1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sulla omosessualità

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da nosferatu666, 2 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. infernal affair

infernal affair
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

1 Febbraio 2010

Sono l'unico che prova fastidio per l'uso dell'aggettivo 'normale'?
    Scusatemi :freak:

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Quoto, anche se vedo che almeno a breve un cambiamento sia molto difficile da porre in atto.

Concordo anche qui, un omosessuale non è diverso dagli altri, è semplicemente una persona con dei gusti diversi dalla maggioranza, come del resto un metallaro è una persona diversa dagli altri esclusivamente per i suoi gusti musicali.

3. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Febbraio 2010

può essere fastidioso
    ma
    devi sempre contestualizzare una parola....e sono sicuro che non c'è bisogno che te lo dica io no?:D

io trovo fastidiosissime affermazioni come

"i gay sono persone come noi"

dove si parte con il presupposto che etero ed omo siano due razze diverse....

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Beh, se usato intendendo dire "comune alla maggior parte delle persone" allora per quanto mi riguarda si può usare... ma se si vuole dar una definizione di normalità e tutto ciò che non vi si conforma è "anormale", allora potenzialmente da fastidio anche a me:).

A me da fastidio comunque che si usi "effeminato", comunque... che vuol dire? Che se un uomo non si comporta da stra-macho è una femminuccia:)? Uno non può essere uomo, sentirsi uomo, essere fiero di essere uomo, eppure essere sensibile e non atteggiarsi da duro?

5. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Febbraio 2010

nel breve tempo no
    ma bisogna avere lungimiranza secondo me :D

non è questione di atteggiarsi
    atteggiarsi è nella maggiorparte dei casi un errore in quanto chi si atteggia SPESSO (non sempre ovvio) va contro alla propria natura...
    e non significa neanche che non bisogna essere sensibili o chissà quali altre cose.....
    "effemminato" intendo una persona con comportamenti tipicamente femminili
    (che NON sono la sensibilità o altre cose di questo tipo)

devi sempre vedere che cosa intende una persona con un termine :grin:

chi si comporta da stra-macho lo fa per una forma di compensazione parecchio impacciata e grottesca per certi aspetti.....
    io non la intendevo come la vedi tu....
    e spero di avere spiegato qui quale significato do IO al termine...:)

Ultima modifica: 1 Febbraio 2010
  6. ShineOnYouCrazyDiamond

ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

Vuol dire questo :sadic:

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2010

Infatti non era una critica, anche se comunque il discorso non mi torna tanto... anche perché io di comportamenti "da maschio" e "da femmina" non ne riconosco molti, ognuno ha il proprio. Uomini e donne sono uguali, per me, quindi non ha molto senso dire che ci sono comportamenti da uomo e comportamenti da donna, per me. Certo, magari truccarsi è qualcosa da donna, ma a parte questi pochi comportamenti estremamente specifici di comportamenti tipicamente femminili non ne riconosco molto, e più in generale penso che fare tante distinzioni tra uomini e donne sia sbagliato, visto che non siamo poi così diversi :).

8. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Febbraio 2010

vabbè a livello teorico non dici male
    ma basandomi su quello che vedo nella pratica posso riconoscere parecchi comportamenti TIPICAMENTE da uomo, e comportamenti TIPICAMENTE da donna, il che non significa che uomini e donne siano due razze diverse, significa solo che ci sono comportamenti che di solito si vedono fare di più a uno o all'altro sesso
    truccarsi
    modo di porsi
    tipo di stretta di mano
    discorsi adolescenziali
    modo di approcciare
    movenze
    modo di vestire
    inflessione della voce

non dico che siano compartimenti stagni si tratta di confini indefiniti che si mischiano e si accavallano spesso però è innegabile che ci siano atteggiamenti comuni in uno o nell'altro sesso
    e non c'è niente di sbagliato o di cattivo
    a mio avviso si tratta di osservare le cose, tenere conto delle eccezioni e trarre le proprie valutazioni...

