1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2010

certo è incredibile come molta gente giudichi un disco ascoltandoli in streaming su myspace dove dire che la qualità degli mp3 è pessima è fare un complimento...mah!
    Questa è la cosa che mi sciocca di più, non il fatto che piaccia o meno un album...

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2010

concrdo ma un giudizio preliminare si può fare!aspetto il cd!

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

24 Febbraio 2010

Una canzone e' bella o brutta anche con la compressione di MySpace ;) E il disco viene caricato in streaming proprio per poter dare un giudizio.

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

25 Febbraio 2010

Per me ci stanno tutti i trenta punti di scarto tra l'ultimo DT e l'ultimo Ihsahn. A me é piaciuto moltissimo quest'ultimo, lo sto ascoltando con un certo entusiasmo già da un paio di settimane, un 85-90 é anche il voto che gli avrei dato io...

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Febbraio 2010

Non sono daccordo con hellbound, la compressione di Myspace non rende chiara l'idea sulla resa generale del disco, essendo questo un disco pervaso di Synth ed effettistica da tastiera che mal risentono della compressione scarsa esibita sul sito.
    Questo è un disco diverso, e secondo me differisce molto dai precedenti.

6. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2010

ma anche no :)...già la compressione mp3 di per se si mangia un sacco di frequenze e quelle che trovi in download sono a 128Kb (considerate "accettabili" mentre una "buona" compressione è dal 192 kpb in su), quella del myspace ha una compressione che suona come un 64kpb...la canzone la capisci si, ma fa comunque schifo pure se ci metti ThereIn...

7. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

25 Febbraio 2010

Una buona idea sulla canzone te la fai anche ascoltandola sul myspace e su questo sono d'accordo con hellbound, ma comunque si trova già a 320 kb su internet da una decina di giorni per ascoltarlo per bene volendo e così ho fatto io e presumo anche qualche altro...

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

25 Febbraio 2010

più lo ascolto più sono convinto che questo album abbia delle ottime potenzialità...quando avrò un quadro più definitivo darò un parere più dettagliato

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Febbraio 2010

Scusate non capisco chi difende questo album, perdonatemi non è lo dico per bistrattare o polemizzare,so che alcuni piace questo album e sono contento per voi, anche me sono piaciuti album di gruppi stroncati e a volte meravigliando anche me, ma un conto dire "ok mi piace, non so perchè ma mi prende soggetivamente" un conto dire "è un album con potenzialità, non è stato capito, su myspace non non si comprendono le sufmature"
    No ragazzi nesusno dice che fa schifo almeno nei commenti in rece, qualcuno deluao è andato forse pesante con il giudzio, ma la delusione quando brucia...brucia

Io d'amante del Gothenburgh sound dico che non importa se è stato ascoltato su myspsce o su un impianto dolby, qui mancano le idee, i riff sono scolastici, stantii e piatti, compressione o no non cambia che certe cose mi hanno fatto sentire in inmbarazzo a sentirle, sin dal primo singolo messo online, di cui hanno fatto il video.
    C'è l'elettronica? Ok ma è come usare un condimento particolare per una classica e stracotta pasta al pomodoro.
    L'unica vera nota e che hanno puntato sul groove e i mi tempos, ok ma il discorso è sempre quello, le strutture dei pezzi sono blande, banali
    Mi pare incredible che so scrivendo ste cose per i DT, la band che dal debut fino a Character per me non ha sbagliato un colpo.

E' dura vedere i gruppi della mia formazione metal, che ho inziato a seguire sin dall'inzio ridursi così, prima leader e ora...senza idee

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

26 Febbraio 2010

Stai anche pensando agli In Flames, scommetto ;)

11. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Febbraio 2010

Scusami Gandalf ma come a te non piace ad altri piace. Come i pareri positivi di alcuni utenti anche il tuo èarere negativo è soggettivo. Non capisci come alcuni possano difenderlo? Io non capisco come tu fai a dire che in questo album mancano le idee o come fai a dire che i riff sono banali.

Ragazzi e su, ma come devono essere dei riff per piacere? Quale è il vostro concetto di "Riff banali"? Non dico assolutamente che WATV sia un capolavoro, dico che è un disco che si lascia ascoltare, un disco buono con alcune idee buone ed altre meno. Sinceramente, non potete venirmi a dire che mancano totalmente le idee. Qualche canzone buona c'è.

