1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Labyrinth

Discussione in 'Power Metal' iniziata da aka, 5 Novembre 2005.

1. PIXIEE

PIXIEE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2010

per dovere di cronaca io il disco lo compro anche se fosse brutto...ma se c'è bissa per me non è una reunion..è solo il nuovo album dei lab...convincete Mattia!!!!!!

2. username

username
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

20 Febbraio 2010

nella line-up di RTHD c'erano Ken Taylor e Frank Andiver, non capisco perché si è parlato di line-up originale se non era così, tra l'altro ancora la formazione non è stata comunicata ufficialmente... come a voler creare delle aspettative sapendo già di deluderle, cmq a me Shooting Star piace credo sarà un bell'album vedendo anche l'ultimo dei Vision, cmq è un mio parere

Ultima modifica: 20 Febbraio 2010
  3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

21 Febbraio 2010

A quanto pare sarà presente una cover.

4. ISPETTORE HALFORD

ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2010

davvero? e che cover?? dove hai appreso la notizia?

5. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

22 Febbraio 2010

si tratta di You don't remember, I'll never forget di Malmsteen. Non è certo un segreto visto che il buon Thorsen l'ha scritto pubblicamente su Facebook.
    Grandissimo pezzo in ogni caso. :)

6. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Febbraio 2010

Se questa è la batteria che verrà utilizzata, dovrebbe trattarsi proprio del Bix. visto che ha un contratto con quella casa che produce batterie in plexiglas.

La cosa mi fà piacere personalmente.

Io spero che nel nuovo disco Tiranti torni a sfruttare quella voce piena e quasi tenorile che utilizzava in brani cone Moonglight e New Horizons.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2010
  7. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

22 Febbraio 2010

Francamente lo spero anch io di cuore. Sono certo che per uno come lui che è sempre andato avanti nello studio e nella sperimentazione potrebbe essere in un certo modo frustrante sentirsi dire di tornare col suo strumento a 10 anni fa...ma le sensazioni che mi dà su quel disco le ritrovo solo in parte in Sons of Thunder, di lì in poi sempre bene,sia chiaro, ma lo preferivo un pò più "maschio" e "impostato", per utilizzare due termini che non vogliono dire un cazzo! :lollone:

8. ISPETTORE HALFORD

ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2010

Si anch'io vorrei che Tiranti utilizzasse il tipo di cantato come per RTHD... ma da quello che ho ascoltato nella versione demo temo che non sarà cosi...

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Febbraio 2010

Personalmente lo spero anch'io! Per quanto ineccepibile tecnicamente (o almeno penso sia così non essendo io un esperto di tecnica canora) non ho mai apprezzato troppo l'uso del falsetto, per quanto l'esecuzione sia incredibile! Pareri personali comunque...

10. ISPETTORE HALFORD

ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2010

Scusate ragazzi, ma che fine ha fatto il Gonella? sarà impegnato al 100% (Hell) con i Necrodeath? mi sembra che il suo abbandono/licenziamento sia passato del tutto inosservato... eppure tecnicamente lo ritengo superiore al Thorsen... credo sia stato penalizzato da un songwriting di basso spessore, immagino inoltre che se avesse avuto più autonomia nei labyrinth la band non sarebbe scesa così... e magari forse non ci sarebbe stata nessuna reunion... sia chiarò però che mi fa piacere il ritorno del Thorsen :sgrat:

11. Andrea Cantarelli

Andrea Cantarelli
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2010

Ciao Halford,
    di rado intervengo nei forum, se non altro perchè trovo assolutamente interessante capire qualìè il punto di vista di chi ci segue (o non ci segue, ma ha voglia di parlare di noi) :) senza "influenzare" le opinioni.
    Oltre a ringraziarti per il "songwriting di basso spessore" (passami la battuta, dai, so bene che ognuno ha i suoi gusti, ma un giudizio del genere mi sembra esuli da questo concetto e ti dipinga, tuo malgrado, come il compositore del secolo) ti posso assicurare che a parte "Labyrinth", dove per causa di forza maggiore mi sono preoccupato di scrivere praticamente tutte le chitarre (per dovere di cronaca, alcune parti su "The Prophet" erano state scritte in collaborazione con Thorsen, prima della sua dipartita), sia Freeman che 6 Days, sono state scritte a 4 mani.
    Pier è un ottimo chitarrista, ma soprattutto una persona fantastica ed era ovvio che venisse coinvolto nel processo compositivo.

Un saluto.
    Andrea

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Febbraio 2010

Che bello però vedere i Labyrinth che chiacchierano tranquillamente con noi sul topic :)

Tranquillo Andrea, c'è anche chi ha apprezzato (e parecchio) il songwriting di cui sopra... ;-)

Piuttosto, come vanno le registrazioni? E il suono com'è? (da quando le cose andarono "storte" su Sons of Thunder, mi chiedo sempre se siete soddisfatti dal suono dei vostri cd ^_^).

13. ISPETTORE HALFORD

ISPETTORE HALFORD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2010

Scusa Andrea, ma non intendevo proprio offenderti con il mio messaggio, volevo semplicemente dire che considero Gonella un ottimo chitarrista.. L'ho sentito con i Wild Steel e con gli Athantis e mi ha fatto impazzire, ho subito notato che ha una sua impronta come anche te del resto... solo che nei labyrinth quel suo marchio non emerge come il tuo... i gusti sono gusti
    l'omonimo disco mi è piaciuto piu' di SoT, ma gli ultimi dishi proprio non mi piacciono..scusami ma li ritengo mediocri :ueeee:

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

25 Febbraio 2010

No, non sei scusato.

15. carnage

carnage
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2010

gli ultimi dischi sono semplicemente fantastici, peccato se ne accorgano in pochi

Condividi questa Pagina