1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

27 Febbraio 2010

girone che per me non porta nessun problema

Life Among the Ruins - 4pti, nessun dubbio, LA canzone dei VS che mi farà sempre piangere
    A Token of my Hatred - 3 pti, purtroppo l'altra è inarrivabile
    Cry Forever - 2 pti
    Perfect Mansion - 1pto

2. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Febbraio 2010

ganzo! 8-] Pure meglio del 2007, anche se alla fine secondo me han dovuto tagliare pesantemente...c'era anche più gente.
    Il top è stato un medley "Noble Savage - I Will Come For You" veramente da brividi

3. Invictus1980

Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2010

A Token of my Hatred - 4 pti
    Life Among the Ruins - 3pti
    Perfect Mansion - 2pto
    Cry Forever - 1 pti

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Febbraio 2010

Ci sono stato ed ero pure in seconda fila, a due metri da De Feis e Pursino....:happy:
    Sono rimasto sconvolto dalla voce del Leone, impressionante dal vivo!! :shock:
    Davvero, non lo avevo mai sentito live e non avevo mai sentito una voce del genere live!! :shock:
    Anche se acustico, lo show è stato davvero bello e intenso, con un repertorio che ha spaziato praticamente su tutta la discografia del gruppo e che ha proposto alcune perle incredibili come il medley Noble Savage/I Will Come for You, la splendida God Above God e la versione acustica di Defiance....Tutte riprese da me per intero....8-]
    Pursino è davvero un gran chitarrista, non penso sia facile ricreare e suonare in versione acustica certe canzoni..E De Feis ha saputo tenere alla grande il palco, un vero animale da palcoscenico, con occhi di ghiaccio sempre pronti ad incenerire gli spettatori delle prime file..:D
    Poi la gran chicca finale...Finisce il concerto e la maggior parte degli spettatori se ne va...Non io e il mio amico..Avevo sentito da più parti dell'attaccamento verso i propri fan del Leone e compagni, attaccamento che spesso si risolve in un contatto vero con i fan..Insomma decidiamo di aspettare sotto al palco mentre i tecnici smontavano cavi e luci...E ad un certo punto ecco spuntare da dietro le quinte Joshua Block , il terzo componente che accompagnava il già citato duo e che altro non è che il bassista della band...Il quale mi vede lì davanti, si piomba verso di me e dopo avermi dato il 5 e ringraziato per l'attesa mi dice di non andarcene che tra pochi momenti sarebbero usciti tutti e tre per le foto e gli autografi..Sinceramente non so come spiegare l'emozione della cosa, grandissima veramente!! Era uscito apposta per vedere se era rimasto qualcuno e ha trovato proprio me!! :D Pazzesco..Gli chiedo un autografo, me lo fa, ma mi dice di non preoccuparmi che a breve sarebbero venuti per quelli "seri"...
    E infatti come promesso, dopo 10 minuti vengono fuori prima Pursino e poi il grandissimo David..Mi fiondo e do il 5 tutti e due..Pursino era visibilmente stanco dopo lo show e si stava sorseggiando beato un calice di Prosecco...:grin: Si dirigono verso un banchetto dove vendevano il merchandise di rito e lì è il tripudio del resto degli spettatori che intanto si sono accorti della cosa...Il risultato dell'attesa sono gli autografi di tutti e tre i componenti sul mio bel blocco note, uno scambio veloce di battute con Pursino e il Leone e soprattutto la foto di me e il mio amico abbracciati ai due...Pazzesco, non ero emozionato, di più...De Feis, uno dei miei più grandi miti, autore di album LEGGENDARI (!!!!!!!) era lì. per noi che l'avevamo supportato durante le due ore precedenti, come se fosse una persona qualsiasi, disponibilissimo e gentilissimo come avevo sempre sentito dire da tutti....Grazie davvero Leone, perchè una serata così non la scorderò mai....:love:
    E un grazie speciale lo voglio fare anche a Gabriele, la voce dei Clairvoyant, perchè se tutto questo è stato possibile è stato grazie a lui e al resto della band che hanno chiamato i VS per questa doppia data italiana e perchè li accompagnano in maniera egregia, alternando cover deii Maiden eseguite in modo IMPECCABILE a brani propri di pregevole fattura..A loro va il mio più grande in bocca al lupo per una carriera che finalmente forse li vedrà protagonisti in modo autonomo e non solo come cover band!!!! :headbang:

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Febbraio 2010

non hanno parlato vero di qualche data "elettrica"? :(

6. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Febbraio 2010

Ebbene si...Il cantante dei Clairvoyant ci ha detto che molto probabilmente a novembre torneranno per una data classica..E probabilmente sempre lì a Trezzo...Questa volta sembra che la scelta di un concerto acustico sia stata dovuta a un problema all'udito di Pursino che non poteva reggere il rumore della batteria..Ma non dovrebbe essere una cosa permanente..Almeno così han detto..:)

7. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693

27 Febbraio 2010

A me non ha convinto del tutto la serata di ieri. Penso che i pezzi dei Virgin Steele mal si adattino ad un arrangiamento acustico con una sola chitarra. Mi aspettavo almeno due acustiche e magari un pò di piano da parte di DeFeis. Gli arrangiamenti di Pursino non erano granchè elaborati. Insomma, coraggiosa e lodevole la scelta di proporsi in maniera un pò diversa dal solito ma si poteva fare di più.

8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Febbraio 2010

Secondo me non si può e non si deve paragonare questo show a queli classici...Sono due cose completamente diverse..Questo qui è stato uno show non tanto dei VS quanto di De Feis e Pursino, con una propria reinterpretazione dei brani, non solo musicale ma anche e soprattutto emotiva...E' vero, non è stato il classico concerto metal...Niente poghi e gente piuttosto ordinata..Non sembrava neppure a tratti di avere attorno un'orda barbarica....:grin: Ma questo non significa che non abbia saputo emozionare i presenti..Quindi personalmente ho trovato questo esperimento (per altro già presentato in passato) più che riuscito..:)

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

27 Febbraio 2010

Alla fine sono stato troppo pigro per venire.

10. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

27 Febbraio 2010

Life Among the Ruins
    Cry Forever
    Perfect Mansion
    A Token of my Hatred

11. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Febbraio 2010

Secondo me Pursino ha spaziato, e l'arrangiamento dei pezzi mi è piaciuto...la sua sola chitarra era sufficiente a tenere in piedi i pezzi.
    Qualcuno mi aiuti a tirare giù la scaletta:

- Intro
    - Snakeskin Voodoo Man
    - Bonedust
    - Don't Say Goodbye
    - Wings Of Vengeance
    - The Wine of Violence
    - Through Blood And Fire
    - Child Of Desolation
    - Crown Of Glory
    - Sword Of The Gods
    - Victory Is Mine
    - God Above God
    - Gate Of Kings
    - Noble Savage/I Will Come For You
    - Vow Of Honor
    - Defiance

L'ordine è sicuramente sbagliato e probabilmente mi son dimenticato qualcosa.

DeFeis a fine concerto ha detto che torneranno a Novembre! :)

Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  12. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Febbraio 2010

A Token Of My Hatred - 4
    Life Among The Ruins - 3 (forse oramai la preferisco, ma rimango molto legato a Token che è una canzone dei VS di cui mi innamorai follemente quando uscì House II)
    Perfect Mansions - 2 (in molti degli altri gironi sarebbe passata alla grande, ma questo per me è il gruppo di ferro e lei è la sconfitta)
    Cry Forever - 1 (mi piace ma ci sono mille ballad che apprezzo molto di più)

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Febbraio 2010

Guarda, personalmente faccio sempre parecchia fatica a ricordare le scalette a fine concerto...:D Però a occhio mi pare ci siano tutte...
    Secondo te qual'è stato il brano meglio interpretato? Secondo me l'accoppiata Noble Savage/I Will Come For You...:love:

14. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Febbraio 2010

Sono d'accordissimo, quello è stato il top, e a seguire ci metto God Above God, davvero una piacevole sorpresa

15. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

27 Febbraio 2010

C'ero anche io ieri sera. In prima fila sulla sinistra. Spettacolare. Non ho altre parole.
    Hanno fatto pure Defiance per ultimissima che è la mia preferita in assoluto.
    Dopo lo show ho avuto il piacere e l'onore di rimanere a parlare fuori dal Live CLub con DeFeis fino alle 3.30 del mattino. Una persona straordinaria ed umilissima che ama letteralmente i propri fans. Oltre che un Leone sul palco. Ero eccitato come un bambino.

Piccola nota di demerito a Pursino: gli arrangiamenti della chitarra acustica erano veramente sempliciotti.
    DeFeis invece è stato disumano ed impeccabile. Mamma mia che voce, che presenza, che feeling. Mamma mia.

PS: CHainsaw Charlie: VOGLIO quei filmati, se possibile! Almeno quello di Defiance :P

Ultima modifica: 27 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina