ma comunque ottimo), poi c'è un duo come Straight e Lionheart che porta giù il disco, che comunque si rialza con la bella The Edge e le comunque buone Skalds And Shadows e The New Order.

In Turn The Page comunque non ci sento molto l'atmosfera di The Soulforged... quest'ultima è molto epica, mentre la canzone di ATITM la sento quasi happy.

Su Straight Through The Mirror concordo con Xan, è uno dei pezzi peggiori dell'album insieme a Lionheart, posso dire che è carina ma nulla più... invece su Otherland che dire... è senza alcun dubbio la canzone migliore del disco, nonché quella che probabilmente suona di più Blind Guardian, nel senso che è quella che più ricorda le atmosfere di un Somewhere Far Beyond o di un Imaginations From The Other Side.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Febbraio 2010

Turn the Page la trovo molto "folkeggiante"...mi ricorda molto quella parte intorno ai 9-10 min di ...And Then There Was Silece (in cui c'è un cantato senza testi tipo "la lala lalala etc.." !!!

Otherland è stupenda e mi ricorda molto una canzone degli Demons & Wizard in qualche punto !!

Fly è la più innovativa, ha una struttura varia che la fa scorrere molto piacevolmente...(la parte lenta, arpeggiata del ritornello la trovo molto innovativa ed azzeccata) !!

This Will Never End invece non la caga quasi nessuno, per me è un'ottima Opener..una delle tracce più epiche dell'album !!!

Straight Through The Mirror è senza infamia e senza lode...

Cmq son sicuro che il nuovo album conterrà 10 canzoni sul livello delle prime 4 di ATITM :), c'è più serenità all'interno della band, il nuovo batterista è pienamente integrato etc...

4. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Febbraio 2010

Non ricordo se ho mai commentato su questo forum A Twist In The Myth :sgrat:, comunque per me è un disco molto valido. Non entro nello specifico delle singole canzoni, dico solo che la maggior parte di esse sono ottime, e ci sono pochi, ma veramente pochi, cali nella sua durata. Il "problema" principale è che il livello delle canzoni, altissimo, rimane comunque sotto le cose migliori sfornate dal gruppo nei dischi precedenti; e inoltre le canzoni scorrono piacevolmente ma hanno pochi "guizzi" tali da farsi ricordare, o meglio, tali da avere un forte impatto. Ma preso l'album nel suo complesso, è una uscita molto buona. L'ascolto saltuario è il più indicato per apprezzarlo, più che un ascolto continuo e ripetuto. Queste naturalmente sono mie impressioni. Ah, la copertina è favolosa: più "cruda" e tetra delle altre della discografia, e per ambientazione, e per particolari come i teschi in alto e le piante dalle foglie contorte in primo piano, ma soprattutto per il colore verde scuro, freddo, dominante, che forma un ottimo contrasto con il paesaggio illuminato che si intravede dietro il portale custodito dal drago.

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.538

28 Febbraio 2010

L'ho riascoltato dopo boh, tanto tempo.
    Rimane sempre palloso.

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

28 Febbraio 2010

Ma sono l'unico che crede che Lionheart sia una delle più sottovalutate in assoluto???

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Febbraio 2010

a me piace parecchio..

8. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

1 Marzo 2010

mesa acosi ti posso anche dare ragione.....io(e mi sembra anche te)da certi gruppi, e in particolare dai bardi voglio sempre quel qualcosa di piu', nn mi accontento del semplice dischetto power, o di una copia del disco precedente, pero' fino a un certo punto. Straight e' il pezzo che forse piu' mi ha dato la sesazione di gia' sentito tra le song dell'ultimo lavoro, come stile per me e' vicinissimo a anato, questo pero' nn mi porta a dire che sia brutto. Anche mirror mirror e' "banale", e infatti nn e' tra le mie preferite in assoluto, ma pur essendo "convenzionale" e' stupenda. Sono pezzi che nn segneranno il processo artistico della band, ma che sono gemme di power metal, dove nn tutto deve essere innovazione, sperimentazione e via dicendo. Nel complesso anche io ritengo otherland infatti il pezzo migliore.

9. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Marzo 2010

A me Straight through the mirror fa impazzire :grin: soprattutto il ritornello quando dice "The end's a miracle/Dream on if you dare..." mi mette i brividi

Invece non amo Skalds and Shadow...mi ripeterò di sicuro, ma l'ho percepita come un tentativo di ricalcare la struttura di The Bard's song, insomma non la sento 'naturale' :roll:

10. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2010

Concordo con il pezzo "The end's a miracle/Dream on if you dare"... Lì live ci perdi la voce :hihi:

Skalds and Shadows invece è una bella ballad, anche se non al livello delle precedenti ^^

11. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Marzo 2010

questa tua frase, si puo' usare credo su tutti i pezzi dell'ultimo cd. Questo e' il risultato, quando fai dischi enormi, e' una lama a doppio taglio, che quasi sempre si rigirera' verso di te, nel futuro immediato.
    So che e' difficilissimo, perche' i paragoni sono naturali e immediati, ma cerco di prendere ogni cosa per quel che e'. Un cd, e' un cd. Non puo' aver valenza o no, a seconda di chi lo scrive e/o del suo passato. Questo credo che sia l'unico modo per ascoltare un cd senza pregiudizi, di nessun tipo, e poterne dare un vero valore. Poi per chiacchierare si puo' dire di tutto, ma se dischi cosi li facevano altre band si parlava di miracolo,(e infatti nn avviene), mentre se e' l'8 disco dei blind guardian, che ancora una volta, realizzano un ottimo disco, mantenendosi su livelli alti per tutta la carriera(e questo e' quasi un miracolo, chiamasi costanza)allora qualcuno lo snobba. Ci sono band che scrivono lo stesso power da 15 anni, se i blind fanno una ballad sullo stile di quelle passate, e' una "triste e malriuscita copia". Per me e' una signora ballad, bellissima, molto piu' folk, che certo nn puo' avere l'originalita' e la freschezza di una bard's song, di cui ne ricalca lo stile, ma nn per questo diventare banale.

12. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2010

Ragazzi, io devo ancora prendere i biglietti per il concerto a Milano... Se ne trovano ancora senza problemi vero?

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2010

Lo devo prendere anche io, proprio per Milano... spero proprio che se ne trovino :sadic:

14. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

2 Marzo 2010

anche io lo devo ancora prendere.....per Roma.....o per Milano.....o forse entrmabi......chissa', cmq in entrambe le date se nn sbaglio il giorno prima suonano i dark tranquillity, questa potrebbe essere una doppietta molto probabile.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

2 Marzo 2010

mm,nn credo ci sian problemi a trovarli..

Condividi questa Pagina