ricordo che c'era un ragazzo a scuola superiore
    visibilmente effemminato e con comportamenti e voce che ricordavano una ragazza (era etero, ma questo è irrilevante)
    ogni volta che mi vedeva cominciava a fare
    "vai via Satana!"
    "tu sei il diavolo"
    "tu ti ascolti la musica dei drogati!"

giuro che l'avrei picchiato....quel suo modo di atteggiarsi e di giudicarmi non lo sopportavo, si erano cose stupide, ma io ero fra i pochi a non prenderlo in giro per i suoi atteggiamenti e mi sarei aspettato lo stesso ( stupido io...)

beh presi il suo quaderno in preda a un delirio da asilo nido e cominciai a pasticciarlo dei vari simboli che la gente attribuisce al diavolo

( 666, pentacoli, croci rovesciate)

rovinandogli così un quaderno, e godendomi la sua scenata....

aveva anche l'insana abitudine di spruzzare profumi forti da donna per tutta la classe e spruzzarmeli anche addosso, e quando ovviamente lo lavavo di insulti cominciava a fare

"ma perchè?! il profumo è bello!"

giuro lo avrei strozzato....io già prendevo la scuola come se fosse un carcere e avevo le palle girate tutto il santo giorno....ci si metteva pure lui....

poi abbiamo cominciato a stabilire dei rapporti amichevoli...ma questa è un altra storia :D

9. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Febbraio 2010

Sono d'accordo, "a volte sostengo lunghe conversazioni con me stesso, e sono così intelligente che non capisco una parola di ciò che dico". (il primo che indovina la citazione vince un Pupazzo Gnappo in scala 10:1 :hihi:)

Sullo sbandierare la propria sessualità ho fornito una mia impressione, potrebbe essere anche causata da una bassa autostima o sicurezza di sé, comunque tu la voglia mettere è qualcosa che a mio avviso non è indice di un buon modo di rapportarsi con gli altri. Se è per bassa autostima ci si può anche passare sopra e tentare di essere cordiali, ma un Malgioglio (leggasi "persona che costruisce il proprio successo con atteggiamenti di un certo tipo") proprio non lo frequenterei, scusate la brutalità. ;)

Mi dispiace, ma non è affatto una svista. Per "normale" intendo un comportamento praticato dalla maggioranza delle persone, e credo che se alla maggioranza degli uomini non piacessero le donne le donne di spettacolo sarebbero già disoccupate (a pensarci bene non sarebbe poi così terribile :grin:). L'omosessuale non è "strano", è semplicemente "diverso" da quello che rappresenta un normale comportamento sessuale, semplicemente perché ha delle preferenze che la maggior parte dei suoi simili tende a non avere. Non intendevo certo dare giudizi di valore sull'omosessualità, finché non fanno nulla di male non c'è nulla di negativo nell'essere gay. Semplicemente non si comportano come la massa, e di questi tempi non riesco a concepirlo come qualcosa di cui vergognarsi. ;)

10. Seventh Son78

Seventh Son78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2010

No prob...l'importante è capirsi...se intendi "diverso" ci sta...è che spesso questo "normale" è usato in un modo che mi irrita parecchio...
    Ciau!:)

11. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2010

ognuno è libero di avere i suoi gusti..però se io avessi un figlio/a gay/lesbica sarei molto traumatizato...sarebbe una cosa bruttissima così.

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Febbraio 2010

Ecco: io avrei dovuto spiegarlo in questo modo il discorso che feci qui dentro sull'argomento <<perchè la trans Brenda viene chiamata TRANS e un etero non compare sui giornali come "l'etero Giovanni"?>>

Ci avrei guadagnato in salute :hihi::D

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

27 Febbraio 2010

anche se ti volesse bene, ti desse tante soddisfazioni nello studio o nel lavoro, ecc.. e soprattutto fosse felice?

14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

28 Febbraio 2010

sei convinto che essere gay/lesbica/trans sia una scelta? Per come lo hai espresso ("ognuno è libero") sembra proprio così...

15. shagrath_82

shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27

28 Febbraio 2010

Io no.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina