1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

26 Febbraio 2010

Sì, ma veramente vi aspettavate un film di nicchia da "Alice In Wonderland"? :rotfl:

Le Onde Del Destino non lo conosco minimamente...magari lo guardo, ma credo proprio che inizierò da Antichrist, nonostante tutto...da come me ne ha parlato un mio amico, potrebbe piacermi^^

Invece Dancer In The Dark è piaciuto un sacco alla mia ragazza e, da come me ne ha parlato, potrebbe NON piacermi affatto...oltre al fatto che mi ha detto come finisce :P E comunque in genere odio i film cantati :P

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

26 Febbraio 2010

la tua ragazza ne sa :)

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

26 Febbraio 2010

Ho appena finito di vedere Koyanisqaatsi...l'unica cosa che posso dire è: :shock:

Artisticamente è uno dei film più maestosi ed assurdi che abbia mai visto...e poi le musiche di Philip Glass sono bellissime :pray:

In sti giorni vedrò pure Powaqqatsi e Naqoyqaatsi :P

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Febbraio 2010

tutta la trilogia, eh?

se volessi proseguire, io, quasi quasi, ti consiglierei anche "Baraka" (di Ron Fricke) e "Il Pianeta Azzurro" (di Franco Piavoli), autori diversi e quasi agli antipodi (anche perchè a separare i film ci son ben 10 anni e diverse rivoluzioni culturali e tecnologiche, il primo è degli anni '90, il secondo dell'82), ma in entrambi i casi con riprese eccezionali (virtuosissime e magniloquenti il primo, intimistiche e delicatissime il secondo). una visione devi dargliela assolutamente se vuoi "allargare lo sguardo", tra l'altro mi pare di ricordare che Ron Fricke abbia anche collaborato con Reggio alla realizzazione di "Koyaanisqatsi".

p.s.
    credevo di essere il solo, qui dentro, ad amare questi "documentari" se così vogliamo definirli, tra l'altro ho usato delle immagini proprio di "Baraka", "Il Pianeta Azzurro" e "Naqoyqatsi" per la mia tesi :D

5. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

27 Febbraio 2010

Esattamente, era il direttore della fotografia, se non ricordo male :P

Baraka lo vedrò dopo aver finito la trilogia Qaatsi, molto probabilmente...idem per "Il Pianeta Azzurro" :D

6. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Febbraio 2010

Io invece ho appena visto, lo ammetto con un po' di vergogna, per la prima volta "Flags of our fathers" del BVZClint. Sono ancora sconvolto dalla visione e non posso dare un giudizio a freddo, ma diventa di diritto uno dei miei film di guerra (per quanto sia estremamente riduttiva questa definizione) preferiti, con un campionario di scene e momenti intensissimi. Adesso appena riesco mi guardo "Lettere da Iwo Jima".

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

27 Febbraio 2010

guarda, volendo fare proprio il pignolo, anche se è abbastanza difficile da trovare, ti consiglierei anche la visione di "Lungo il Fiume" di Ermanno Olmi, è sempre un film-documentario come gli altri, con solo la voce narrante. stilisticamente, anche se è del '92 come "Baraka", molto più vicino a "Il Pianeta Azzurro" che agli altri. riprese che possono anche sembrare semplici, inquadrature lunghe, che non si spostano, non cambiano. niente virtuosismi della macchina da presa come le riprese accelerate che cambiano, solo lo spettacolo della natura in tutta la sua semplicità.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  8. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2010

Grazie in anticipo a chi si è offerto/a volontario/a per fare da cavia per Alice, viste le premesse ci penserò bene prima di vederlo. :D
    "Invictus", invece, lo vado a vedere a scatola chiusa; il buon Clint non sbaglia mai un colpo in questi anni. :)

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

27 Febbraio 2010

Anch'io voglio vedere Invictus!! Stasera se tutto va bene, ci vado sicuramente. :happy:

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

27 Febbraio 2010

intanto ieri ho visto Dorian Gray..non ricordo i vostri commenti all'uscita del film, mi è sembrato un film godibile, ma di certo non un capolavoro. Credo che molti passaggi siano stati affrontati molto velocemente e se posso in modo superficiale
    Molto belle le feste e i costumi dell'epoca e anche il motivetto che Gray faceva al piano

Beh tutto sommato mi sembra pochino vero???

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Febbraio 2010

L'ho visto.

Mah, secondo me è trascurabile. Niente di memorabile. Poi quell'attore non lo sopporto proprio !

:evil:

12. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Febbraio 2010

Io lo vidi a suo tempo (poco dopo che uscì :hihi:) e, secondo me, può anche essere un film accettabile se non lo si prende come rielaborazione del libro, perché molte cose mancano o sono state inventate.
    Penso che la parte visiva, statica, rispetto alla vera vicenda nei dettagli, abbia avuto più importanza per avere maggiore impatto sullo spettatore (le scene dei festini e costumi per esmepio, come hai detto te :P).
    Io l'ho trovato un bel film ma, oserei quasi dire, con una storia a sé stante, e non come adattamento di un romanzo.

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

27 Febbraio 2010

eh si in effetti ho sentito che epr molti aspetti è completamente diverso dal libro

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

27 Febbraio 2010

Io mi sono testè organizzato per andarci, domani vi darò un parere. :)

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

27 Febbraio 2010

Si si, l'ho sentito dire anche io.

Mi hanno detto che Dorian dovrebbe essere biondo e ricciolo. Direi che non gli somiglia manco lontanamente...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina