1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lamb of God+Between the Buried and Me+Job for a Cowboy+August Burn Red - In Italia!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Vittorio, 10 Dicembre 2009.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

23 Febbraio 2010

Direi di sì, negli ultimi tempi ne ho visti diversi. Certo non è tutto, ma ogni tanto ci vuole...;)

Ma non suonava nei Guns 'N' Roses??:sgrat: Ah, no, quello era Steven:shutup::D

Io l'ho tenuto d'occhio, anche perché il drumkit che usa è uno di quelli abbastanza snelli che non nascondono chi lo suona completamente e oltretutto era su una piattaforma. Di certo ci sa fare, anche se ritengo che la forza del suo drumming non sia tanto la tecnica in sé, quanto piuttosto i suoni che riesce ad ottenere, anche e soprattutto su CD. Hai notato come sono particolari e facili a riconoscere? Inizialmente ti viene da pensare ad una produzione scarsa, poi ti rendi conto che l'effetto è voluto e lo apprezzi. Mi riferisco in particolare ad As The Palaces Burn.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Febbraio 2010

Il fatto di suoni è verissimo, soprattutto gli "ottoni" mi sembrano particolari... ma di "drum's hardware" non ci capisco na mazza... vado solo a orecchio! :grin:

Però a me piace proprio il modo in cui li PESTA e secondo me di tecnica ne ha da vendere..... una bella piovra! Non segue sempre i soliti schemi ma varia molto e l'uso della doppia è da sbavo......Inoltre, ribadisco, lui proprio PICCHIA il kit, in modo molto energico, cosa che al giorno d'oggi non è proprio da tutti.
    E in un concerto Thrash è sempre un bel vedere! :happy:

Comunque mi sa che siamo fuori topic, anche se di poco, e mi piacerebbe avere un'analisi tecnica magari da Grinch, che ne capisce e so essere un estimatore di Chris (no Steven "Pop Corn" :rotfl:) ;)

3. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

23 Febbraio 2010

Questo succede quando scrivo con i libri di psicologia aperti :hihi:

"C'è da dire che ha anche partecipato al modern drummer festival". Ecco :D

Insomma, non è poi così "snello" il suo drumkit:
    http://www.musiclounge.tv/drumblog/wp-content/uploads/2008/01/chris_adler9.jpg

Comunque l'ho incrociato nel backstage durante il pomeriggio. Non sono riuscito però a parlarci perché è spuntato giusto mentre stavamo intervistando John :(

Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
  4. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

Svegliato adesso dopo una serate devastante all'Alpheus.

Resoconto nonostante sulla mia posizione nn si capiva un cazzo, le casse dell'alpheus facevano schifo.

Between The Buried and Me: 7
    Bravi, mi è piaciuta non poco la loro proposta musicale, ottima unione tra prog e core.
    August Burn Red:3
    Noiosi, Ripetitivi, Emo.
    Job For A Cowboy: 8
    Bravi davvero. il batterista è spaventoso, non sono riuscito a godermeli bene per colpa del pogo.
    Lamb Of God:8
    Perfetti come al solito, ma stavolta non erano molto in forma, a fine concerto ho detto a mark di non dimenticare roma per il prossimo tour, e lui mi ha risposto che verrano di nuovo :-)

Voto Alpheus:5
    Le casse dell'Alpheus stavano esplondendo i volumi erano troppo alti, colpa dei due fonici.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

24 Febbraio 2010

Hanno fatto abbastanza pena anche a me, però di emo avevano solo il taglio di capelli del bassista, al massimo.

Si tratta di metal-core standard, stracolmo di break identici e ripetitivi. Ma non c'é nessuna melodia o appeal che possa riportare all'"emo" (emo sono i 30 Seconds To Mars, i My Chemical Romance o roba simile). Giusto per precisare... ;)

6. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

ma la gente a cui piace quella roba è emo ovvio :-)

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

24 Febbraio 2010

Tra la gente a cui piace quella roba c'è un po' di tutto.

8. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2010

vabbè comunque fanno pena...... sta roba si sente e si risente......

9. trashtildeath

trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

"Mi Piace" ricevuti:
    31

25 Febbraio 2010

Visti a Milano il 22: :shock: CONCERTO MEMORABILE............(soprattutto DOPO LO SCHIFO :x del Velvet a Rimini il 23 giugno 2009) OTTIMA acustica, volumi UN PO' BASSI (e' la PRIMA volta che dopo UN CONCERTO NON MI' FISCHIANO LE ORECCHIE :sgrat:) ma' ACCETTABILI, in DEFINITIVA: DA' NON PERDERE :hihi: !!!

CIAO DA IVAN67 :grin::grin::grin:

10. Umbril

Umbril
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2010

Piccola precisazione sull'emo che non ha nulla a che fare con 30 second to mars MCR e gentaglia simile.L'emo anni 80 era altro.Hardcore punk (Rites of spring,Fugazi,Husker Du).Nulla a che evdere con quelli che oggi si definiscono emo,ma che suonano tutt'altro e hanno una "moda" che non centra nulla con i gruppi che ho citato.Detto questo,ero alla data di Milano.Scandaloso far suonare i Between the buried and me per primi.Io son di parte perchè a me fanno impazzire.Son dei mostri tecnicamente ma allo stesso tempo ti trasmettono una mrea di emozioni.Dovevano suonare per terzi secondo me.Agust burns red pensavo peggio.Alla fine però riff ripetitivi.Bocciati alla grande i Job For a cowboy.Si salvava solo il batterista (una macchina tritasassi).Non capisco come vi siano piaciuti in sede live... però son gusti...
    Lamb od God mastodontici.Peccato si sentisse poco la voce.Però redneck che mazzata! Ho preso la prima fila a spintoni e il plettro di Campbell,quindi son stracontento.
    In definitiva gran concerto.Avrei preferito vedere suonare di più i BTBAM,anche se mi han fatto White walls (una delle mie preferite).

11. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Febbraio 2010

sono d'accordo,senza C.Adler la resa dei Lamb secondo me sarebbe appena sufficiente perchè anche su un riff banale lui ci mette moltissimo di suo variando per es. l'accompagnamento e inserendo degli stacchi molto efficaci. Questo lo può fare grazie alla tua grande tecnica e il fatto che sia stato chiamato come primo batterista per suonare nei Blottled Science di quel pazzo di Jarzombek,la dice molto lunga...Però da questa collaborazione è venuto fuori solo un pezzo perchè Adler era troppo impegnato coi Lamb e non ha avuto tempo per registrare l'album intero.Cosa che è stata fatta poi con

C'è da dire però che quello dei Job non è da sottovalutare!

YouTube - Job for a Cowboy-Unfurling A Darkened Gospel (studio drum footage of Jon Rice)

YouTube - Jon "The Charn" Rice Drum Solo Live @ Cafe Iguana, Monterrey Nuevo Leon 18/10/08

forse non avrà molta personalità ma anche lui è molto potente e perfetto per il sound aggressivo e brutale dei Job

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.367

25 Febbraio 2010

Non hai certamente torto, anzi. L'emo rock, o emo-core è nato con le band che tu hai menzionato. Rimane il fatto che la prassi comune vuole che le band che io ho citato (30 Seconds, MCR, etc) al giorno d'oggi rientrino comunque nel nuovo filone "emo".

Approfondimenti:
    Emo - Wikipedia

Condividi questa Pagina