1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Febbraio 2010

Sono in cerca anche io di consigli...
    Premetto che non sono un esperto ma neanche un neofita del genere, perciò:
    cerco qualcosa accostabile agli Emperor di In The Nightside Eclipse, possibilmente qualcosa con una produzione "pulita".
    Grazie :)

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Febbraio 2010

prova con The Burning Deed of Deceit dei Thunderbolt

3. Craft

Craft
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2010

Prova anche con i canadesi
    Frozen Shadow - Dans les Bras des Immortels

4. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Febbraio 2010

Ieri è stata la prima volta che li vedevo dal vivo,quindi non posso fare paragoni con il passato.
    Premesso questo devo dire che mi son piaciuti,nonostante i pochi presenti hanno offerto una prova impeccabile,senza sbavature,rispettando giustamente chi ha pagato 10€ e fatto un bel po di strada per vederli.

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2010

Indubbiamente loro suonano in qualunque situazione, non intendevo quello...lo fanno sempre. Parlavo di impatto, cmq sono contento abbiano suonato bene...

6. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

1 Marzo 2010

Lord Morgoth non perderti questo gioiello.

7. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

1 Marzo 2010

Si anche come impatto secondo me sanno il fatto loro,dal mio punto di vista li ho trovati molto coinvolgenti,soprattutto nei midtempos alla Marduk,dove tirano fuori tutta la loro classe.

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

7 Marzo 2010

Ahhh...ho ascoltato "In Memore" dei Jewish Juice in seguito alla lettura della recensione fatta qui su truemetal.
    Mah, che dire? Lasciamo inizialmente da parte delle considerazioni extra-musicali per concentrarci inizialmente su quello che """teoricamente""" dovrebbe essere l'aspetto più importante in un disco: la musica.
    "In Memore" a mio parere mi sembra un lavoro piuttosto scarso, banale e poco interessante. Poche idee, e tante tantissime citazioni (poco riuscite) al black metal prima maniera, senza però la naturalezza di band quali Bathory o primissimi Darkthrone.
    Manca la sostanza, mancano pezzi in grado di catturare l'attenzione, manca quel qualcosa che faccia dire "wow, che roba". E' piatto, banale, già sentito, noioso e scontato. Voglio dire, a questo punto se devo ascoltarmi una copia sbiadita di certi gruppi, preferisco ascoltarmi gli originali, mi daranno emozioni diverse.
    Veniamo poi alle liriche. Deplorevole il fatto che ancora oggi si affermino principi antisemiti (basati per altro su non si sa cosa, visto che geneticamente siamo generalmente tutti uguali), che hanno segnato gli anni più brutti e discutibili della storia umana.
    In più li si affronta in maniera superficiale, giullaresca, il che molto probabilmente può dare (e lo fa) ancora più fastidio. Da fastidio perchè non solo si esalta un principio in se e per se sbagliato, è inutile girarci intorno, ma lo fa in maniera così banale che viene da chiederesi come mai i tre che stanno dietro questo progetto non siano fermati a pensare un attimo a ciò che stavano per fare.
    Bon, in definitiva, pessimo sotto tutti i punti di vista, non si salva davvero niente, spero solo che se devono continuare con sta moda (che evidentemente fa tanto figo, boh) di suonare NSBM, lo facciano proponendo qualcosa di anche solo MUSICALMENTE decente, perchè per come stavano le cose su quel demo c'è da mettersi le mani nei capelli.
    TRAGICI.

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

11 Marzo 2010

Segnalo la recensione sugli IXXI, occasione da non perdere.
    Personalmente mi devo fare ancora un'idea su "Elect Darkness" ma non sembra male (anzi), anche se non vedo tutta questa 'ricercatezza' come dice il recensore -per ora-.

10. Belfagor

Belfagor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Marzo 2010

Ciao, ho recensito gli IXXI.
    Più che ricercatezza compositiva direi che fanno quello che gli pare e nel disco sono presenti più sottogeneri diversi, dal depressive, al raw, al black and roll! ;)
    Però mi è sembrato cmq un buon disco, nulla di eccelso, ma sicuramente genuino.
    Credo anche però che non piacerà a tutti i blacksters.

11. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

13 Marzo 2010

Quel commento tutto sgrammaticato nella home è il mio ;)

12. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

15 Marzo 2010

dovevate aiutare Lord Morgoth e ne ho approfittato io :D

ho ascoltato i Kvist..mica male davvero

a tratti il singer mi ricorda lo Shagrath dei primi 2 album

13. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Marzo 2010

Sono praticamente tra i migliori lavori black. Aggiungerei "Fran Marder" degli Arckanum e ovviamente Bergtatt.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

20 Aprile 2010

15. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

24 Aprile 2010

da quel che ho capito i vari topic a tema nsbm sono stati chiusi, dunque segnalo qui un gruppo di cui mi pare non si sia parlato sul forum. oh ragazzi, non mi guardate con quegli occhi, io sono già poco interessato alla politica, ancora meno quando c'è la musica di mezzo

M8l8th (un modo creativo per scrivere moloth :hihi:) - Russia.
    due album all'attivo, By the wing of black (2004) e un altro del 2009, Nepokolebimaja Vera, su cui però non ho messo le mani e non mi esprimo.
    il primo è un disco particolare, vocals allucinate che seguono in maniera fluida gli svariati cambi di tempo, strumenti usati a dovere per creare un suono decisamente personale; a me viene in mente un carro armato che irrompe in un negozio di cristalli

YouTube - M8l8th - The One inspiring with Fear
    Encyclopaedia Metallum - M8L8TH

edit - avevo messo il link sbagliato da youtube : /

Ultima modifica: 24 Aprile 2010

Condividi questa Pagina