Ho letto la recensione di Hellbound. Sono in disaccordo su quasi tutti i punti a partire dal fatto del dire che Jivarp fa il compitino e basta nel suonare la batteria.

12. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Febbraio 2010

anche io non capisco cosa si intenda per riff banale. Quello di Shadows in our blood è banale? non credo. suonare un tappeto di accordi è banale? E allora diventa banale il 99% del metal ;)

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2010

Come psso dire che sono banali? Oddio se dopo uno che conosce la discografia dei DT, conosce i lavori degli altri gruppi della scena Gotenburgh,per cui conosce il modus operandi di questa scena, che si è contradistinta, seppur non inventando nulla di NUOVO, ad avere un suono PERSONALE, non sente che c'è un netto calo compositivo-artistico,io non gli potrò mai spiegare come mai sono banali
    Io non sono qui a voler cambiqre le opinione di chi sta amando questo cd,vorrei precisare che un conto: piace per gusti personali e un conto dire "qui manca qualcosa rispetto a Loro passato e anche alla Concorrenza"
    .
    Si può essere soggettivi ma anche oggettivi, ad esempio (faccio quello più lampate che alcuni amici mi domandono "perchè"), io sono uno che si esaltava ascoltando Only Human dei Sonic Syndicate, ma sono anche il primo a dire ch è un album mediocre, banale, scolastico, che non serve alla scena swedish, di una band di plastica che ormai è una parodia di se stessa.
    Però boh in quell'labum c'era qualcosa che mi attraeva però mai poi mai pur piancedomi lo difenderei a spada tratta, c'era qualcosa d'interessante, potenziale da sviluppare (poi andato alle ortiche)ma mai direi che era un bell'album.
    Io non stronco dicendo che è una schifezza l'ultimo dei DT, dico che è un album che nella loro discografia e nella scena Swedish è Noioso e banale, c'è qualcosa di buono? Certamente sono sempre i DT, ci sono idee come gli iinnesti atmosferici, l'uso dei mid tempos etc che se sviluppati da una band più fresca d'idee uscivano bene
    E ora saremo qui a masturbarci mentalmente a dire "cavolo i DT non sbagliano un colpo" e invece c'è da constatare, gusti personali a parte, che i DT hanno sbagliato e che la scena di Gothenburgh sta male molto male.

E' un disco che si lascia ascoltare? Vabene però da uno che ama questo suono come me,che considera i DT una delle poche realtà interessanti degli ultimi anni, sente un album così, non può accontetarsi.Poi nota che negli ultimi anni le band di Gothenburgh non sfornano album buoni ma solo discreti, ascoltabili, appena sufficienti comincia anche pensare che la scena è totalmente in crsi,che il suono da loro Plasmato ormai ha esaurito le sue idee, fino a quando una band giovane oppure un salutare riposo generale, non porteranno una ventata di freschezza compositiva.
    Come è successo a tutte la altre scene metal musicali (thrash, power, death, black,goth.,doom)

14. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Febbraio 2010

Vabbè Gandalf, allora il tuo giudizio è dato esclusivamente dalla delusione e dal confronto con gli altri album passati. Ragazzi, per una volta, analizzate solo l'album in questione e non fate paragoni con gli album passati.

Io non ho detto che è un capolavoro. Gandalf non dirmi "Eh a uno che non sente il calo compositivo non posso spiegare perchè li considero banali." Cerca di spiegarlo e vediamo se capisco.

Ok, gli album più vecchi gli sono superiori però io non ci vedo questo calo compositivo cosi drastico.

P.s. Vedi che anche tu hai trovato, in questo album, la presenza di idee. Quindi su questo siamo concordi ^^

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2010

Io cerco di evitare i conforntii con gli altri album, ma purtroppo ci casco anche io in ciò, ma ti assicuro che quando sento un album cerco di analizzalro per quello che è, un isola a se,poi vabbè la comparazione con altri mi viene spontanea.
    Ora sto pensando come spiegarti la mia analisi senza essere prolisso o ermetico,maripeto del buono c'è, la suffiicenza se la prende, è vero anche che io come altri siamo duri con i DT proprio perchè dai DT ci sia spetta sempre un album che non sia mediocre ma anzi brillante,

Condividi questa Pagina