1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

24 Febbraio 2010

Ieri pomeriggio stavo ascoltando Radio 1 quando ho sentito Oliviero Bea fare un paragone davvero intelligente. Si stava parlando di tifoserie di calcio e della differenza fra un tifoso ed uno sportivo. Il tifoso non è uno sportivo perché difende a priori la sua squadra del cuore. I gol dell'avversario non sono mai dovuti ad una buona azione o ad un errore della difesa, ma sempre e solo alla fortuna ed all'arbitro cornuto che non ha visto il fuorigioco. Il paragone è stato fatto con la politica. Gli schieramenti politici non hanno più degli elettori, ma delle vere e proprie tifoserie. Come si giustifica un brutto fallo o un gesto antisportivo di un giocatore della propria squadra, così si sminuisce ogni nefandezza compiuta dal proprio partito del cuore, perdendo completamente obiettività a riguardo. Molti degli aventi diritto al voto vedono la politica come il calcio: già da quando sei bambino i genitori tentano di inculcarti, magari con canzoncine, cosa è bene e cosa è male (bandiera nera è il simbolo della galera, bandiera bianca è il simbolo dell'ignoranza, bandiera rossa è il simbolo della riscossa). Poi se quando cresci non cerchi di guardarti un po' attorno va a finire che per tutta la vita continuerai a mettere la crocetta sullo stesso simbolo, anche se quel simbolo ti ha reso precario, subissato di debiti ed obbligato ad accettare delle condizioni di sopravvivenza indegne di un essere umano.

PS OT per Benne: oggi mi sono eccezionalmente collegato solo perché stavo cercando una ricetta per fare una sorpresa a mia moglie per quando torna dal lavoro.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

24 Febbraio 2010

questa è la democrazia rappresentativa,è stato sempre così. scegli una partes,credendo che faccia i tuoi interessi,e critichi l'altra. avoglia a dire "eh ma io critico anche..",è diventata una moda anche questa,si critica la propria partes,per poi dargli comunque sostegno alle elezioni,nn cambia la sostanza. il gioco delle parti.

3. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2010

Infatti.
    Anche su Emanuele Filiberto ci sarebbe da discutere. Praticamente un personaggio gonfiato enormemente, un prodotto mediatico. Prima la sua partecipazione a Ballando con le stelle, poi la candidazione all'UDC, poi il festival di San Remo... Gli è stata costruita una personalità ideale per il pubblico: moderato, religioso, attaccato all'Italia... Ci credo che è arrivato secondo - votato dalla gente. Interessante come ci si fermi così in superficie.

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Febbraio 2010

5. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2010

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Febbraio 2010

Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  7. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

25 Febbraio 2010

8. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

25 Febbraio 2010

Autoquote

L'avvocato Longo: "Dato torto alla tesi della procura". Verdini: "Fine di una persecuzione giudiziaria". La Russa: "Si voleva tenere in vita un processo morto"

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2010

Purtroppo ragà, purtroppo........ non commento, semmai domani a mente più lucida.

Ps: sul fatto di Emanuele Filiberto: l'ho gia scritto sul topic di Sanremo, ma cercherò di essere meno offensivo possibile.
    Una canzone dal testo banale e retorico, finto perbenista e finto-patriottista. Non aggiungo altro.

Ps:

Vauro ora: "Morgan spinge i giovani italiani a drogarsi"
    -Filiberto in tv: "...Italia amore miooo"
    -<<"PERCHè FILIBERTO NO??!?!?!?!"

:rotfl:

10. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

25 Febbraio 2010

Italia: puttanieri, finanzieri, corruttori, cocainomani in alta finanza, politica, alta società

Stafano Cucchi, Federico Aldrovandi, Marcello Lonzi, Aldo Bianzino, Giuseppe Saladino, ONORE AI MORTI DI STATO, ONORE ALLE VITTIME DELLA VIOLENZA LEGALE

11. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Febbraio 2010

Gran bella puntata quella di oggi di anno zero... Sinceramente quasi tutti gli ospiti mi hanno dato diversi spunti :)

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2010

Verissimo.

E' curioso come, appena mancano i policiti delle varie "parti" (che non esistono), le discussioni avvengano nella totale serenità. Mai vista e/o sentita una puntata di AnnoZero (ma anche di Ballarò, o Porta a Porta... anche se quest'ultima è seconda solo a zelig, per me.) dove si discuteva in un modo così tranquillo. All'inizio solo Morgan era leggermente stizzito, ma anch'egli si è adeguato e si è comportato egregiamente.

Certo, la cosa che m'ha fatto schifo è quella punkabbestia fiera di esserlo :roll:
    "pecchè, cioè va! E non è pssible, cioè, non è che se t fai 'na canna ahò passi alle spade, cioè va n'è mica vero ahò!! Io so' figlia di 'na famiglia benestante di chirurghi plastici e ho voluto fà 'a vita de strada..........!"

Certo, immagino la vita di strada... coi soldi, che chi glie li da? LA BORSETTA DI MAMMA'! (cit.)
    Scusate l'ot, ma tutti quei punkabbestia che ho visto e conosciuto sono tutti così :sadic::roll: (miei pregiudizi e giudizi, forse. Mi dispiace, la penso così.)

Ultima modifica: 26 Febbraio 2010
  13. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2010

:rotfl::rotfl::hihi::hihi::sadic:

verissimo! comunque pure la festa dei 18 anni di tangentopoli è stata grande ^^

In ogni caso anche l'argomento mi ha un po' spiazzato, perchè non se ne parla mai in talk show seri e effettivamente mi hanno aperto un po' gli occhi oggi, per quanto si possa fare in un dibattito senza domande di 2 ore eh ;)

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  15. purpurrot_fairy

purpurrot_fairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Febbraio 2010

hai perfettamente ragione fra l'altro inizialmente ha detto una cosa poi per paura di essere "linciata" ha cambiato totalmente registro.
    Bellissima puntata quella di ieri..non ha fatto altro che aumentare la stima che ho nei confronti di santoro..riesce sempre a creare dei dibattiti interessantissimi anche quando come ospiti ha delle persone con relativamente scarsa apertura mentale..ma purtroppo certi politici sembrano solo appartenere ad una specie di "setta"..riescono solo a parlare per frasi fatte e stereotipate..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina